abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

5 partecipanti

Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da fabrizio80 Ven Nov 22, 2013 1:53 pm

mi è scaduto un contratto il 18 novembre perché la docente è rientrata da un infortunio. Nel frattempo mi ha convocato una scuola da mad in un'altra provincia per lunedì per un contratto fino al 16 dicembre. Ora sto ripensandoci in quanto se la docente dell'altra scuola dovesse assentarsi a lungo io preferirei tornare nella scuola dove ho già lavorato anche per una questione di punteggio e anche perchè sarebbero più ore.

Vorrei quindi sapere quali sono le sanzioni per abbandono di servizio o mancata entrata in servizio per chiamata da mad per andare a lavorare in un'altra scuola, sempre da mad, di un'altra provincia.

Spero di essere stato comprensibile....

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da giulianova Ven Nov 22, 2013 3:11 pm

Dipende se hai dato semplicemente disponibilità "eventuale" al telefono o se hai scritto qualcosa (e in questo caso hai sicuramente accettato).
Lo svantaggio di mandare MAD in più province è che non puoi sommare i punteggi.
Non è questione di "rientrare nella stessa scuola" quanto di rientrare nella stessa provicia.
Se non hai firmato e/o non sei entrato in servizio non succede niente.
Ma se abbandoni il servizio già accettato non puoi più fare supplenze su quella classe di concorso per tutto l'anno scolastico di riferimento.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da fabrizio80 Ven Nov 22, 2013 4:57 pm

ho dato solo disponibilità telefonica!

cmq non mi interessa sommare i punteggi ma solo lavorare! io sapevo che se abbandono il servizio già accettato vengo depennato da quella provincia mica da tutte le altre... Visto che sono su mad che cosa cambia??

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da Dec Dom Nov 24, 2013 1:05 am

No, le sanzioni per la mancata presa di servizio non sono provinciali. Riporto dal Regolamento delle Supplenze del 2007, art. 8:
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Se hai dato solo la disponibilità, non succede niente, ma se per caso hai detto che accetti la supplenza potrebbe essere diverso. Io ti consiglierei di parlare con la scuola che ti ha convocato da mad per sapere se intendono sanzionarti in caso di mancata presa di servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da fabrizio80 Dom Nov 24, 2013 10:07 am

Dec ha scritto:No, le sanzioni per la mancata presa di servizio non sono provinciali. Riporto dal Regolamento delle Supplenze del 2007, art. 8:
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
   la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
   la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
   l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Se hai dato solo la disponibilità, non succede niente, ma se per caso hai detto che accetti la supplenza potrebbe essere diverso. Io ti consiglierei di parlare con la scuola che ti ha convocato da mad per sapere se intendono sanzionarti in caso di mancata presa di servizio.
attenzione però il regolamento parla di graduatorie d'istituto. Io al momento sono in una graduatoria di una provincia senza prospettiva! lavoro solo grazie alle mad! Le chiamate da mad seguono questo regolamento o no? Se lascio una supplenza da mad per un'altra migliore sempre da mad e addirittura in altra provincia non vedo quale sia il problema. AL massimo possono depennarmi per quest'anno dalle graduatorie dove sono iscritto in una provincia dove non ho interesse. Confermi?

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 11:52 am

fabrizio80 ha scritto:
Dec ha scritto:No, le sanzioni per la mancata presa di servizio non sono provinciali. Riporto dal Regolamento delle Supplenze del 2007, art. 8:
Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
   la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;
   la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;
   l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento.

Se hai dato solo la disponibilità, non succede niente, ma se per caso hai detto che accetti la supplenza potrebbe essere diverso. Io ti consiglierei di parlare con la scuola che ti ha convocato da mad per sapere se intendono sanzionarti in caso di mancata presa di servizio.
attenzione però il regolamento parla di graduatorie d'istituto. Io al momento sono in una graduatoria di una provincia senza prospettiva! lavoro solo grazie alle mad! Le chiamate da mad seguono questo regolamento o no? Se lascio una supplenza da mad per un'altra migliore sempre da mad e addirittura in altra provincia non vedo quale sia il problema. AL massimo possono depennarmi per quest'anno dalle graduatorie dove sono iscritto in una provincia dove non ho interesse. Confermi?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t71134-ho-una-supplenza-di-un-mese-da-mad-se-la-interrompo-per-prenderne-un-altra-sono-sanzionabile

le mad non sono e non devono diventare il far west
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da laclefdesonges Dom Nov 24, 2013 12:41 pm

salve, mi inserisco per caso, ma l'argomento è molto importante

Vedo che dare la disponibilità e accettare sembrano sottigliezze invece sono discriminanti, quindi - e soprattutto via mail si può solo "accettare", esatto ?

Se arriva una mail e la proposta è di quelle che si accettano solo in mancanza di meglio, sarebbe allora più prudente telefonare dando la mera "disponibilità", anziché rispondere per iscritto, onde evitare situazioni dalle quali non ci si può più tirare indietro ?

Non si finisce mai di imparare ... grazie per i chiarimenti
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 24, 2013 1:33 pm

se si dà la disponibilità non si corre alcun rischio

se invece tocca a te per graduatoria, la scuola deve richiamarti e chiedertelo, anche perché potresti aver cominciato a lavorare da un'altra parte
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da laclefdesonges Dom Nov 24, 2013 1:36 pm

allora anche via mail si può dare la disponibilità ! qui si cammina sul filo del rasoio... meno male che ci siete voi. Grazie !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

abbandono di servizio e mancata entrata in servizio Empty Re: abbandono di servizio e mancata entrata in servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.