Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

3 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da docentebmw Mar Dic 10, 2013 6:56 pm

Oltre alla dichiarazione di servizi cosa bisogna presentare?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da fradacla Mar Dic 10, 2013 7:51 pm

1) Domanda di ricostruzione
2) Allegata alla domanda: autocertificazione dei servizi valutabili (anni scolastici interi).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da docentebmw Mer Dic 11, 2013 7:31 pm

Dove la trovo la domanda di ricostruzione?
Mi puoi linkare qualche file

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da fradacla Mer Dic 11, 2013 8:14 pm

clarinettokr ha scritto:Dove la trovo la domanda di ricostruzione?
Mi puoi linkare qualche file

Una cosa del genere...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&ved=0CFAQFjAF&url=http%3A%2F%2Fflcsiena.org%2Fwp-content%2Fuploads%2F2011%2F06%2Fmodulo_ricostruzione_carriera_docenti.pdf&ei=O7moUrupIs6HyAPdrIFA&usg=AFQjCNEWZTTrBotPgctr-c42AiXGbVac7g&sig2=zQxhf-NFbFPQNZFi-tnGJA&bvm=bv.57799294,d.bGQ&cad=rja
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da docentebmw Gio Dic 12, 2013 7:20 pm

Ma all'interno del link, oltre alla domanda c'è anche un riepilogo dei servizi, già menzionati nella dichiarazione di servizi, devo riscriverli, oppure allego direttamente la dichiarazione di servizi?

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da stellina75 Gio Dic 12, 2013 9:52 pm

Che cos'è la ricostruzione di carriera e quando si può fare?

stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da fradacla Ven Dic 13, 2013 8:37 am

stellina75 ha scritto:Che cos'è la ricostruzione di carriera e quando si può fare?

http://www.lineaamica.gov.it/risposte/pubblico-impiego-ricostruzione-carriera-docenti-scuola

Il docente di ruolo può richiedere la ricostruzione di carriera dopo aver superato il periodo di prova, i suoi effetti decorrono quindi dalla conferma in ruolo (1 settembre dell'anno successivo a quello dell'immissione in ruolo). Il diritto alla ricostruzione di carriera va in prescrizione se non viene esercitato entro il termine di 10 anni previsto dall'art. 2946 del Codice Civile. La prescrizione comincia a decorrere dal giorno in cui il diritto può essere fatto valere - art. 2935 del Codice Civile (data della conferma in ruolo).

La ricostruzione di carriera serve per valutare il servizio pre-ruolo, sia che esso provenga da rapporti di lavoro a tempo determinato, sia che sia stato svolto in altro ruolo. Pertanto l'insegnante assunto a tempo indeterminato può vantare un' anzianità di carriera che gli permetterà di inserirsi nella fascia stipendiale che gli spetta in base al Contratto Nazionale in vigore.
Spetta al Dirigente Scolastico dell'istituzione scolastica presso la quale si è in servizio emanare il decreto di ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da Ospite Lun Apr 21, 2014 9:03 am

Salve,

a proposito della ricostruzione di carriera, e dei documenti da allegare alla domanda, avrei alcuni quesiti:

1) Non servono i contratti e le buste paga? Mi sono accorta che mi mancano alcuni contratti di una scuola in cui lavorai molti anni fa, non vorrei che ciò costituisse un problema.

2) Leggo che sono necessari i certificati di servizio. Dal 2012 le scuole non me li hanno più rilasciati. Debbo richiederli, insistendo, comunque?

Grazie dell'attenzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da fradacla Lun Apr 21, 2014 4:22 pm

megumi ha scritto:Salve,

a proposito della ricostruzione di carriera, e dei documenti da allegare alla domanda, avrei alcuni quesiti:

1) Non servono i contratti e le buste paga? Mi sono accorta che mi mancano alcuni contratti di una scuola in cui lavorai molti anni fa, non vorrei che ciò costituisse un problema.

2) Leggo che sono necessari i certificati di servizio. Dal 2012 le scuole non me li hanno più rilasciati. Debbo richiederli, insistendo, comunque?

Grazie dell'attenzione.

Prima risposta che ho dato nel topic :-)

fradacla ha scritto:1) Domanda di ricostruzione
2) Allegata alla domanda: autocertificazione dei servizi valutabili (anni scolastici interi).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da Ospite Lun Apr 21, 2014 4:46 pm

Capisco. Quindi devo richiedere gli ultimi certificati di servizio anche se la segreteria all'epoca non volle rilasciarli.

Grazie, fradacla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da fradacla Lun Apr 21, 2014 7:05 pm

megumi ha scritto:Capisco. Quindi devo richiedere gli ultimi certificati di servizio anche se la segreteria all'epoca non volle rilasciarli.

Grazie, fradacla.

Ho scritto: autocertificazione dei servizi! :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da Ospite Lun Apr 21, 2014 7:20 pm

fradacla ha scritto:

Ho scritto: autocertificazione dei servizi! :-))

Accidenti, scusa. :-/

Grazie mille per la pazienza. :-))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera (documenti da presentare) Empty Re: Ricostruzione carriera (documenti da presentare)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.