Ritardi segreteria ricostruzione carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ritardi segreteria ricostruzione carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ritardi segreteria ricostruzione carriera

+6
Cartaepenna
pallin
momi
fradacla
forza
Manu79
10 partecipanti

Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da Manu79 Ven Gen 17, 2014 3:39 pm

Ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera già lo scorso settembre, ma ancora la segreteria non vi ha provveduto.
La mia situazione sarebbe la seguente:
- 4 anni a tempo determinato:
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
- 2 anni a tempo indeterminato con la nomina giuridica:
2010-2011
2011-2012
- 1 anno a tempo indeterminato nomina giuridica ed economica:
2012-2013 (con superamento di anno di prova).
Quale anzianità mi sarebbe riconosciuta? Per quali anni c’è il blocco?
I ritardi della segreteria mi creano danni economici o no, visto che mi sembra che rientro comunque nel primo gradone?
Grazie per l’attenzione.

Manu79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da forza Ven Gen 17, 2014 5:39 pm

già che ci siamo, entro quando va fatta? Io sono passata di ruolo lo scosro anno.... devo chiederla io o va in automatico?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 17, 2014 7:16 pm

forza ha scritto:già che ci siamo, entro quando va fatta? Io sono passata di ruolo lo scosro anno.... devo chiederla io o va in automatico?
Devi chiederla tu; si può fare a partire dalla conferma in ruolo.
Ti conviene farla subito perché, se in segreteria e in Ragioneria sono un po' lenti, guadagni tempo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Ven Gen 17, 2014 7:25 pm

Manu79 ha scritto:Ho presentato la domanda per la ricostruzione di carriera già lo scorso settembre, ma ancora la segreteria non vi ha provveduto.
La mia situazione sarebbe la seguente:
- 4 anni a tempo determinato:
2006-2007
2007-2008
2008-2009
2009-2010
- 2 anni a tempo indeterminato con la nomina giuridica:
2010-2011
2011-2012
- 1 anno a tempo indeterminato nomina giuridica ed economica:
2012-2013 (con superamento di anno di prova).
Quale anzianità mi sarebbe riconosciuta? Per quali anni c’è il blocco?
I ritardi della segreteria mi creano danni economici o no, visto che mi sembra che rientro comunque nel primo gradone?
Grazie per l’attenzione.

Premessa: al momento c'è un po' di caos in materia, quindi le ricostruzioni, probabilmente, sono in stand-by finché non si chiarisce bene la questione dei blocchi di carriera. Al momento sembra che il blocco coinvolga gli anni solari 2012 e 2013.
Detto questo, al momento tu hai 4 di preruolo, tutti validi, 1 di ruolo interamente valutabile (2010-2011), 4 mesi da sett a dic 2011.

Il ritardo non comporta alcuna conseguenza economica, tanto più che, come hai detto anche tu, resteresti ancora per molto nel primo gradone.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da momi Dom Gen 19, 2014 9:32 pm

Mi intrometto anche io per sapere se c'è un modulo prestampato da compilare

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Dom Gen 19, 2014 11:38 pm

Autocertificazione
http://banner.orizzontescuola.it/modello%20autocertificazionemodificato.doc

Domanda
http://www.liceocassano.it/attachments/article/1153/mod_riconosc_serv_preruolo_fini_ric_carriera1.doc
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da pallin Gio Feb 20, 2014 12:20 pm

buongiorno, in merito alle ricostruzioni di carriera in stand by vorrei sapere se c'è stato qualche sblocco o meno, io l'ho chiesta ad inizio a.s. 2012/13 e in segreteria, ormai da un anno e mezzo, continuano a giustificarsi con questa scusa del blocco. secondo voi devo fidarmi oppure sollecitare in qualche modo? grazie a chi vorrà rispondermi

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 12:49 pm

pallin ha scritto:buongiorno, in merito alle ricostruzioni di carriera in stand by vorrei sapere se c'è stato qualche sblocco o meno, io l'ho chiesta ad inizio a.s. 2012/13 e in segreteria, ormai da un anno e mezzo, continuano a giustificarsi con questa scusa del blocco. secondo voi devo fidarmi oppure sollecitare in qualche modo? grazie a chi vorrà rispondermi

Da settembre 2012 alla fine del 2013 non c'è stato alcun blocco delle ricostruzioni.
Molti colleghi possono confermare che in questo periodo hanno ricevuto il decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da pallin Gio Feb 20, 2014 12:55 pm

ok grazie, se non dovesse più funzionare il sollecito verbale (come prevedo) mi conviene fare qualcosa di scritto e protocollato in segreteria? ci sono dei tempi massimi per l'emissione del decreto?

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Feb 20, 2014 5:21 pm

pallin ha scritto:ok grazie, se non dovesse più funzionare il sollecito verbale (come prevedo) mi conviene fare qualcosa di scritto e protocollato in segreteria? ci sono dei tempi massimi per l'emissione del decreto?

Tempo fa si è parlato di un termine di 30 giorni, ma non tutti erano d'accordo sul fatto che fosse applicabile alla questione.
Comunque, non perderei tempo a sollecitare verbalmente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da Cartaepenna Mar Mar 25, 2014 7:28 pm

Scusate, anch'io vorrei dei chiarimenti sulla ricostruzione di carriera. Sono entrata in ruolo nel 2011. Ho richiesto la ricostruzione di carriera in segreteria a settembre di quest'anno (sett. 2013), l'altro giorno sono andata in segreteria (marzo 2014) per chiedere informazioni sullo stato della pratica e mi hanno risposto:"non ti preoccupare, la tua domanda è dentro l'armadio...prima di te dobbiamo fare tutte le altre insegnanti!". Dicono che hanno 5 anni di tempo quindi non c'è fretta di lavorarla!
E' normale???
Quanto tempo devo aspettare e cosa devo fare?
Grazie

Cartaepenna

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da pallin Lun Mar 31, 2014 9:43 am

Buongiorno riprendo questo post, come già detto ho chiesto la ricostruzione nel settembre 2012 e in risposta al mio sollecito verbale mi è stato detto dalla segreteria quanto segue

"la rts di bergamo consiglia di aspettare che il sistema informatico SIDI venga aggiornato almeno per l’anno 2012 poichè è possibile inserire i servizi svolti solo fino al 2011"

Fradacla cosa ne pensi è plausibile come risposta?
E qualcuno, magari della stessa provincia, ha ricevuto risposte simili?

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 31, 2014 10:19 am

pallin ha scritto:
"la rts di bergamo consiglia di aspettare che il sistema informatico SIDI venga aggiornato almeno per l’anno 2012 poichè è possibile inserire i servizi svolti solo fino al 2011"

Fradacla cosa ne pensi è plausibile come risposta?


E' vero che in questo momento le Ragionerie stanno aspettando la soluzione per il 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da pallin Lun Mar 31, 2014 10:30 am

"in questo momento" in grassetto significa che quando l'ho chiesta nel 2012 avrebbero potuto fare qualcosa?

pallin

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 31, 2014 12:43 pm

pallin ha scritto:"in questo momento" in grassetto significa che quando l'ho chiesta nel 2012 avrebbero potuto fare qualcosa?

Vorrei che fosse chiaro un concetto:
1) la scuola deve emettere un decreto utilizzando il SIDI; ci sono stati periodi in cui le funzioni specifiche del SIDI non erano disponibili
2) la Ragioneria può vistare il decreto o rimandarlo indietro invitando ad aspettare

Quindi, un conto è che il SIDI sia inaccessibile, un conto che la Ragioneria rifiuti il visto.
A fine 2012 per la scuola non c'erano impedimenti ad emettere il decreto e a trasmetterlo alla Ragioneria.
A marzo 2013 c'è stato uno stop delle ricostruzioni in seguito al recupero del 2011.
A gennaio 2014 c'è stato un nuovo stop.

Infine, se la tua segreteria avesse inviato il decreto nel 2012 e la Ragioneria l'avesse vistato, in seguito al recupero del 2011 avrebbero dovuto comunque aggiornarlo.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Dom Apr 06, 2014 11:50 am

Svolgo ciò a cui ha accennato correttamente FraDaCla: le uniche ricostruzioni di carriera che, ad oggi, si possono fare sono quelle degli assunti 2010-11 (si possono fare dal decreto di marzo 2013, che ha sbloccato l'utilità dell'annualità 2011).

Se - come dicono - a giugno sbloccheranno anche il 2012 (da taglio FIS), si potranno fare anche le ricostruzioni degli assunti 2011-12.

Di certo sono non si possono fare le ricostruzioni degli assunti 2012-13 nè a settembre prossimo si potrannoi fare le ricostruzioni degli assunti 2013-14, fin quando non recuperiamo anche l'annualità 2013.

Se il 2013 decidono di non farcelo recuperare mai più, calcoleranno la ricostruzione di carriera con il 2013 non valido ai fini dell'anzianità di carriera e la ricostruzione verrà posticipata di un anno sia nella lavorazione e sia nel calcolo dell'anzianità.


Ultima modifica di LucaPS il Dom Apr 06, 2014 11:58 am - modificato 1 volta.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da LucaPS Dom Apr 06, 2014 11:56 am

Per i calcoli sulla ricostruzione di carriera, dovete sempre dire se siete insegnanti di materia o insegnanti di Religione.

Infatti gli insegnanti di Religione calcolano tutti gli anni di preruolo al 100% (assieme ad altri privilegi economici, stipendiali e previdenzial come per esempio avere rinnovi contrattuali biennali anzichè triennali e scatti di anzianità anche da precari; e altri 7-8 privilegi); mentre gli insegnanti di materia calcolano gli anni di preruolo successivi al quarto al 66%, con conseguente perdita di anni di anzianità una volta immessi in ruolo.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da simonebasito Mer Apr 23, 2014 6:58 pm

Io sono entrato in ruolo nell'A.S. 2012/2013 e quest'anno, avendo ottenuto la titolarità in un liceo della provincia di Firenze dopo l'anno di prova, ho fatto richiesta di ricostruzione della carriera.
Un paio di settimane fa mi ha convocato la Segreteria del personale per comunicarmi di aver ricevuto l'avviso dalla Ragioneria di Firenze circa il "congelamento" delle ricostruzioni di carriera almeno fino all'estate. Quindi se ne riparlerà il prossimo Anno Scolastico.
Sapete niente di ciò? Quindi è una situazione normale o c'è da preoccuparsi?

simonebasito

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Apr 23, 2014 7:13 pm

simonebasito ha scritto:Io sono entrato in ruolo nell'A.S. 2012/2013 e quest'anno, avendo ottenuto la titolarità in un liceo della provincia di Firenze dopo l'anno di prova, ho fatto richiesta di ricostruzione della carriera.
Un paio di settimane fa mi ha convocato la Segreteria del personale per comunicarmi di aver ricevuto l'avviso dalla Ragioneria di Firenze circa il "congelamento" delle ricostruzioni di carriera almeno fino all'estate. Quindi se ne riparlerà il prossimo Anno Scolastico.
Sapete niente di ciò? Quindi è una situazione normale o c'è da preoccuparsi?
Normale: stanno aspettando l'esito della trattativa per il recupero del 2012.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fedros Mer Apr 23, 2014 10:37 pm

LucaPS ha scritto:Svolgo ciò a cui ha accennato correttamente FraDaCla: le uniche ricostruzioni di carriera che, ad oggi, si possono fare sono quelle degli assunti 2010-11 (si possono fare dal decreto di marzo 2013, che ha sbloccato l'utilità dell'annualità 2011).

Se - come dicono - a giugno sbloccheranno anche il 2012 (da taglio FIS), si potranno fare anche le ricostruzioni degli assunti 2011-12.

Di certo sono non si possono fare le ricostruzioni degli assunti 2012-13 nè a settembre prossimo si potrannoi fare le ricostruzioni degli assunti 2013-14, fin quando non recuperiamo anche l'annualità 2013.

Se il 2013 decidono di non farcelo recuperare mai più, calcoleranno la ricostruzione di carriera con il 2013 non valido ai fini dell'anzianità di carriera e la ricostruzione verrà posticipata di un anno sia nella lavorazione e sia nel calcolo dell'anzianità.
Cara fradacla avevo già scritto in merito alla ricostruzione carriera,nel mio caso sono entrata in ruolo in settembre 2011 ma con retrodatazione a settembre 2010 ma conferma in ruolo da settembre 2013.da quanto sopra quando mi sblocheranno la ricostruzione?grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Apr 23, 2014 10:53 pm

Non posso che confermare quello che ti ho risposto una decina di giorni fa :-)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t78386-ricostruzione-carriera#916202
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da Alcesti79 Gio Apr 24, 2014 6:02 pm

Quindi io, che sono stata immessa in ruolo nel 2012 sulla A043 e ho chiesto la ricostruzione a febbraio 2014, sto aspettando invano?

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Gio Apr 24, 2014 10:25 pm

Alcesti79 ha scritto:Quindi io, che sono stata immessa in ruolo nel 2012 sulla A043 e ho chiesto la ricostruzione a febbraio 2014, sto aspettando invano?

Se hai presentato domanda a febbraio, dovrai aspettare poco.
Appena si definirà la questione del 2012 (entro il 30 giugno) molto probabilmente verrà dato il via libera a segreterie e Ragionerie.
I tempi, a quel punto, dipenderanno dalla maggiore o minore sollecitudine degli uffici.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ritardi segreteria ricostruzione carriera Empty Re: Ritardi segreteria ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.