cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

5 partecipanti

Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da pangea12 Mer Gen 22, 2014 7:51 pm

salve
sono di ruolo in fascia 15. Dovevo scattare il 31 agosto 2011 e per effetto dei blocchi ho avuto lo scatto e gli arretrati in primavera del 2013. Poi, sui cedolini fino a dicembre '13 era segnato che il prox. scatto sarebbe stato il 31 agosto 2018. Oggi apro noipa: ho controllato, lo stipendio non è stato decurtato dei famigerati 150 euro, ma è scritto che il prossimo scatto sarà il 31 agosto 2019. qaulcuno ne sa qualcosa?

pangea12

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 21.06.12

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da Ospite Mer Gen 22, 2014 8:08 pm

Alla fine del 2013 è stato applicato il blocco retroattivo della progressione di carriera anche per il 2013, per cui la scadenza del prossimo scatto slitta di un anno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 8:19 pm

Scusate, ma dove trovate queste scadenze? Nel mio cedolino non c'è nessuna data, da nessuna parte... Io ho avuto dei soldi in più con la dicitura "806/4M1 APPL. DPR 122/2013 COMPARTO SCUOLA AP", ma non è poi cambiato lo stipendio in sé. Non ho nessuna data (ricordo che una volta mi compariva, ma il mio cedolino non è più "diviso in colonne", dove una delle colonne indicava la data di scadenza). Ho cercato la dicitura "806/4M1". Cos'è?

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da Procopio Mer Gen 22, 2014 8:28 pm

Confermo. Anch'io nel cedolino di gennaio 2014 ho letto una nuova data per lo scatto stipendiale: 31 dicembre 2020. Ora mi domando se è vero che col governo Monti sono ritornato nel regime retributivo (sono docente di ruolo dal 1984) e secondo l'attuale normativa andrò in pensione a settembre del 2020 è chiaro che subirò una doppia penalizzazione: non vedrò mai l'ultimo scatto sessennale (prima, sino a dicembre 2013, era fissato al 31 dicembre 2019!) e di conseguenza la mia pensione non potrà beneficiare del periodo di remunerazione col massimo gradone stipendiale. Ci sarebbe una soluzione: rimanere in servizio un altro anno, ma le energie per farlo cominciano a mancare. Qualcuno può darmi lumi? Grazie.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 8:38 pm

Ma quindi anche tu hai la scadenza? Perché io no? Sono di ruolo su secondaria, fascia 09

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Risposta

Messaggio Da Procopio Mer Gen 22, 2014 10:02 pm

iside ha scritto:Ma quindi anche tu hai la scadenza? Perché io no? Sono di ruolo su secondaria, fascia 09
Io sono in fascia 28 e leggo questo dato sulla prima facciata del cedolino, nella terza fascia orizzontale: quella intestata "Posizione giuridico-economica". Ovviamente parlo del cedoilno leggibile su "Stipendi PA"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 10:22 pm

Dove io trovo solo:
Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP. Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA08
Tipo Liquidaz.: TFS Cl/Fascia: 09 Cassa previdenza: INPDAP
Domani chiedo in segreteria...
Grazie!

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 10:28 pm

Io sono entrata in ruolo alla primaria nel settembre 1995 e alla secondaria per passaggio di ruolo nel settembre 2007. Con la ricostruzione di carriera, nel 2008 (1° settembre) mi è stata riconosciuta un'anzianità di 10 anni e 4 mesi a fini giuridici ed economici e sono stata inquadrata nella fascia 9 - 14. A questo punto - in assenza di data di scadenza - non riesco più a capire quando dovrei avere, o avere avuto, lo scatto

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da LucaPS Mer Gen 22, 2014 10:39 pm

Procopio ha scritto:Confermo. Anch'io nel cedolino di gennaio 2014 ho letto una nuova data per lo scatto stipendiale: 31 dicembre 2020. Ora mi domando se è vero che col governo Monti sono ritornato nel regime retributivo (sono docente di ruolo dal 1984) e secondo l'attuale normativa andrò in pensione a settembre del 2020 è chiaro che subirò una doppia penalizzazione: non vedrò mai l'ultimo scatto sessennale (prima, sino a dicembre 2013, era fissato al 31 dicembre 2019!) e di conseguenza la mia pensione non potrà beneficiare del periodo di remunerazione col massimo gradone stipendiale. Ci sarebbe una soluzione: rimanere in servizio un altro anno, ma le energie per farlo cominciano a mancare. Qualcuno può darmi lumi? Grazie.

Non mi risulta che il Gov. Monti abba fatto "tornare al retributivo", tuttaltro. Forse sei nel sistema misto.

---

Ai retributivi dico di stare più che tranqulli. Ammortizzano quanto eventualmente perdono con gli scatti con quanto lo Stato e i colleghi contributivi in servizio regaleranno a chi va in pensione col retributivo. Più del 35% di rendita pensionistica senza aver pagato i contributi per questa parte. Senza contare che mi sembra che pure la rivalutazione sia migliorativa per i retributivi, rispetto ai contributivi.

Magari ammortizzano e vanno in positivo anche col TFS, al posto del TFR.  

Poi non dobbiamo dimenticare che il loro stipendio è aumentato negli anni passati di più, perchè i i rinnovi contrattuali erano biennali, ora invece i rinnovi contrattuali sono triennali (eccetto che per i colleghi di religione, che è rimasto biennale).

Inoltre, non dimentichiamo che pure gli scatti fino agli anni Novanta (non so l'anno preciso) erano biennali, prima di diventare sessennali e settennali.

---

Insomma, un altro mondo (è stato utile esser nati solo 15 anni prima), eppur si lamentano.


Ultima modifica di LucaPS il Mer Gen 22, 2014 10:59 pm - modificato 5 volte.

LucaPS

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da Procopio Mer Gen 22, 2014 10:45 pm

iside ha scritto:Dove io trovo solo:
Inquad.: DOC.SC.MEDIA SUP. Tipo rapporto: Tempo indeterminato Qualifica: KA08
Tipo Liquidaz.: TFS Cl/Fascia: 09 Cassa previdenza: INPDAP
Domani chiedo in segreteria...
Grazie!
Proprio lì: subito dopo "Qualifica KA08", nel cedolino online di StipendiPA è riportato "Scadenza…. "

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 10:48 pm

Accedo in stipendiPa, che mi reindirizza in NOIPa, in cui entro normalmente. La data non c'è...

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da iside Mer Gen 22, 2014 11:48 pm

Adesso sono entrata in noiPa e ho trovato questo messaggio (che prima non c'era): Applicazione del D.P.R. 122/2013
Si comunica che, nell'ambito dell'applicazione del D.P.R. 122/2013, art. 1, comma 1, che proroga fino al 31dicembre 2013 l'art. 9, comma 23, D.L. 78/2010, relativo al blocco degli automatismi stipendiali per il personale del Comparto Scuola,e' stata effettuata una rideterminazione della Sua progressione economica e delle relative voci stipendiali che ha prodotto, in relazione a quanto fino ad oggi da Lei percepito, un arretrato a credito.

Cosa significa? Che comunque non cambio fascia?

iside

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da fradacla Gio Gen 23, 2014 9:22 am

iside ha scritto:Adesso sono entrata in noiPa e ho trovato questo messaggio (che prima non c'era): Applicazione del D.P.R. 122/2013
Si comunica che, nell'ambito dell'applicazione del D.P.R. 122/2013, art. 1, comma 1, che proroga fino al 31dicembre 2013 l'art. 9, comma 23, D.L. 78/2010, relativo al blocco degli automatismi stipendiali per il personale del Comparto Scuola,e' stata effettuata una rideterminazione della Sua progressione economica e delle relative voci stipendiali che ha prodotto, in relazione a quanto fino ad oggi da Lei percepito, un arretrato a credito.

Cosa significa? Che comunque non cambio fascia?

http://www.orizzontescuola.it/news/scatti-anzianit-ieri-seconda-emissione-restituzione-lesempio-secondo-gradone-700-euro-restituir
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più Empty Re: cedolino gennaio:prossimo scatto: un anno in più

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.