interdizione: quando arriva lo stipendio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interdizione: quando arriva lo stipendio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interdizione: quando arriva lo stipendio?

4 partecipanti

Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Dom Feb 09, 2014 7:09 pm

Salve,
ho effettuato una supplenza breve da GI di 10 giorni dal 7 al 16 gennaio. Prima della conclusione della nomina ho dovuto interrompere per problemi alla gravidanza e ho presentato l'interdizione.
Ad oggi 9 febbraio non ho ricevuto nessuna retribuzione, nè dalla scuola, nè dal tesoro.

Ci sono dei periodi fissi in cui aspettarsi l'accredito o per i supplenti come me non esiste una regola?
Dove posso visionare il mio cedolino online?

Grazie a tutti.

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da giomes Mar Feb 11, 2014 11:12 am

gigia480 ha scritto:Salve,
ho effettuato una supplenza breve da GI di 10 giorni dal 7 al 16 gennaio. Prima della conclusione della nomina ho dovuto interrompere per problemi alla gravidanza e ho presentato l'interdizione.
Ad oggi 9 febbraio non ho ricevuto nessuna retribuzione, nè dalla scuola, nè dal tesoro.

Ci sono dei periodi fissi in cui aspettarsi l'accredito o per i supplenti come me non esiste una regola?
Dove posso visionare il mio cedolino online?

Grazie a tutti.

Ciao,
mi trovo praticamente nella tua stessa condizione.
Ti dico cosa mi hanno detto ma, essendo la prima volta che mi trovo in questa situazione, non so darti conferma.
Hanno detto che i contratti vengono depositati entro il 5 di ogni mese (questo significa che il tuo contratto così come il mio è stato depositato entro il 5 di febbraio). Dopo che il 23 di questo mese dovresti ricevere lo stipendio.
Per quanto riguarda la visione del cedolino non so proprio cosa dirti.
Magari le esperte del forum possono venirci in soccorso!

Spero di esserti stata di aiuto.

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 11, 2014 12:03 pm

Il cedolino può essere visionato nel portale Noipa, a cui bisogna registrarsi.
La registrazione è possibile solo dopo aver ricevuto almeno due accrediti dal Tesoro negli ultimi quindici mesi.
In presenza di due accrediti, bisogna rivolgersi alla segreteria della scuola in cui si presta servizio, che può scaricare dal SIDI i due cedolini corrispondenti.
Con i dati contenuti nei cedolini si può effettuare la registrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Dom Feb 16, 2014 3:10 pm

Intanto grazie per le risposte.

Quindi ciò significa che a febbraio riceverò la retribuzione di gennaio e di febbraio?

Leggo che fate riferimento al contratto da depositare. Volevo farvi presente che ad oggi non ho firmato nessun contratto, ma solo la presa di servizio. Dovrebbero mandarmelo per posta essendo fuori regione.
Può questo aspetto essere determinante per la ricezione della retribuzione?
La scuola si giustifica dicendo che aspetterebbero che qualche altra scuola mi desse la nomina per muovere tutta la pratica di interdizione (già presentata alla scuola dove ho effettuato servizio).
non vedo però il nesso...

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da giomes Lun Feb 17, 2014 12:37 pm

gigia480 ha scritto:Intanto grazie per le risposte.

Quindi ciò significa che a febbraio riceverò la retribuzione di gennaio e di febbraio?

Leggo che fate riferimento al contratto da depositare. Volevo farvi presente che ad oggi non ho firmato nessun contratto, ma solo la presa di servizio. Dovrebbero mandarmelo per posta essendo fuori regione.
Può questo aspetto essere determinante per la ricezione della retribuzione?

A me il contratto lo hanno mandato via posta certificata ed anche io non ho firmato niente. Considera che la legge lo prevede (leggi qua http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere).
Credo e spero che riceverai entrambi gli stipendi.

gigia480 ha scritto:
La scuola si giustifica dicendo che aspetterebbero che qualche altra scuola mi desse la nomina per muovere tutta la pratica di interdizione (già presentata alla scuola dove ho effettuato servizio).
non vedo però il nesso...

Credo che non ci sia nessun nesso. Loro hanno presentato la pratica di interdizione e quindi tu dovresti prendere regolare stipendio pari al 100% se coperto da nomina, 80% altrimenti.
Qualora accettassi successivamente una nomina da un'altra scuola e fossi ancora nel periodo di interdizione, avviserai quest'ultima che hai presentato la pratica alla precedente.
In genere si manda un fax alla seconda scuola con in copia la prima scuola.
Ti ripeto sono anche io nuova su questo tema e quindi spero di non essere in errore.

giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Mer Feb 26, 2014 10:42 pm

Ad oggi nessun accredito!!!
Mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate di fare?

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da Lalla030313 Dom Mar 02, 2014 1:37 pm

gigia480 ha scritto:Ad oggi nessun accredito!!!
Mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate di fare?

Se hai un contratto fuori nomina la scuola deve inviare i prestati servizi ogni mese altrimenti niente stipendio. A me era capitato lo stesso, la segretaria era convinta che non bisognasse mandare i prestati servizi e io che ero entrata in interdizione a giugno ho visto i primi soldi ad ottobre.

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Dom Mar 02, 2014 6:54 pm

Lalla030313 ha scritto:
gigia480 ha scritto:Ad oggi nessun accredito!!!
Mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate di fare?

Se hai un contratto fuori nomina la scuola deve inviare i prestati servizi ogni mese altrimenti niente stipendio. A me era capitato lo stesso, la segretaria era convinta che non bisognasse mandare i prestati servizi e io che ero entrata in interdizione a giugno ho visto i primi soldi ad ottobre.

Ho prestato servizio per una settimana (la nomina era per 10 giorni). Non so dirti se ho un contratto in nomina o fuori nomina (non ci capisco un granchè...).
A chi deve inviare la scuola questi prestati servizi? La scuola mi ha detto che al momento stanno pagando altri insegnanti e appena reperiscono altri fondi pagheranno anche me.

Ma nel mio caso non dovrebbe essere il Tesoro a pagare gli stipendi? E' possibile che la scuola si giustifichi in questo modo? Sono un po' scoraggiata...

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da Lalla030313 Dom Mar 02, 2014 11:46 pm

gigia480 ha scritto:
Lalla030313 ha scritto:
gigia480 ha scritto:Ad oggi nessun accredito!!!
Mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate di fare?

Se hai un contratto fuori nomina la scuola deve inviare i prestati servizi ogni mese altrimenti niente stipendio. A me era capitato lo stesso, la segretaria era convinta che non bisognasse mandare i prestati servizi e io che ero entrata in interdizione a giugno ho visto i primi soldi ad ottobre.

Ho prestato servizio per una settimana (la nomina era per 10 giorni). Non so dirti se ho un contratto in nomina o fuori nomina (non ci capisco un granchè...).
A chi deve inviare la scuola questi prestati servizi? La scuola mi ha detto che al momento stanno pagando altri insegnanti e appena reperiscono altri fondi pagheranno anche me.

Ma nel mio caso non dovrebbe essere il Tesoro a pagare gli stipendi? E' possibile che la scuola si giustifichi in questo modo? Sono un po' scoraggiata...

Allora hai un contratto fuori nomina, ti viene pagato all'80%, la scuola deve inviare ogni mese i prestati servizi, ti paga il tesoro...loro non devono reperire fondi per pagarti ma inviare al tesoro il tuo contratto fuori nomina e mensilmente i prestati servizi. Ti posto un link con la normativa, mandalo alla scuola.
http://www.snalstaranto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=456:nuova-gestione-prestati-servizi--nota-del-miur&catid=2:non-categorizzato

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Lun Mar 03, 2014 10:23 pm

Ottimo, grazie per i chiarimenti!
Potrei sapere in poche parole in cosa consistono tali "prestati servizi"? A chi la scuola dovrebbe inviarli mensilmente?
E' la prima volta che ne sento parlare. La cosa che comunque mi lascia a bocca aperta è sentire le parole della segretaria che la butta sul "dobbiamo reperire i fondi...". Sicuramente hanno trovato la persona giusta a cui sparare tali sentenze ma, secondo voi, è possibile aspettarsi una risposta del genere da un istituto scolastico?

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 04, 2014 12:02 am

gigia480 ha scritto:Ottimo, grazie per i chiarimenti!
Potrei sapere in poche parole in cosa consistono tali "prestati servizi"? A chi la scuola dovrebbe inviarli mensilmente?
E' la prima volta che ne sento parlare. La cosa che comunque mi lascia a bocca aperta è sentire le parole della segretaria che la butta sul "dobbiamo reperire i fondi...". Sicuramente hanno trovato la persona giusta a cui sparare tali sentenze ma, secondo voi, è possibile aspettarsi una risposta del genere da un istituto scolastico?

Si tratta, in sostanza, di accedere al sistema informatico dell'Istruzione e di confermare con un clic (più o meno) che il contratto è attivo e che il servizio è stato prestato.

Per quanto riguarda il reperimento dei fondi, il problema è che gli stipendi arrivano dal Tesoro, ma ogni scuola ha una specie di salvadanaio virtuale, un budget prefissato per le supplenze.
Se il salvadanaio è vuoto, il Tesoro non accetta ordini di pagamento. Bisogna quindi aspettare l'assegnazione di nuovi fondi, ovvero che il salvadanaio virtuale venga riempito.
Ti è piaciuta la metafora? :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Mar Mar 04, 2014 10:29 am

fradacla ha scritto:
gigia480 ha scritto:Ottimo, grazie per i chiarimenti!
Potrei sapere in poche parole in cosa consistono tali "prestati servizi"? A chi la scuola dovrebbe inviarli mensilmente?
E' la prima volta che ne sento parlare. La cosa che comunque mi lascia a bocca aperta è sentire le parole della segretaria che la butta sul "dobbiamo reperire i fondi...". Sicuramente hanno trovato la persona giusta a cui sparare tali sentenze ma, secondo voi, è possibile aspettarsi una risposta del genere da un istituto scolastico?

Si tratta, in sostanza, di accedere al sistema informatico dell'Istruzione e di confermare con un clic (più o meno) che il contratto è attivo e che il servizio è stato prestato.

Per quanto riguarda il reperimento dei fondi, il problema è che gli stipendi arrivano dal Tesoro, ma ogni scuola ha una specie di salvadanaio virtuale, un budget prefissato per le supplenze.
Se il salvadanaio è vuoto, il Tesoro non accetta ordini di pagamento. Bisogna quindi aspettare l'assegnazione di nuovi fondi, ovvero che il salvadanaio virtuale venga riempito.
Ti è piaciuta la metafora? :-))

Metafora stupenda
La cosa che mi inquieta è che devo aspettare (quanto?) questa assegnazione dei fondi...
Quindi mi sembra di capire che la scuola non "confermerà con un clic" se prima non avrà i fondi, giusto?
O magari non l'ha ancora fatto perchè non mi hanno ancora inviato il contratto?

Grazie grazie tante

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da fradacla Mar Mar 04, 2014 10:46 am

gigia480 ha scritto:
La cosa che mi inquieta è che devo aspettare (quanto?) questa assegnazione dei fondi...
Quindi mi sembra di capire che la scuola non "confermerà con un clic" se prima non avrà i fondi, giusto?
O magari non l'ha ancora fatto perchè non mi hanno ancora inviato il contratto?

Grazie grazie tante

Non so quanto tempo passa prima della nuova assegnazione di fondi.
Non so nemmeno se il sistema accetta il clic in assenza di fondi :-)
Credo che la firma materiale del contratto non c'entri niente, ma che sia invece indispensabile che la scuola abbia inserito il contratto nel SIDI.
Per questi dettagli tecnici non so dirti di più. Magari ti può spiegare meglio chi ha avuto la stessa esperienza o un altro moderatore che ne sa più di me :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Mar Mar 04, 2014 11:09 am

fradacla ha scritto:
gigia480 ha scritto:
La cosa che mi inquieta è che devo aspettare (quanto?) questa assegnazione dei fondi...
Quindi mi sembra di capire che la scuola non "confermerà con un clic" se prima non avrà i fondi, giusto?
O magari non l'ha ancora fatto perchè non mi hanno ancora inviato il contratto?

Grazie grazie tante

Non so quanto tempo passa prima della nuova assegnazione di fondi.
Non so nemmeno se il sistema accetta il clic in assenza di fondi :-)
Credo che la firma materiale del contratto non c'entri niente, ma che sia invece indispensabile che la scuola abbia inserito il contratto nel SIDI.
Per questi dettagli tecnici non so dirti di più. Magari ti può spiegare meglio chi ha avuto la stessa esperienza o un altro moderatore che ne sa più di me :-)

Grazie fradacla, sempre molto precisa e puntuale!
Qualcuno del popolo di OS può darmi maggiori dettagli?

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da giomes Sab Mar 08, 2014 5:15 pm

Ciao,
sono nella tua stessa situazione.
Ho mandato un'email con posta certificata a dcsii.dag@pec.mef.gov.it che sarebbe il D.S.I.I. di Roma.
L'indirizzo l'ho trovato spulciando su internet.

Vediamo un pò cosa risponderanno.
Non appena avrò aggiornamenti posterò qui.
Ciao e buona domenica


giomes

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da gigia480 Lun Mar 17, 2014 10:13 pm

Gentili tutti,
purtroppo ad oggi ancora non ricevo nessun accredito dalla scuola. Qualcuno di voi può indicarmi come posso procedere per sollecitare la scuola al pagamento? Vorrei chiamare la segreteria, ma già mi aspetto la risposta, cioè mi dirà di non aver reperito i fondi. Quanto tempo dovrò aspettare ancora? Mi sembra che stia passando già troppo tempo....

Chiedo un parere dagli esperti nel settore.

Grazie come al solito.

gigia480

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 07.06.11

Torna in alto Andare in basso

interdizione: quando arriva lo stipendio? Empty Re: interdizione: quando arriva lo stipendio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.