aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

2 partecipanti

Andare in basso

aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Empty aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

Messaggio Da matilde.russo_2013 Mar Feb 18, 2014 10:19 am

Buongiorno a tutti. Oggi sono stata contattata dalla segreteria della mia scuola per presentare la domanda come commissario esterno per gli esami di maturità (ho un contratto al 31/08). Premetto che la mia bimba è nata da una settimana e quindi la mia obbligatoria termina la prima settimana di maggio e sono stata in maternità anticipata da ottobre (ancora non so se chiederò il congedo facoltativo tra maggio e giugno, ma sicuramente no dal 10 giugno in poi). La mia domanda è: sono tenuta a presentare tale domanda o posso astenermi? Per questo chiedo se ci sono riferimenti normativi in merito perchè la persona che mi contatta dice che devo farlo (anche al più presto, vuole una risposta per giovedì) ma non si è mai trovata in questa situazione e quindi non sa darmi riferimenti.
Grazie sempre del prezioso aiuto.

matilde.russo_2013

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Empty Re: aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

Messaggio Da matilde.russo_2013 Mer Feb 19, 2014 12:33 pm

Per piacere mi fornite qualche info perchè domani devo richiamare la segreteria?! Grazie.

matilde.russo_2013

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Empty Re: aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

Messaggio Da conversf Sab Feb 22, 2014 4:29 pm

Non sono moderatore, ma rispondo lo stesso.
Se sei in congedo per maternità obblgatoria durante l'intero periodo di presentazione della domanda non puoi (anche se volessi) fare domanda per gli esami di stato.
È scritto chiaramente nella circolare.
A me è capitato l'anno scorso e pur rientrando prima dell'inizio degli esami non ho potuto far domanda e ho dovuto aspettare di essere chiamata in sostituzione di docenti che poi hanno mandato certificato di malattia.
Nom ho il riferimento sotto mano, ma puoi far leggere alla segreteria la circolare.

conversf

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Empty Re: aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

Messaggio Da matilde.russo_2013 Gio Mar 06, 2014 9:22 am

Grazie per la risposta e grazie a Lalla per aver pubblicato il riferimento!

Avrei un'altra cosa da chiedere: è vero che, rientrando a metà maggio, quindi a disposizione, posso essere impiegata per fare i recuperi? (si intende anche a giugno, mi è stato fatto intendere ciò). A me risulta che nel periodo in cui ci sono ancora gli alunni sono a disposizione per eventuali supplenze (e cos'altro?), mentre al termine delle attività devo attenermi alle riunioni, collegi e ciò che è stato programmato x tutti i colleghi, giusto? (credo che i recuperi siano attività extra).
Grazie!

matilde.russo_2013

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 02.10.13

Torna in alto Andare in basso

aiuto ai moderatori: domanda esami maturità Empty Re: aiuto ai moderatori: domanda esami maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.