trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

3 partecipanti

Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da silfy Mer Feb 19, 2014 7:39 pm

Salve,
sono un' insegnante di sostegno di scuola primaria, immessa in ruolo nell'anno 2007 (dopo 7 anni di servizio pre-ruolo).
Nell'anno 2009 ho ottenuto trasferimento nella scuola dove ho svolto parte del mio precariato e dove tutt'oggi lavoro, entrando pertanto a far parte (finalmente) dell'organico di diritto e maturando punteggio di continuità di servizio.
Quest'anno avevo intenzione di fare il passaggio di ruolo sulla classe, ma, purtroppo, nel mio comprensivo non risultano cattedre vacanti in organico di diritto, ma solo in organico di fatto, pertanto, sarebbe inutile effettuare domanda di trasferimento sapendo che non possa andare a buon fine.
Avevo pensato, dunque, di mantenere la titolarità sulla cattedra di sostegno ( essendo essa in organico di fatto) e optare per la domanda di utilizzo sulla classe.
Mi domandavo se ciò comporterebbe dei rischi... relativamente al punteggio maturato o quant'altro....
Chiedo gentilmente se possiate fornirmi notizie in merito affinchè possa effettuare una scelta consapevole.
Ringrazio anticipatamente.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giulia boffa Mer Feb 19, 2014 7:54 pm

l'utilizzo è solo per i perdenti posto

non per cambiare tipo di posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giovanna onnis Gio Feb 20, 2014 10:08 am

Inoltre, Silfy, il trasferimento da sostegno a posto comune nella stessa scuola di titolarità, ti farebbe comunque perdere il punteggio di continuità maturato perchè cambi tipologia di insegnamento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da Ospite Ven Feb 21, 2014 8:52 am

ma domanda...si può fare giusto? posso chiedere trasferimento anche a una scuola diversa?
a proposito.. nei trasferimentida sostegno a classe vengono valutati anche eventuali master e diplomi di perfezionamento annuali e biennali? e questi devono essere stati svolti durante il ruolo o valgono anche quelli fatti mentre si era precari e utilizzati per le graduatorie a esaurimento?
grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty dubbi sulle risposte ricevute

Messaggio Da silfy Ven Feb 21, 2014 9:57 am

Per Giulia.......
se è vero ciò che dici, mi chiedo: come mai un collega del mio comprensivo, titolare (in organico di diritto)sulla classe, l'anno scorso ha chiesto ed ottenuto l'utilizzo sul sostegno (sullo stesso comprensivo)?
Ne sono sicura perchè ha lavorato con me all'interno del GLH?
Preciso che il collega ha anche la specializzazione sul sostegno per questo ha potuto farlo....però mi domando appunto....perchè lui da classe può attraverso la domanda di utilizzo passare sul sostegno ed io non posso fare/chiedere il passaggio inverso?

Tengo a precisare che il collega non risulta e non è risultato lo scorso anno perdente posto!!!

Delucidatemi per favore....
Grazie.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da silfy Ven Feb 21, 2014 10:02 am

Per Giovanna......

perchè dovrei perdere il punteggio maturato?
Io non chiedo trasferimento.....chiedo l'utilizzo, conserverei il mio posto sull'organico di diritto del sostegno, pertanto tuttalpiù non maturerei altro punteggio....ma perderlo mi sembra assurdo.....

cmq chiederò in segreteria e cercherò di andare oltre le prime risposte ricevute......non sempre si trova gente competente e informata,per cui meglio esserne certi....
grazie.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 21, 2014 11:21 am

Scusami, Silfy, avevo capito male e ti ho risposto considerando il trasferimento, non l'utilizzazione.
L'utilizzazione non ti fa perdere nessun punteggio, anzi continui a maturare il punteggio di continuità.
Per poter chiedere utilizzazione, però, devi averne i requisiti!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 21, 2014 11:44 am

silfy ha scritto:Per Giulia.......
se è vero ciò che dici, mi chiedo: come mai un collega del mio comprensivo, titolare (in organico di diritto)sulla classe, l'anno scorso ha chiesto ed ottenuto l'utilizzo sul sostegno (sullo stesso comprensivo)?
Ne sono sicura perchè ha lavorato con me all'interno del GLH?
Preciso che il collega ha anche la specializzazione sul sostegno per questo ha potuto farlo....però mi domando appunto....perchè lui da classe può attraverso la domanda di utilizzo passare sul sostegno ed io non posso fare/chiedere il passaggio inverso?

Tengo a precisare che il collega non risulta e non è risultato lo scorso anno perdente posto!!!

Delucidatemi per favore....
Grazie.

l'utilizzo sul sostegno è a parte, si può richiedere a prescindere dal fatto che tu sia perdente posto o no, l'importante è avere la specializzazione, ma è l'unico caso

non è possibile il contrario
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da silfy Sab Feb 22, 2014 6:12 pm

Ciao Giovanna.....scusa potresti dirmi quali dovrebbero essere i requisiti?
grazie mille.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 22, 2014 7:30 pm

Per poter chiedere utilizzazione, Silfy, devi essere perdente posto, trasferita d'ufficio, DOP o appartenere a cdc in esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty help!

Messaggio Da silfy Lun Feb 24, 2014 2:28 pm

Scusate allora cosa devo fare?che tipo di domanda devo fare per poter ottenere ciò che voglio?
Il mio desiderio sarebbe passare sulla classe all'interno della mia attuale scuola;in questa scuola io risulto titolare in organico di diritto sul sostegno, non risulto perdente posto......vorrei cmq passare sulla classe occupando un altrettanto posto in organico di diritto, purtroppo però, attualmente, nella mia scuola, non risultano cattedre vacanti in organico di diritto ma solo in organico di fatto.....domanda: cosa devo fare per andare sulla classe senza perdere la titolarità sulla scuola?
help....help....help......
grazie.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da giovanna onnis Lun Feb 24, 2014 4:07 pm

Ho l'impressione Silfy che tu possa fare ben poco, non hai i requisiti per chiedere utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria Empty Re: trasferimento da posto di sostegno a posto comune scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.