24 ore cosa accadra'? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
24 ore cosa accadra'? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



24 ore cosa accadra'?

+7
gugu
marcob
Sasha73
sorel1968
annina83
lucetta10
SOEMIA
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 9:53 am

Cosa accadra se tornano le 24 ore?????? Le cattedre saranno 18piu 6 a disposizione per supplenze brevio 24 ore tutte di lezione frontale?????

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:08 am

Ma cosi si creerebbero un mare di sovrannumerari!!!!!

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:09 am

E il personale di ruolo sovrannumerario????? Lo licenziano?????

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:14 am

No!!!!ma allora che senso ha il concorso????????

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:18 am

Ma ci rendiamo conto che i sorannumerari sarebbero moltissimi???? Dovrebbero stare tutti a disposizione???? Ogni tre cattedre la quarta viene divisa 6
Assurdo!!!!

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:20 am

Comunque voglio essere ottista...si parlava di organico funzonsle e di lavoro retribuito extra il pomeriggio o abagli?

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 10:21 am

Scusate gli errori....scrivo da cell e non ho occhiali......

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Gio Feb 20, 2014 11:24 am

Speriamo di no..... Scomparirebbero le cattedre per i precari....nessuna immissione in euolo w per di piu sovrannumerari

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da annina83 Sab Feb 22, 2014 9:08 pm

Secondo me innalzare l'orario a 24 ore (di lezione frontale) sarebbe impossibile. Esistono moltissime realtà in Italia nelle quali insegnanti anche di ruolo sono su più scuole distanti anche qualche km l'una dall'altra e sarebbe impossibile far svolgere loro le 24 ore senza ore buche per gli spostamenti. Comunque sia, per ora nessuno (a parte noi) ha parlato di questa eventualità, non glielo suggeriamo:-)

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Sab Feb 22, 2014 9:39 pm

Infatti io la penso come te..... Sarebbe impossibile anche farle con le sei ore a disposizione per le supplenze ...come conciliare l' orario in caso di una maternita da copeire???

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da sorel1968 Sab Feb 22, 2014 11:36 pm

SOEMIA ha scritto:Cosa accadra se tornano le 24 ore?????? Le cattedre saranno 18piu 6 a disposizione per supplenze brevio 24 ore tutte di lezione frontale?????
La fonte qual è? Il nuovo ministro ha detto questa sciocchezza prima o dopo il giuramento?
Per quanto abbia cercato non ho trovato nulla.
Per quanto mi riguarda non ce la faranno nemmeno 'sta volta.
Puoi lasciare un link?

sorel1968

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 23, 2014 12:30 am

SOEMIA ha scritto:Comunque voglio essere ottimista...si parlava di organico funzionale e di lavoro retribuito extra il pomeriggio o sbaglio?
In Italia quando si deve fregare qualcuno lo si fa gradatamente......e gli si fa anche capire che è meglio per lui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da SOEMIA Dom Feb 23, 2014 7:47 am

Nessuna fonte......si pensava.....visto che il ministro e ' di scelta civica......e comunque si vociferava gia dall' anno scorso che si sarebbe tornato sulle 24 ore......nessuna certezza....e poi non credo che passi ... Ci mobiltiteremo comel' anno acorso

SOEMIA

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 01.09.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da Sasha73 Dom Feb 23, 2014 10:09 am

Le 24 ore sono un pallino di Monti, la Giannini è una sua "creatura", di conseguenza c'è da attendersi che la questione venga di nuovo riproposta. Certo questo è un governo politico, sia pure anomalo nella sua composizione, e quindi non è disposto a un braccio di ferro prolungato con il mondo della scuola come il governo tecnico, che non aveva interessi elettorali a breve scadenza.
Gradualmente la questione verrà riproposta, si sonderà il terreno, e se la risposta dei docenti non sarà immediata, forte e compatta, uno dei punti del programma reazionario di Monti potrebbe andare in porto. Scelta Civica ha un'idea della scuola molto classista, non come mezzo di "mobilità sociale" ma come strumento di conservazione dell'esistente, e indebolire il corpo docente significa impoverire l'offerta didattica e quindi ci proverà. Vedo la Giannini più come una "Profumo in gonnella" che come una Carrozza. Temo non tanto lei, quanto il lassismo del corpo docente e l'appoggio dell'opinione pubblica che saluterebbe con entusiasmo una legge che finalmente facesse lavorare di più quei "fannulloni" degli insegnanti.

Sasha73

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da annina83 Dom Feb 23, 2014 11:30 am

non me ne intendo molto di questioni politiche, comunque mi sembra prematuro fare del terrorismo psicologico. Certo, un ministro dell'area PD sarebbe stato accolto più calorosamente da parte nostra, ma nessuno ha parlato di 24 ore per il momento (a parte noi). Come ho già spiegato, a mio parere risulterebbe molto difficile realizzare il progetto delle 24 ore frontali anche dal punto di vista logistico. E' anche vero che ormai abbiamo visto di tutto, ma confido ancora nel fatto che non tutti i nostri politici ci vedano come dei "fannulloni", spero di non peccare di ingenuità...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da sorel1968 Dom Feb 23, 2014 11:46 am

annina83 ha scritto:non me ne intendo molto di questioni politiche, comunque mi sembra prematuro fare del terrorismo psicologico. Certo, un ministro dell'area PD sarebbe stato accolto più calorosamente da parte nostra, ma nessuno ha parlato di 24 ore per il momento (a parte noi). Come ho già spiegato, a mio parere risulterebbe molto difficile realizzare il progetto delle 24 ore frontali anche dal punto di vista logistico. E' anche vero che ormai abbiamo visto di tutto, ma confido ancora nel fatto che non tutti i nostri politici ci vedano come dei "fannulloni", spero di non peccare di ingenuità...

Il tuo è un'atteggiamento condivisibile. Tuttavia mettere le mani avanti per ricordargli di non provarci non sarebbe un male, anche perché si costringerebbe il governo (e sopratutto il ministro del tesoro) a giocare a carte scoperte.
PS: a me questo ministro dell'istruzione già non piace (e non so nemmeno spiegarmi perché).

sorel1968

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 23, 2014 12:07 pm

Sasha73 ha scritto:Le 24 ore sono un pallino di Monti, la Giannini è una sua "creatura", di conseguenza c'è da attendersi che la questione venga di nuovo riproposta. Certo questo è un governo politico, sia pure anomalo nella sua composizione, e quindi non è disposto a un braccio di ferro prolungato con il mondo della scuola come il governo tecnico, che non aveva interessi elettorali a breve scadenza.
Gradualmente la questione verrà riproposta, si sonderà il terreno, e se la risposta dei docenti non sarà immediata, forte e compatta, uno dei punti del programma reazionario di Monti potrebbe andare in porto. Scelta Civica ha un'idea della scuola molto classista, non come mezzo di "mobilità sociale" ma come strumento di conservazione dell'esistente, e indebolire il corpo docente significa impoverire l'offerta didattica e quindi ci proverà. Vedo la Giannini più come una "Profumo in gonnella" che come una Carrozza. Temo non tanto lei, quanto il lassismo del corpo docente e l'appoggio dell'opinione pubblica che saluterebbe con entusiasmo una legge che finalmente facesse lavorare di più quei "fannulloni" degli insegnanti.
Ottime considerazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da marcob Dom Feb 23, 2014 1:40 pm

Intanto ha già detto sì al liceo di 4 anni. Iniziamo proprio bene!

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da gugu Dom Feb 23, 2014 1:41 pm

marcob ha scritto:Intanto ha già detto sì al liceo di 4 anni. Iniziamo proprio bene!


La Carrozza ha avviato la sperimentazione. Avevamo già incominciato mesi fa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da marcob Dom Feb 23, 2014 1:43 pm

E dato che ha trovato la strada aperta, la continua... questo fa capire il suo pensiero sulla scuola. Credi che sia diverso per le 24 ore?

La mia è solo una sensazione a pelle, irrazionale, ma è molto negativa... mi sembra che questa potrebbe essere persino più pericolosa della Gelmini

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da gugu Dom Feb 23, 2014 1:46 pm

marcob ha scritto:E dato che ha trovato la strada aperta, la continua... questo fa capire il suo pensiero sulla scuola. Credi che sia diverso per le 24 ore?

La mia è solo una sensazione a pelle, irrazionale, ma è molto negativa... mi sembra che questa potrebbe essere persino più pericolosa della Gelmini


Se Renzi l'ha messa lì. Ti risulta che Renzi sia di SC?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

24 ore cosa accadra'? Empty Re: 24 ore cosa accadra'?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.