Maternità ridotta retroattivamente. Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Maternità ridotta retroattivamente.

Andare in basso

Maternità ridotta retroattivamente. Empty Maternità ridotta retroattivamente.

Messaggio Da megad Lun Feb 24, 2014 2:51 pm

Buongiorno a tutti,
sono un'insegnante precaria di 3 fascia. A ottobre sono stata chiamata a coprire la malattia di un'insegnante titolare che progrediva di 15 giorni in 15 giorni con la rassicurazione che "sarebbe arrivata fino a fine giugno". Il 23 Gennaio sono entrata in maternità (DDP 23 Marzo) e hanno nominato una supplente sulla mia supplenza. Ora il 18 febbraio mi chiama la segreteria della scuola informandomi che dal 5 febbraio l'insegnante titolare è stata dichiarata inidonea all'insegnamento e che quindi dal 5 febbraio io sono in maternità all'80% fuori nomina. Potrete facilmente capire il mio disappunto e la mia rabbia. Chiedo chi ci sia in classe dal 5 febbraio a oggi, mi rispondono che sono coperti perchè c'è la mia supplente che guarda caso è un posto prima di me in graduatoria quindi modificheranno il suo contratto. Non ci vedo chiaro.
Possono fare una cosa simile? quello che mi preoccupa di più è la perdita di punti utili per la graduatoria dell'anno prossimo e che non avendomi lasciato libera sul SIDI magari non ho potuto prendere un'eventuale altra supplenza.
A chi rivolgermi? Non ci sono tutele?
Grazie a tutti
D

megad

Torna in alto Andare in basso

Maternità ridotta retroattivamente. Empty Re: Maternità ridotta retroattivamente.

Messaggio Da megad Mer Mar 05, 2014 2:40 pm

Nessuno che sappia aiutarmi? ho chiesto a 3 sindacati e sembra che nessuno ci si raccapezzi. La preside ha sollevato un quesito al provveditorato perchè non è chiaro nemmeno a loro.
Quello che assolutamente non è chiaro è che se ci fossi stata io in classe dal 5 al 18 febbraio non avrebbero potuto chiudere il mio contratto prima, non riesco proprio a capire come fare.

megad

Torna in alto Andare in basso