urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

3 partecipanti

Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da valeriagemini Lun Feb 24, 2014 10:59 pm

Scusate l'urgenza, ma vorrei già risolvere domani in segreteria: ho accettato una supplenza che al telefono mi era stata presentata come "di una settimana". Parlando questa mattina, cioè il primo giorno, con la docente assente (l'ho chiamata per info sul materiale) viene fuori per caso che il certificato che lei ha inviato alla segreteria già sabato parla di assenza di 14 giorni cioè fino al 6 marzo compreso. Ho allora chiamato la segreteria che mi ha detto che la dirigente ritiene di fare un contratto fino a domenica, visto che lunedì, martedì e mercoledì le scuole sono chiuse per carnevale...poi in caso per giovedì mi richiamerà o divideranno la classe per un giorno...
Lo può fare? Sta alla dirigente decidere se la supplenza può durare meno del certificato?
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da Maryangel Lun Feb 24, 2014 11:11 pm

Certamente. Il dirigente può assumere un supplente in base alle esigenze didattiche. Se non ci sono attività didattiche non occorre avere un supplente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da valeriagemini Mar Feb 25, 2014 4:09 pm

Davvero? Mi sembrava di aver letto in un altro topic che non è corretto far terminare un contratto ad esempio il giorno prima delle vacanze di natale e farlo ripartire il 7 gennaio...ricordo male? Ma scusa, se la classe è scoperta per 14 giorni che chiamino un supplente facendogli un contratto di 14 giorni, no?
Se la dirigente rimane sulle sue posizioni, posso rifiutarmi di tornare giovedì??
Rispondetemi per piacere, domattina devo parlarle. Grazie!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da valeriagemini Mar Feb 25, 2014 4:41 pm

Accidenti, nel frattempo vedo su IOL che mi hanno inserito e validato l contratto fino al 2 marzo, quindi 7 giorni!!! Ma come, io non l'ho neppure visto, né tantmeno firmato!! E l'incontro di domattina per chiarire??? Non mi pacciono queste cose! Per favore, ditemi se giovedì 6 posso rifiutarmi di tornare...ma presumo di si visto he il contratto sarà concluso.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da Dec Mer Feb 26, 2014 1:10 am

Il contratto inserito su istanze on line e validato non significa niente. Può essere ancora corretto se ci sono degli errori (te lo dico perchè mi è capitato).
Per quanto riguarda la sospensione per i giorni di vacanza, però, temo che il ds abbia ragione perchè è come per le vacanze di Natale. Ti spetterà il contratto (a posteriori) e il pagamento solo se la docente proroga l'assenza per almeno altri sei giorni (devi avere i 7 giorni prima e i 7 giorni dopo). Puoi sicuramente non accettare il nuovo contratto per il 7 marzo (sarà una prima rinuncia in quella scuola), però considera che potrebbe non essere una scelta conveniente per le ragioni che ti ho detto (naturalmente bisogna vedere anche se hai la possibilità di avere una supplenza più lunga).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da valeriagemini Mer Feb 26, 2014 4:12 pm

Grazie Dec, ho capito benissimo ora. Mi regolerò di conseguenza, vediam come vanno le cose...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza Empty Re: urgente!: dubbio su legittimità del contratto supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.