NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

+8
vertigo
Lillalà
Anto79
amadeus981
giumbia
lallaorizzonte
giulia boffa
PROPERTIUS
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mar Feb 25, 2014 7:32 pm

Cara Lalla,

sto lavorando su una supplenza di 18 ore con due contratti. 9 ore sono fino al 30 giugno, mentre per le restanti 9 ore ho firmato un contratto fino all'8 giugno. Queste ultime 9 ore derivano da un semiesonero del vicario, concesso in via straordinaria per la mancanza del dirigente. Ora pare che a marzo potrebbero essere nominati i nuovi dirigenti. Innanzitutto, è realmente plausibile questa data? Io vedrei revocarmi il contratto anche se l'ho firmato fino all'8 giugno? Grazie mille

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mar Feb 25, 2014 7:36 pm

La cosa che non riesco a spiegarmi è:come mai mi hanno fatto firmare un contratto fino all'8 giugno e non fino ad avente diritto?

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 7:57 pm

non ti revocano niente

l'8 è la data fino al quale c'è il semiesonero del vice
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mar Feb 25, 2014 8:01 pm

Grazie Giulia! Sicura? Perché oggi in segreteria mi han detto di sì! Il vicepreside ha un esonero totale. Il primo semiesonero è il mio contratto fino al 30 giugno. Il secondo semiesonero è stato dato in via eccezionale per la mancanza del dirigente (c'è solo un dirigente-reggente da un altra scuola), e da questo secondo semiesonero deriva il mio contratto fino all'8 giugno. Ma ce la faranno a nominare i nuovi dirigenti?

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 8:03 pm

anche se li nominassero , non prenderebbero ora la sede, in mezzo all'anno

la nomina parte sempre dal 1 settembre, poi c'è l'anno di prova, quindi i presidi neoimmessi non liberano neanche la loro cattedra se non al 30 giugno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mar Feb 25, 2014 8:19 pm

Grazie mille :-)

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Feb 25, 2014 9:30 pm

invece potrebbe avere ragione la scuola, la quale però ha sbagliato la tipologia di contratto, in quanto avrebbe dovuto trattarsi di una supplenza temporanea, come giustamente individuato da PROPERTIUS

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenti-dei-vicari-dirigenti-saranno-pagati-fondi-contratto-ds

non so se nella trasformazione in legge la norma è stata mantenuta

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 9:41 pm

il punto è che se sul contratto c'è scritto 8, non si può revocare

se la scuola lo fa, si può fare ricorso e vincere

l'errore si paga :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mar Feb 25, 2014 10:14 pm

Quindi, nel caso mi venisse revocato il contratto, mi consigliate di andare da un sindacato? Per fare ricorso dovrei rivolgermi a loro, vero?

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giulia boffa Mar Feb 25, 2014 10:18 pm

il contratto non può essere revocato in maniera unilaterale

vale quello che c'è scritto

il vice può cambiarti la data in autotutela con un decreto ad hoc, se dovessi arrivare il ds, ma si può ricorrere, proprio perché sul contratto c'è scritto 8 giugno

io credo comunque che non lo farà, di immissioni attualmente non se ne parla e secondo me è tardi per l'anno di prova dei ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Mer Feb 26, 2014 5:17 pm

Invece a me risulta che di immissioni in corso d'anno si parli e si ventili anche la sostituzione di molti insegnanti a metà marzo: sia nuovi ds, sia supplenti dei vicari che tornano nelle aule... Non a caso è uscito questo comunicato

http://www.orizzontescuola.it/news/nomina-dirigenti-scolastici-lombardia-corso-danno-conseguenze-supplenti-alunni-scuole

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mer Feb 26, 2014 6:13 pm

Nel mio caso resta un mistero la firma di un contratto di supplenza fino all'8 giugno, tant'è che le altre scuole non mi hanno più chiamato, vedendomi occupato. Secondo la segreteria, nel caso venisse nominato il ds, dovrei inviare comunicazione alle mie venti scuole, che così potrebbero chiamarmi per completare l'orario. Certo, devo immaginare che a marzo fioccheranno le chiamate!

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Mer Feb 26, 2014 6:36 pm

Capisco il disagio per il caso singolo. è poi da ribadire che il principio è deprecabile: per risparmiare (? o per quale altro motivo tanta fretta?) si interviene a piè pari sulla continuità didattica a metà marzo, creando disagi ad alunni, docenti, segreterie e famiglie.

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Mer Feb 26, 2014 6:45 pm

Sì, infatti. Per quanto mi riguarda bene o male mi restano altre 9 ore per completare l'anno di servizio. Ma i miei alunni (si tratta di un sostegno) che devono affrontare gli esami di terza media, non si sentiranno disorientati per questo cambio?

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da amadeus981 Gio Feb 27, 2014 10:00 am

Salve, anche io come Propertius sono nelle medesime condizioni.
Ho un contratto di 8 ore al 30 giugno in una scuola, ed uno sino ad AD su 10 ore del vicario in un altra scuola. A questo punto vista la fretta di nominare i dirigenti rischio di perdere le 10 ore?
Anche se ormai mi sembra strano a metà marzo far insediare i nuovi dirigenti, con tutto il disagio che potrebbero creare le varie sostituzioni dei loro posti di docenti e di quelli che come me sostituiscono i vicari.
Speriamo bene.. che magari facciano la nomina giuridica adesso ma che entrino in servizio da settembre.
Tenetemi aggiornato se sapete nuove notizie.
Un saluto a tutti

amadeus981

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Gio Feb 27, 2014 1:01 pm

Il vicario che io sostituisco su 4 ore mi ha detto che per il 7 marzo l'ufficio regionale farà le nomine e la cosa entrerà in vigore presumibilmente già dal 10, con effetto immediato sulle supplenze


Ultima modifica di giumbia il Gio Feb 27, 2014 5:06 pm - modificato 1 volta.

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Gio Feb 27, 2014 4:02 pm

Io sono in contatto con i sidacati. Vi faccio sapere. La cosa avrebbe incredibili ripercussioni a catena. Perché oltre al fatto che noi supplenti in sostituzione dei vicari potremmo perdere le ore, anche i dirigenti dovrebbero lasciare il loro posto da prof a metà marzo. Vi sembra plausibile una cosa del genere? A me no

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Gio Feb 27, 2014 4:57 pm

pensa per esempio a una classe prossima alla maturità che vede ora sostituito il proprio docente... Ma anche al docente che vorrebbe chiudere l'anno di insegnamento e assumere il ruolo di dirigente con calma quest'estate e non in corso d'opera... sono solo esempi.


Ultima modifica di giumbia il Gio Feb 27, 2014 7:52 pm - modificato 1 volta.

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Gio Feb 27, 2014 5:02 pm

http://www3.varesenews.it/lombardia/il-concorso-e-finito-due-anni-e-mezzo-per-nominare-i-nuovi-presidi-283003.html

da Varesenews, ieri, 26-2

A distanza di 30 mesi si è concluso, probabilmente, il concorso per presidi della Regione Lombardia. Le prove selettive iniziate il 12 ottobre 2011 sono terminate ieri, martedì 25 febbraio 2014 con la pubblicazione dell’elenco dei vincitori.  Trecentocinquantacinque candidati che hanno passato la ricorrezione della prova scritta e gli orali.  Davanti al Tar pendono 36 ricorsi ma non sono state emesse ordinanze di sospensione per cui si procede all'assegnazione. L'ufficio scolastico ha dato tempo fino alle ore 9 del 3 marzo, perentorio, per indicare la sede opzionata.

« Il direttore regionale De Sanctis - ha spiegato il dirigente dell’Ust varesino Claudio Merletti - ha già reso note le sedi vacanti lombarde tra cui scegliere. Nel giro di una settimana, salvo contestazioni su errori materiali nell’aggiudicazione dei punteggi, dovrebbero prendere servizio i nuovi dirigenti. Linfa nuova che permetterà ai presidi da anni impegnati su due o più scuole, di concentrarsi sul proprio compito».



Aria nuova che viene salutata con favore anche dai dirigenti impegnati nella duplice conduzione ( 35 le reggenze): « Sono un po’ scettico che tutto si svolga in tempi così brevi - commenta il preside del liceo classico Cairoli Salvatore Consolo -  Io spero che qualcuno voglia scegliere il comprensivo di Cuveglio anche perchè è un bell’ambiente e si lavora bene. I vincitori, però, sono nettamente al di sotto delle reali necessità, quindi temo che non tutti gli istituti avranno il nuovo dirigente».


Diversa preoccupazione viene espressa dal preside Claudio Lesica, a capo del comprensivo di Castronno e di Varese 1: « Personalmente sono contento perchè mi sentivo una trottola sempre in movimento. Vorrei, però, che la domanda venisse rivolta a studenti, dirigenti e genitori che si vedranno togliere il docente gli ultimi mesi di scuola. I vincitori sono tutti insegnanti impegnati in aula, molti anche vicepresidi con molte incombenze: nel giro di una settimana lasceranno il loro incarico e cosa succederà? Forse sarebbe stato meglio far concludere l’anno scolastico, anche perchè entrare in una presidenza in questo momento non è facile, le incombenze che rimangono non sono banali, l’ambiente scolastico può essere complesso, difficile da capire. Quando sono arrivato a Varese ho avuto bisogno di alcuni mesi per entrare nello spirito adatto: ora si è creato un ottimo rapporto e umanamente mi dispiace lasciarli. Insomma, era ora che il concorso finisse anche in Lombardia, ma non credo che sia questo il momento giusto per attuare i cambiamenti».  


Dalle classi varesine dovrebbe andarsene una trentina di docenti: ci sono nomine che, in effetti, metteranno a dura prova la tenuta dell’organizzazione che rimane “orfana”. Parliamo, per esempio, del Falcone di Gallarate da cui se ne andranno i professori Chiffi, Ilacqua e Zibetti. L’Einaudi di Varese saluta la professoressa Maria Rosa Rossi mentre il liceo Manzoni farà a meno della docente Elisabetta Rossi.

E se ora entreranno in servizio 355 nuovi dirigenti, a settembre dovrebbe essere completata la rosa delle direzioni vacanti con la chiamata dalla graduatoria di merito dove sono presenti tutti e 523 promossi a uno degli esami più lunghi della storia.

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da amadeus981 Gio Feb 27, 2014 7:29 pm

Quindi? è sicuro che perderemo la supplenza? Io lavoro in una scuola media nella provincia di Bergamo.

amadeus981

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Gio Feb 27, 2014 7:48 pm

qualora non fosse chiaro, dal sito dell'ufficio regionale.

Nell'ordine:

Istituzioni scolastiche della Lombardia disponibili per la nomina dei Dirigenti neo immessi in ruolo

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/decrlo73_14/

Concorso dirigenti scolastici. Graduatoria di merito ed elenco vincitori


http://www.istruzione.lombardia.gov.it/decrlo78_14/

Concorso dirigenti scolastici: adempimenti preparatori alle nomine dei vincitori

http://www.istruzione.lombardia.gov.it/protlo3490_14/

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da giumbia Gio Feb 27, 2014 8:03 pm

In realtà una possibilità di non perdere il posto c'è: che non venga assegnato alcun dirigente alla sede in cui si lavora, e il ruolo di ds titolare resti vacante. Infatti, a quanto pare, non copriranno tutte le scuole.
Ma questa è una cosa su cui non si può contare...

giumbia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da amadeus981 Gio Feb 27, 2014 9:00 pm

La cosa migliore sarebbe rimandare tutto a settembre. Al massimo fare la nomina giuridica dei DS e poi farli insediare praticamente a settembre, in modo che finiscano l'anno come insegnanti così da non scombussolare tutto, nuove nomine perdite di posti da parte dei supplenti ecc.ecc..

amadeus981

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da PROPERTIUS Ven Feb 28, 2014 12:04 am

Scusate, voi avete contratti fino ad avente diritto? Io sono incavolato come una biscia perché avendo firmato un contratto fino all'8 giugno non ho più ricevuto chiamate da altre scuole. E ho pure rifiutato un colloquio con un liceo privato per 12 ore!

PROPERTIUS

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 20.07.12

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da amadeus981 Ven Feb 28, 2014 11:44 am

Io ho contratto sino ad AD.
A questo punto credo che perderò le mie 10 ore...

amadeus981

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA Empty Re: NOMINA NUOVI DIRIGENTI IN LOMBARDIA E PERDITA SUPPLENZA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.