info trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info trasferimento

4 partecipanti

Andare in basso

info trasferimento Empty info trasferimento

Messaggio Da silfy Gio Mar 13, 2014 1:27 pm

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa rispondere a questo mio dubbio.
Molto probabilmente quest'anno nel mio comprensivo si libererà un posto comune, occupato attualmente da una collega che ha presentato domanda di pensionamento.
Io sono già titolare su posto di sostegno all'interno del comprensivo ma vorrei presentare domanda di passaggio di ruolo ( da sostegno a posto comune).
Ho saputo da qualche giorno che anche un collega neo immesso in ruolo (posto comune) quindi in attesa di sede definitiva ha deciso di chiedere trsferimento presso il nostro istituto......
Domanda: Chi tra me e lui avrebbe la precedenza ad occupare tale posto?
In quale fase dei trasferimenti rientriamo?
Ringrazio tutti anticipatamente.

silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da flo Gio Mar 13, 2014 2:58 pm

Da posto sostegno a posto comune è trasferimento e non passaggio di ruolo.
Il tuo trasferimento precede come fase quello della collega neo immessa, in quanto:
- il tuo è in I fase: Trasferimenti nell'ambito del comune;
- quello della collega neo immessa, che chiede sede definitiva, è in II fase: Trasferimenti nell'ambito della stessa provincia.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da carmine.faraone Gio Mar 13, 2014 7:12 pm

AIUTO MI INSERISCO IN QUESTO FORUM PERCHE' HO BISOGNO DI UN CHIARIMENTO URGENTE
Sono un docente soprannumerario e a breve dovrò fare domanda di mobilità provinciale PER I SOPRANNUMERATI ho alcuni dubbi per la SEZIONE E (soprannumerari che dovrò compilare)
punto 19: dice di inserire il punteggio graduatoria soprannumerario quindi anni di preruolo di ruolo e titoli? E' COSI'?
punto 20:dice "il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda? mi dice di mettere SI oppure No
QUESTO PUNTO NON MI E' MOLTO CHIARO QUALCUNO GENTILMENTE POTREBBE AIUNTARMI GRAZIE MILLE

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Gio Mar 13, 2014 7:53 pm

Nel punto 19 dovrai mettere il punteggio che hai nella graduatoria d'istituto con il quale sei stato dichiarato soprannumerario

Nel punto 20 se barri l'opzione NO condizioni la domanda e manifesti la tua volontà di voler restare nella scuola di titolarità nella speranza che vi si liberi un posto durante l’effettuazione dei movimenti e in tal caso la domanda di trasferimento viene automaticamente annullata.
Con la domanda condizionata mantieni il punteggio di continuità e il diritto a rientrare con precedenza nella scuola di ex-titolarità per 8 anni
Se, invece barri l'opzione SI dichiari di voler partecipare alla mobilità volontaria anche se nella scuola di titolarità si dovesse riformare il posto durante l’effettuazione dei trasferimenti. In questo caso perdi il punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da carmine.faraone Gio Mar 13, 2014 8:24 pm

GRAZIE PUOI DARMI UN ULTIMO CHIARIMENTO?
Siccome ho saputo che posso completare le 18 ore in una scuola vicina SIGNIFICA CHE se metto no e barro (scuole su comuni diverse) mi faranno completare nella scuola vicina e posso conservare la continuità?

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da silfy Gio Mar 13, 2014 10:37 pm

flo ha scritto:Da posto sostegno a posto comune è trasferimento e non passaggio di ruolo.
Il tuo trasferimento precede come fase quello della collega neo immessa, in quanto:
- il tuo è in I fase: Trasferimenti nell'ambito del comune;
- quello della collega neo immessa, che chiede sede definitiva, è in II fase: Trasferimenti nell'ambito della stessa provincia.



Ok .....trasferimento e non passaggio di ruolo.....
Per quanto riguarda invece la tua risposta in merito a chi dovesse avere la precedenza, l'articolo 25 del nuovo contratto sulla mobilità riporta quanto segue:

ART. 25 - FASI DEI TRASFERIMENTI E DEI PASSAGGI

1. Il movimento dei trasferimenti e dei passaggi si attua in tre distinte fasi:
- I fase comunale dei trasferimenti;
- II fase provinciale dei trasferimenti;
- III fase della mobilità professionale e mobilità territoriale interprovinciale.


II fase

trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della scuola secondaria a posti di tipo comune o cattedre curriculari o viceversa.

Dalla lettura di quanto sopra si evince che entrambi (io e il collega neo immesso) dovremmo rientrare nella stessa fase......

tra l'altro oggi, sono riuscita a fare una corsa al sindacato ed il sindacalista che mi ha assistito mi ha ribadito la medesima cosa, ossia che entrambi rientriamo nella seconda fase.....quello che però mi ha lasciata perplessa è stata la seguente affermazione, cioè che i neo immessi hanno la precedenza rispetto agli altri perchè hanno diritto ad avere una sede definitiva rispetto a noi che già una sede l'abbiamo.....in realtà la settimana precedente un suo collega mi aveva detto la cosa opposta, ossia che si andava per anzianità di servizio ed essendo io la più anziana sicuramente ne avevo diritto.....dove sta la verità?possibile che questa info non la si possa dedurre dal contratto? nell'articolo 25 non è specificato ciò.....sapresti darmi qualche delucidazione?
grazie mille.


silfy

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da flo Gio Mar 13, 2014 10:56 pm

silfy ha scritto:
II fase

trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della scuola secondaria a posti di tipo comune o cattedre curriculari o viceversa.

Dalla lettura di quanto sopra si evince che entrambi (io e il collega neo immesso) dovremmo rientrare nella stessa fase......

tra l'altro oggi, sono riuscita a fare una corsa al sindacato ed il sindacalista che mi ha assistito mi ha ribadito la medesima cosa, ossia che entrambi rientriamo nella seconda fase.....quello che però mi ha lasciata perplessa è stata la seguente affermazione, cioè che i neo immessi hanno la precedenza rispetto agli altri perchè hanno diritto ad avere una sede definitiva rispetto a noi che già una sede l'abbiamo.....in realtà la settimana precedente un suo collega mi aveva detto la cosa opposta, ossia che si andava per anzianità di servizio ed essendo io la più anziana sicuramente ne avevo diritto.....dove sta la verità?possibile che questa info non la si possa dedurre dal contratto? nell'articolo 25 non è specificato ciò.....sapresti darmi qualche delucidazione?
grazie mille.


scusa ho risposto frettolosamente al tuo quesito, sorry!

A me non risulta che il docente neoimmesso abbia precedenza rispetto ad altri docenti...
tu e la collega partecipate al movimento e in base al punteggio spettante potreste essere accontentate o meno nella sede richiesta... per lo meno dalla lettura del contratto mobilità non evinco tale "precedenza" del collega neo immesso
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 14, 2014 4:17 pm

carmine.faraone ha scritto:GRAZIE PUOI DARMI UN ULTIMO CHIARIMENTO?
Siccome ho saputo che posso completare le 18 ore in una scuola vicina SIGNIFICA CHE se metto no e barro  (scuole su comuni diverse) mi faranno completare nella scuola vicina e posso conservare la continuità?
Se si costituisce una COE, manterrai la titolarità nella scuola , non verrai dichiarato soprannumerario e non dovrai fare domanda di trasferimento
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

info trasferimento Empty Re: info trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.