graduatoria con riserva e punteggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria con riserva e punteggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria con riserva e punteggio

5 partecipanti

Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da fedefortu Gio Mar 13, 2014 5:53 pm

ciao a tutti, sono una maestra della scuola dell'infanzia alla prima esperienza lavorativa.. lo scorso anno ero iscritta alla graduatoria ad esaurimento con riserva (che ho poi sciolto a fine giugno con la laurea in scienze della formazione) e ho svolto alcune supplenze alla scuola dell'infanzia e nella scuola primaria dello stesso plesso (nonostante io non fossi iscritta alla graduatoria di primaria e non avessi ancora ottenuto l'abilitazione con la laurea).
vorrei sapere, con queste supplenze ho diritto ad ottenere qualche punto? Se si',i punti eventualmente accumulati per il contratto nella scuola primaria valgono comunque nella graduatoria di infanzia?

ne approfitto anche per chiedere un consiglio ai piu' esperti: essendo giovane e alle prime esperienze ho notato che quando chiedo questo genere di informazioni a scuola (es. alle mie colleghe) mi viene sempre consigliato di rivolgermi ai sindacati (ai quali io non sono iscritta, almeno per ora).. ma e' possibile che al di fuori dei sindacati sia impossibile reperire queste informazioni? voglio dire, se chiedo alla segreteria dovrebbe sapere queste cose oppure no?
grazie a tutti!!!

fedefortu

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da giulianova Gio Mar 13, 2014 6:16 pm

Non posso rispondere al quesito principale perchè lavoro nelle superiori, ma credo che la valutazione non possa essere identica tra primaria ed infanzia o che i punti siano compatibili e possano essere "trasportati" anche in forma ridotta.
Ma per la seconda domanda... un giretto all'USP con la lista dei quesiti io me lo farei. Non sempre le segreterie sono attendibilissime.
Per il resto, c'è il forum. ;=)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 13, 2014 6:36 pm

fedefortu ha scritto:ciao a tutti, sono una maestra della scuola dell'infanzia alla prima esperienza lavorativa.. lo scorso anno ero iscritta alla graduatoria ad esaurimento con riserva (che ho poi sciolto a fine giugno con la laurea in scienze della formazione) e ho svolto alcune supplenze alla scuola dell'infanzia e nella scuola primaria dello stesso plesso (nonostante io non fossi iscritta alla graduatoria di primaria e non avessi ancora ottenuto l'abilitazione con la laurea).
vorrei sapere, con queste supplenze ho diritto ad ottenere qualche punto? Se si',i punti eventualmente accumulati per il contratto nella scuola primaria valgono comunque nella graduatoria di infanzia?


il punteggio potrà essere valutato solo nel caso in cui non sia contemporaneo alla durata legale del corso di laurea e sia stato prestato con il prescritto titolo di studio

lo stabilisce la tabella di valutazione dei titoli relativa alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento (dm n. 27 del 15 marzo 2007)

http://www.orizzontescuola.it/articoli3/all_dm27.pdf

"non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati
durante il periodo di durata legale dei corsi di
specializzazione per l’insegnamento secondario, S.S.I.S.,
dei corsi di Didattica della musica, dei corsi COBASLID e
del corso di laurea in Scienze della formazione primaria,
qualora utilizzati come titoli di accesso a una graduatoria
di una qualsiasi classe di concorso/posto (5)"

La nota (5) afferma "Il vincolo della non valutabilità del servizio, prestato
contestualmente alla durata legale del corso di laurea in
Scienze della formazione primaria e del Diploma di didattica
della musica, non si applica a coloro che, alla data di entrata
in vigore della presente tabella, sono già iscritti in graduatoria
permanente, rispettivamente, per la scuola dell’infanzia e
primaria e per le classi di concorso 31/A e 32/A, per effetto di
precedenti titoli di accesso"

dal momento che affermi di essere inserita con riserva, ci sembra di capire che la laurea in SFP sia stata la tua prima e unica abilitazione, per cui la nota non interessa il tuo caso.

a questo punto, però il quesito può trovare una risposta corretta solo se tu indichi quali sono stati i 4 anni di durata legale del corso.

ti faccio un es.
se ti sei iscritta nel 2007/08 (ultimo anno in cui è stato possibile inserirsi con riserva nelle GaE), la durata legale del corso è stata
2007 08, 2008 09, 2009 10, 2010 11. quindi un servizio del 2012/13, fuori dalla durata legale, potrebbe essere valutato.

ma se ti sei iscritta nel 2009 10 e il 2012/13 è stato il 4°anno di durata legale del corso, no

solo tu puoi "dirimere" il quesito, alla luce delle indicazioni che ti abbiamo fornito.

poniamo il caso che il servizio possa essere valutato perchè al di fuori dell'incompatibilità. altra condizione (lettera B3 punto a) é : è valutabile solo il servizio di insegnamento prestato con il
possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa
vigente all’epoca della nomina e relativo alla classe di
concorso o posto per il quale si chiede l’inserimento in
graduatoria

quindi potrebbe essere valutato solo se sei stata chiamata in quanto in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 (non vale invece s se sei stata chiamata come "laureanda" in SFP, di fatto non avresti avuto alcun titolo all'insegnamento)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 13, 2014 6:40 pm

fedefortu ha scritto:

ne approfitto anche per chiedere un consiglio ai piu' esperti: essendo giovane e alle prime esperienze ho notato che quando chiedo questo genere di informazioni a scuola (es. alle mie colleghe) mi viene sempre consigliato di rivolgermi ai sindacati (ai quali io non sono iscritta, almeno per ora).. ma e' possibile che al di fuori dei sindacati sia impossibile reperire queste informazioni? voglio dire, se chiedo alla segreteria dovrebbe sapere queste cose oppure no?
grazie a tutti!!!

come avrai potuto capire, il quesito che hai posto era incompleto, cioè mancano elementi essenziali per poterti fornire una risposta corretta.

le segreterie non si occupano dell'aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento (è compito degli uffici scolastici), per cui non sono tenute a conoscere le sottigliezze della normativa sulle graduatorie ad esaurimento (magari invece sono molto più esperte in altri settori di cui si occupano)

gli uffici scolastici di solito hanno un ufficio URP al quale è possibile richiedere informazioni, o comunque orari di ricevimento durante i quali è possibile interloquire con chi si occupa delle graduatorie.

essere iscritti al sindacato non è necessario, può essere un aiuto ma il nostro consiglio è quello di leggere con i propri occhi , di ragionare con la propria testa, di confrontarsi, di studiare, attraverso tutti i canali possibili

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da fedefortu Gio Mar 13, 2014 7:26 pm

lallaorizzonte ha scritto:
fedefortu ha scritto:ciao a tutti, sono una maestra della scuola dell'infanzia alla prima esperienza lavorativa.. lo scorso anno ero iscritta alla graduatoria ad esaurimento con riserva (che ho poi sciolto a fine giugno con la laurea in scienze della formazione) e ho svolto alcune supplenze alla scuola dell'infanzia e nella scuola primaria dello stesso plesso (nonostante io non fossi iscritta alla graduatoria di primaria e non avessi ancora ottenuto l'abilitazione con la laurea).
vorrei sapere, con queste supplenze ho diritto ad ottenere qualche punto? Se si',i punti eventualmente accumulati per il contratto nella scuola primaria valgono comunque nella graduatoria di infanzia?


il punteggio potrà essere valutato solo nel caso in cui non sia contemporaneo alla durata legale del corso di laurea  e sia stato prestato con il prescritto titolo di studio

lo stabilisce la tabella di valutazione dei titoli relativa alla III fascia delle graduatorie ad esaurimento (dm n. 27 del 15 marzo 2007)

http://www.orizzontescuola.it/articoli3/all_dm27.pdf

"non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati
durante il periodo di durata legale dei corsi di
specializzazione per l’insegnamento secondario, S.S.I.S.,
dei corsi di Didattica della musica, dei corsi COBASLID e
del corso di laurea in Scienze della formazione primaria,
qualora utilizzati come titoli di accesso a una graduatoria
di una qualsiasi classe di concorso/posto (5)"

La nota (5) afferma "Il vincolo della non valutabilità del servizio, prestato
contestualmente alla durata legale del corso di laurea in
Scienze della formazione primaria e del Diploma di didattica
della musica, non si applica a coloro che, alla data di entrata
in vigore della presente tabella, sono già iscritti in graduatoria
permanente, rispettivamente, per la scuola dell’infanzia e
primaria e per le classi di concorso 31/A e 32/A, per effetto di
precedenti titoli di accesso"

dal momento che affermi di essere inserita con riserva, ci sembra di capire che la laurea in SFP sia stata la tua prima e unica abilitazione, per cui la nota non interessa il tuo caso.

a questo punto, però il quesito può trovare una risposta corretta solo se tu indichi quali sono stati i 4 anni di durata legale del corso.

ti faccio un es.
se ti sei iscritta nel 2007/08 (ultimo anno in cui è stato possibile inserirsi con riserva nelle GaE), la durata legale del corso è stata
2007 08, 2008 09, 2009 10, 2010 11. quindi un servizio del 2012/13, fuori dalla durata legale, potrebbe essere valutato.

ma se ti sei iscritta nel 2009 10 e il 2012/13 è stato il 4°anno di durata legale del corso, no

solo tu puoi "dirimere" il quesito, alla luce delle indicazioni che ti abbiamo fornito.

poniamo il caso che il servizio possa essere valutato perchè al di fuori dell'incompatibilità. altra condizione (lettera B3 punto a) é : è valutabile solo il servizio di insegnamento prestato con il
possesso del titolo di studio prescritto dalla normativa
vigente all’epoca della nomina e relativo alla classe di
concorso o posto per il quale si chiede l’inserimento in
graduatoria

quindi potrebbe essere valutato solo se sei stata chiamata in quanto in possesso di diploma magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 (non vale invece s  se sei stata chiamata come "laureanda" in SFP, di fatto non avresti avuto alcun titolo all'insegnamento)

Mi sono iscritta a sfp nel 2007/08 per cui lo scorso anno ero fuori corso, ma non ho il diploma magistrale conseguito entro il 2002..per cui se non ho capito male non mi spetta nessun punto.
Ti ringrazio tantissimo per le informazioni, questo mondo della scuola mi sembra proprio confusionario e un bel po' complicato :-) cerchero' di tenermi aggiornata e informata. Grazie delle dritte!

fedefortu

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 16, 2014 10:13 am

fedefortu ha scritto:

Mi sono iscritta a sfp nel 2007/08 per cui lo scorso anno ero fuori corso, ma non ho il diploma magistrale conseguito entro il 2002..per cui se non ho capito male non mi spetta nessun punto.
Ti ringrazio tantissimo per le informazioni, questo mondo della scuola mi sembra proprio confusionario e un bel po' complicato :-) cerchero' di tenermi aggiornata e informata. Grazie delle dritte!

esatto, non è possibile valutare un servizio svolto senza titolo (a mio parere non dovrebbe neanche accadere che si chiami per supplenze senza titolo), ma avviene

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-senza-titolo-stipendio-s-punteggio-s-o-no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty E' possibile l'inserimento con riserva in 3° fascia Graduatorie di istituto?

Messaggio Da Silcar Mar Mar 18, 2014 11:37 am

Salve a tutti!
Ho letto che Fedefortu lo scorso anno era iscritta alla graduatoria ad esaurimento con riserva e tale riserva è stata sciolta a fine giugno con il conseguimento della laurea in scienze della formazione.
A questo proposito, mi sorge un dubbio... Io conseguirò la laurea magistrale in Matematica nel mese di Luglio 2014; poichè probabilmente l'aggiornamento delle graduatorie di istituto sarà antecedente a Luglio 2014, esiste la possibilità di inserimento con riserva in 3° fascia delle graduatorie di istituto, per coloro che come me conseguiranno il titolo nella sessione estiva?

Sarebbe davvero un peccato perdere questa opportunità per pochi giorni e dover quindi attendere il prossimo aggiornamento del 2017.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Silcar

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da Dec Mar Mar 18, 2014 8:52 pm

Non esiste al momento una possibilità di questo tipo per le Graduatorie di Istituto. La normativa per le Graduatorie ad Esaurimento era un'altra.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

graduatoria con riserva e punteggio Empty Re: graduatoria con riserva e punteggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.