Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

2 partecipanti

Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da habibi Sab Mar 15, 2014 12:31 pm

Buongiorno a tutti! A settembre sono stata immessa in ruolo su sostegno scuola superiore da concorso ddg 82/2012.
Pur essendo tra i vincitori anche sulla graduatoria del posto comune, accettai la proposta sul sostegno in quanto -mi fu spiegato- in caso di rinuncia, avrei avuto tempo solo un anno scolastico per un'eventuale proposta di assunzione sul posto comune, trascorso il quale sarei stata depennata dalla graduatoria sia del posto comune che del sostegno.
Poichè la mia chiamata in ruolo sul posto comune mi sarebbe spettata l'anno scolastico successivo (seconda tranche di assunzioni), non ci pensai due volte ed accettai.

Ora, guardando sul sito del mio USR, ho visto che -insperatamente- si è liberato per rinuncia un posto sulla materia curricolare per il quale, al momento, è stato convocato il candidato collocato prima di me in graduatoria ma ho fondato motivo di ritenere che costui non accetterà. Quindi la prossima convocata dovrei essere io.
Vorrei innanzi tutto capire una cosa: il candidato in questione accettò anche lui il posto sul sostegno nella provincia X, ma il posto comune pervenutogli ora per rinuncia a settembre era relativo alla provincia Y. Come si spiega questa cosa?

Le istruzioni operative 2013 al punto  A.19 dicono infatti: "L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.13 e dal successivo A.20, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno"

Io avevo capito che l'offerta del posto comune sarebbe arrivata solo nel caso in cui si fosse liberato un posto nella stessa provincia di immissione in ruolo sul sostegno, mentre a quanto pare non è così.

Vorrei chiarirmi le idee a tal proposito, perchè per me ci sarebbe differenza se la proposta fosse relativa alla mia o ad altra provincia...in buona sostanza, se fosse per un'altra provincia credo che anch'io non accetterei. Se fosse per la mia, invece, le cose sarebbero diverse... e vorrei prepararmi mentalmente alla prossima chiamata da parte dell'USR e all'eventuale scelta!

Un altro chiarimento: se rifiutassi il posto comune, sarei depennata dalla graduatoria del posto comune? E, al contrario, se accettassi la proposta sul posto comune, sarei depennata sull'elenco del sostegno?

Spero che qualcuno dei moderatori o comunque qualcuno esperto della materia abbia modo di rispondermi....grazie!!
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Re: Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da giulia boffa Sab Mar 15, 2014 11:08 pm

per il concorso vale la provincia essendo il concorso regionale e non provinciale

se rinunci adesso sei depennata dalla gm della cdc da cui ti chiamano

se accetti, lasci sostegno e prendi materia, cosa possibile perché il contingente da cui sei chiamata adesso è lo stesso di agosto scorso

passato questo tram, avendo accettato sostegno sei depennata anche dal posto comune, per il prossimo contingente non sari più in gm
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Re: Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da habibi Dom Mar 16, 2014 9:45 am

Grazie Giulia, in effetti speravo proprio in una tua risposta!

Non ho capito però che vuol dire "per il concorso vale la provincia essendo il concorso regionale e non provinciale": il posto comune mi potrebbe essere offerto anche su una provincia diversa rispetto a quella dove sono in servizio ora sul sostegno?

Tieni conto che a settembre il posto sulla disciplina poi "rinunciato" era relativo ad una provincia diversa rispetto alla mia, e i posti relativi alle altre province della Regione erano stati tutti presi.

grazie ancora!
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Re: Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 16, 2014 2:05 pm

habibi ha scritto:

Non ho capito però che vuol dire "per il concorso vale la provincia essendo il concorso regionale e non provinciale": il posto comune mi potrebbe essere offerto anche su una provincia diversa rispetto a quella dove sono in servizio ora sul sostegno?


grazie ancora!

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Re: Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da habibi Lun Mar 17, 2014 9:16 am

Grazie Giulia, tutto chiaro ora
habibi
habibi

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire? Empty Re: Proposta posto comune dopo immissione in ruolo su sostegno da concorso...mi aiutate a capire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.