chiarimenti su compilazione domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti su compilazione domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti su compilazione domanda

2 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 4:45 pm

Buonasera,
sono alle prese con la domanda di mobilità per trasferimento da neoimmesso. Ho alcuni dubbi che spero possiate chiarirmi:
1) per quanto riguarda i modelli di autocertificazione da allegare mi sembra che il MIUR abbia fornito solo il modello per la dichiarazione del servizio o sbaglio? Per le altre voci da autocertificare dobbiamo elaborare un nostro testo?

2) Leggendo le utilissime guide fornite da OS, in particolare, quella elaborata da Giovanna Onnis sui titoli valutabili leggo che non possono essere dichiarati i titoli SSIS (potete fornirmi il riferimento normativo, dato che non riesco a trovarlo nell'O.M? Io sono immesso su SOS, posso dichiarare tale titolo essendo una specializzazione aggiuntiva rispetto al titolo SSIS che dà accesso alle graduatorie o essendo il titolo che dà accesso al ruolo non posso indicarlo?

Grazie di cuore a chi risponderà!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 5:16 pm

Scusate ancora, ho trovato il riferimento normativo sopra richiesto.
Sapete dirmi, a questo punto, se la specializzazione SOS può essere indicata fra i diplomi di specializzazione o rientra nel novero SSIS, essendo rilasciata da queste scuole di specializzazione?


Grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da giovanna onnis Lun Mar 24, 2014 5:43 pm

Anche il titolo di specializzazione sul sostegno è citato, nella normativa, come il titolo SSIS e cioè si tratta di titolo non valutabile.
Alla lettera C) della tabella di valutazione dei titoli è molto chiaro:
Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da Ospite Lun Mar 24, 2014 5:59 pm

Grazie tante, Giovanna, pensavo che la norma richiamasse titoli di sostegno acquisiti secondo altre normative e non quelli istituiti con le SSIS!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da kammilla Lun Mar 24, 2014 6:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Anche il titolo di specializzazione sul sostegno è citato, nella normativa, come il titolo SSIS e cioè si tratta di titolo non valutabile.
Alla lettera C) della tabella di valutazione dei titoli è molto chiaro:
Si precisa che non rientra fra quelli valutabili il titolo di Specializzazione per l’insegnamento ad alunni in situazione di disabilità di cui al D.P.R. 970/75, rilasciato anche con l’eventuale riferimento alla Legge 341/90 – commi 4, 6 e 8. Analogamente non si valutano i titoli rilasciati dalle Scuole di Specializzazione per l’insegnamento nella scuola secondaria (SISS).
Detti titoli non possono essere, infatti, considerati titoli generali aggiuntivi in quanto validi sia per l’accesso ai ruoli sia per il passaggio.

Salve Giovanna,
ora mi sta venendo un dubbio.. ma nella Dichiarazione Personale è corretto inserire tutti i titoli compresi quelli
validi come titolo di accesso al ruolo di appartenza anche se non valutabili al fine della mobilità?
Io sto inserendo tutti i titoli che ho....
Grazie

kammilla

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 25, 2014 4:06 pm

Puoi inserire, stai dichiarando il vero, ma non serve ai fini del punteggio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti su compilazione domanda Empty Re: chiarimenti su compilazione domanda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.