Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

5 partecipanti

Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da giuliamaestra Mar Mar 25, 2014 4:17 pm

Salve mi chiamo Giulia, ho letto i quesiti precedenti, ma essendo un caso particolare voglio esporlo in quanto altre maestre possono avere il solito problema, visto che mi vogliono obbligare a prendere luglio e agosto in congedo parentale (perdendo 2 mesi di congedo e di stipendio).

Ho un contratto a tempo determinato annuale dal 01/09/2013 al 31/08/2014 ed ero già i primi di settembre in maternità obbligatoria (ho fatto la presa di servizio in segreteria, ma non ho mai fatto una lezione quest’anno).
Ho partorito a novembre, e il 22 febbraio mi è finita la maternità obbligatoria.
Rispettando sempre i 15 giorni di preavviso ho preso prima i 30 giorni di congedo parentale al 100% (23/02/2014-24/03/2014), e poi altri 98 giorni al 30% (dal 25/03/2014 al 30/06/2014).
L’intenzione era rientrare il primo luglio fino a fine contratto (a parte gli ultimi giorni di agosto che sarà in ferie). Avevo parlato sia con la segreteria che con il sindacato della mia città e mi avevano detto che andava bene.

A questo punto la doccia fredda, mi chiama la segreteria dicendomi che l’ufficio ragioneria non permette di fare queste cose, in quanto non avendo mai fatto un giorno di lezione è come se non avessi mai preso servizio, e che devo obbligatoriamente prendermi anche luglio e agosto in congedo parentale (ferie escluse).
E non posso neanche cambiare periodo di congedo magari rientrando qualche giorno perché ormai hanno nominato la supplente.
A me la cosa è sembrata strana perché così perdo 2 mesi di congedo utili in futuro e quasi 2 mesi di stipendio che dal 100% diventano al 30%.

Vi ringrazio delle risposte che saprete darmi, e scusate se sono stata un po’ prolissa; ma non so’ cosa fare.
Posso fare qualcosa o hanno ragione loro? io più che chiedere al sindacato e alla segreteria non sapevo cosa fare di più e nessuno mi ha detto che dovevo rientrare almeno un giorno per prendere servizio.

giuliamaestra

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da flo Mar Mar 25, 2014 6:31 pm

Vedi in OS
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/01/08/congedo-parentale-non-bisogna-rientrare-in-servizio-prima-di-richiedere-le-ferie/
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da giuliamaestra Mar Mar 25, 2014 9:41 pm

Grazie.

Ma io cosa devo fare a questo punto?
ho chiesto il numero della ragioneria per capire meglio la cosa, ma la segreteria mi ha detto che si rapporta solo con loro e non si puo' chiamare.
E la segreteria è ferma nel dire che loro devono seguire quello che dice la ragioneria e che non avendo mai preso servizio (entrando in classe), luglio e agosto saranno messi come congedo parentale anche se io non lo richiedo.

giuliamaestra

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.03.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da Atene Mer Mar 26, 2014 5:18 am


Luglio e agosto la scuola è chiusa.
Anche se hai chiesto già congedo al 30/06, la supplente sarà nominata comunque fino al termine delle lezioni e basta.



Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da flo Mer Mar 26, 2014 12:43 pm

giuliamaestra ha scritto:....ho chiesto il numero della ragioneria per capire meglio la cosa, ma la segreteria mi ha detto che si rapporta solo con loro e non si puo' chiamare...
Non ho mai sentito che non si possa rapportarsi individualmente con gli uffici della RTS... magari non è sempre facile contattarli telefonicamente e il telefono squilla a lungo...
puoi trovare il recapito telefonico dell'ufficio territoriale di Ragioneria che ti interessa utilizzando a questo link

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/

la funzione a destra nella pagina...

(poi seguirei il consiglio precedente di rivolgerti a un sindacato)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da lucylucy Mer Mar 26, 2014 3:21 pm

Certo! Devi rivolgerti al sindacato. In passato ho sostituito un docente in aspettativa per motivi di studio per un anno: anche la sua aspettativa finiva il 30 giugno e il mio contratto è stato fino al termine delle lezioni, con proroga per gli scrutini e successivo contratto per recupero debiti. Il docente di fatto non è rientrato, ma i mesi estivi non gli sono stati considerati come aspettativa!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono? Empty Re: Vogliono obbligarmi ad andare in congedo parentale i mesi estivi? possono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.