INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

5 partecipanti

Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da pinky76 Mer Apr 02, 2014 8:14 pm

Non riesco a capire se la gravidanza a rischio attestata dal ginecologo, per esempio oggi 02/04,parte effettivamente oggi o dal giorno in cui mi recherò all'ASL per richiedere l'interdizione, anche se dovesse essere, per esempio, lunedi. Per la scuola i giorni compresi tra oggi e lunedi saranno cmq coperti dal certificato ginecologo, di cui farà fede la data del rilascio?

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da rominav Mer Apr 02, 2014 10:16 pm

Mi sto chiedendo la stessa cosa e oggi ne ho parlato con la segretaria della mia scuola.
Lunedì mattina sono d'accordo con il mio ginecologo che andró a prendere il certificato. La segretaria mi ha detto di non andare a scuola, che lunedì sarà computato tra i giorni di anticipata (d'altro canto il certificato riporterà la data di lunedì) e lunedì stesso andrò alla ULSS a portare il certificato per aprire la pratica.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da pinky76 Gio Apr 03, 2014 12:32 pm

Grazie,mi tranquillizzi,anche io penso che faccia fede la data del certificato ginecologo,solo che leggendo alcuni post mi erano sorti dei dubbi.

pinky76

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da gioia-gioia Dom Apr 06, 2014 10:16 pm

....fa fede la data del certificato del vostro gine che verrà poi confermata dall'asl.

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da Cet Mar Apr 08, 2014 10:54 am

se il certificaro lo rilascia un medico dell usl nn c è bisogno di andare all usk competente ma solo all ispettorato del lavoro giusto?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da Cet Mar Apr 08, 2014 11:01 am

se il certificaro lo rilascia un medico dell usl nn c è bisogno di andare all usk competente ma solo all ispettorato del lavoro giusto?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da flo Mar Apr 08, 2014 12:42 pm

La procedura si effettua alla ASL, non più all'ispettorato del lavoro.

Guida OS
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da Cet Mar Apr 08, 2014 7:09 pm

da quando si effettua all usl?

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da flo Mar Apr 08, 2014 7:52 pm

Cet ha scritto:da quando si effettua all usl?
Dal 2012, con le modifiche apportate all'art 17, comma 3 del TU 151/2001.

Art. 17. - Estensione del divieto
..... 3. L'astensione dal lavoro di cui alla lettera a) del comma 2 è disposta dall'azienda sanitaria locale, con modalità definite con Accordo sancito in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, secondo le risultanze dell'accertamento medico ivi previsto. In ogni caso il provvedimento dovrà essere emanato entro sette giorni dalla ricezione dell'istanza della lavoratrice (2).
....
(2) Comma così modificato dall'art. 15, co. 1, lett. b), D.L. 9 febbraio 2012, n. 5, convertito con modificazioni, nella L. 4 aprile 2012, n. 35.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da Cet Mar Apr 08, 2014 8:21 pm

grazie mille

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da flo Mar Apr 08, 2014 8:34 pm

di niente, figurati!
:-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte? Empty Re: INFO:certificato gravidanza a rischio da quando parte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.