sovrapposizione esami terza media e pas Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
sovrapposizione esami terza media e pas Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



sovrapposizione esami terza media e pas

3 partecipanti

Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty sovrapposizione esami terza media e pas

Messaggio Da beolina Dom Apr 06, 2014 7:54 pm

Buonasera, sto frequentando il Pas e so che avrò gli esami (7) tra il 16 e il 28 giugno. Ho una terza media e nello stesso periodo si svolgeranno gli esami di stato. Quando io e i colleghi abbiamo spiegato il problema ci hanno già detto che le date precise in cui dovremo sostenere gli esami in Università ci verranno comunicate solo un paio di settimane prima e che tanto abbiamo le ore di diritto allo studio. Mi sapete dire cosa devo fare? Ovviamente per me è prioritario il Pas: non posso essere sostituita agli esami di stato per motivi di studio? se sì come devo fare? c'è una normativa?
Grazie
Beatrice

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty Re: sovrapposizione esami terza media e pas

Messaggio Da laclefdesonges Mer Apr 09, 2014 4:13 pm

purtroppo quando feci il TFA si prospettava una situazione simile e la scampai per un soffio. A me dissero che c'era solo una soluzione in caso di sovrapposizione : licenziarsi.
Altrimenti chiedere all'Università di spostare la data o di prevedere un'altra sessione. Non sono sicura che si possa fare qualcosa con gli esami di stato, difatti....

Diritto allo studio ed esami di maturità non c'entrano nulla, purtroppo, ma direi proprio che l'Università sa che, essendo voi dei PAS, è NORMALE che siate coinvolti negli esami di stato!
Dunque scegliere una data che non vi crei problemi mi sembrerebbe il minimo !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty Per i moderatori

Messaggio Da antonellamariaester.saler Gio Apr 10, 2014 9:38 am

Per i moderatori: Salve, volevo sapere se, pur non avendo gli esami di terza media, possono utilizzarmi come sorvegliante agli esami. Grazie

antonellamariaester.saler

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty Re: sovrapposizione esami terza media e pas

Messaggio Da laclefdesonges Ven Apr 11, 2014 5:56 pm

antonellamariaester.saler ha scritto:Per i moderatori: Salve, volevo sapere se, pur non avendo gli esami di terza media, possono utilizzarmi come sorvegliante agli esami. Grazie

ti posso rispondere pure io, ti utilzzano eccome, anzi ti utilizzano proprio perché non ce li hai...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty Re: sovrapposizione esami terza media e pas

Messaggio Da beolina Ven Set 23, 2016 4:41 pm

Mi collego a questo post per una questione simile: sono in servizio su due spezzoni, uno alle medie (di cui due terze) e uno alle superiori (di cui una quinta). A giugno, se la mia materia fosse interna, cosa succederà? Uno dei due esami ha la priorità sull'altro?

beolina

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

sovrapposizione esami terza media e pas Empty Re: sovrapposizione esami terza media e pas

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.