usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

3 partecipanti

Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da Cet Mer Apr 16, 2014 3:16 pm

leggevo su un art.di P.Pizzo che il certificato rilasciato dal medico usl per tot.giorni per gravidanza a rischio va inoltrato nn piu all idpettorato lavoro ma al medico legale usl è vero.per favore mi spiegate nel dettaglio le singole fasi per la richiesta e la procedura? grazie mille

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da rominav Mer Apr 16, 2014 3:41 pm

Io ho fatto così:

Sono andata dal mio ginecologo (che lavora presso un H convenzionato con l'ULSS) il quale mi ha rilasciato un certificato di interdizione anticipata dal lavoro per gravidanza a rischio.
Con questo documento mi sono recata allo SPISAL della mia ULSS, che si occupa di queste pratiche, e un medico legale dopo avermi fatto compilare una domanda con i miei dati e i dati del mio posto di lavoro mi ha consegnato una copia di ricevuta di accettazione della mia domanda.

Ho consegnato tale ricevuta a scuola, unitamente ad una richiesta in carta semplice, di richiesta di interdizione dal lavoro.

E' l'ULSS che comunica al datore di lavoro, a te e all'INPS l'accettazione della tua richiesta.

Ti allego il link di un'utile guida di OS. http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/07/26/interdizione-per-gravi-complicanze-la-procedura-per-ottenerla-e-la-relativa-documetazione/

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da Cet Mer Apr 16, 2014 3:50 pm

grazie mille Rominav chiara e utile!!!

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Ven Apr 18, 2014 7:27 am

Buongiorno, anch'io mi trovo nella stessa situazione. Ho letto la procedura, ma ho un dubbio: il mio ginecologo mi ha fatto il certificato ieri. Oggi lo spisal è chiuso, quindi potrò contattarli martedì. Martedì devo rientrare a scuola o posso intanto comunicare alla segreteria l'astensione? Grazie

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da rominav Ven Apr 18, 2014 2:13 pm

Comunica alla segreteria che il ginecologo ti ha messo in interdizione dalla data di ieri e chiedi se eventualmente ti devi mettere temporaneamente in malattia.
La ricevuta dell'ulss la potrai consegnare in un secondo momento. Prova a chiedere in segreteria, ma non credo ci siano problemi.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Ven Apr 18, 2014 3:41 pm

grazie Romina. Oggi sono riuscita a parlare con lo spisal che mi ha rimandato all'uff. igiene e mi hanno dato un appuntamento per martedì, giorno in cui mi daranno la ricevuta. Quindi si tratta, eventualmente, solo di un giorno di malattia. La scuola la chiamerò direttamente martedì perché domani saranno chiusi perché è prefestivo.

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da Cet Ven Apr 18, 2014 4:51 pm

scusa perche chiedere un giorno di malattia se ll certificato del medico usl ha una data anteriore e copre anche quel giorno? sei in interdizione già, nn in malattia!!

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da rominav Ven Apr 18, 2014 6:27 pm

La malattia diventa automaticamente maternità quando la pratica viene approvata dallo SPISAL. E' semplicemente un modo per "giustificare" temporaneamente l'assenza da scuola, ma dato che le lezioni sono sospese e che l'appuntamento è fissato per martedì, secondo me non devi nemmeno chiedere il giorno di malattia.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da giorgi77 Ven Apr 18, 2014 7:16 pm

si Romina, potrei fare così. Ma quindi quando chiamo la mattina dico che comincio la maternità anticipata e che devo andare allo spisal per la ricevuta?

giorgi77

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da Cet Ven Apr 18, 2014 10:10 pm

romina a me capiterà la stessa cosa lunedì 28 dopo le feste quando riprenderanno le lezioni cosa faccio?io vorrei evitare di prendere malattia dato che il certificato partira dal.26 aprile.

Cet

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 24.08.13

Torna in alto Andare in basso

usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa Empty Re: usl o ispettorato lavoro?iter procedura astensione facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.