osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



osservatore Invalsi e servizio a scuola....

5 partecipanti

Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 17, 2014 10:50 am

Salve, a maggio svolgerò l'incarico di osservatore estern Invalsi; contemporanemanete sto prestando servizio a scuola. Sapete se nella scuola dove presto servizio devo chiedere il giorno di ferie o il permesso per poter fare l'osservatore?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da flo Gio Apr 17, 2014 1:01 pm

Mi risulta che ill DS della scuola dovrebbe aver firmato l'autorizzazione al tuo incarico come osservatore Invalsi, pertanto la scuola è al corrente del tuo incarico.
Per il tuo impegno ti saranno riconosciuti permessi retribuiti (questo è successo nella mia scuola negli anni scorsi).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da miss sparrow Gio Apr 17, 2014 1:21 pm

esatto! il ds mi ha già firmato l'autorizzazione...il permesso retribuito prevede l'interruzione del contratto?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da flo Gio Apr 17, 2014 2:02 pm

Nessuna interruzione, sei in servizio a tutti gli effetti!
Ci mancherebbe che l'esecuzione di tale incarico non fosse considerata come servizio, con tutto l'impegno che richiede poi... (l'ho fatto per due anni e parlo con cognizione di causa...).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da miss sparrow Ven Apr 18, 2014 10:52 am

flo ha scritto:Nessuna interruzione, sei in servizio a tutti gli effetti!
Ci mancherebbe che l'esecuzione di tale incarico non fosse considerata come servizio, con tutto l'impegno che richiede poi... (l'ho fatto per due anni e parlo con cognizione di causa...).

grazie!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da Davide Ven Apr 18, 2014 3:28 pm

Ciao flo, per il futuro, ti chiedo cortesemente come si fa a far domanda per osservatore invalsi, in tal caso, il servizio a scuola chi lo copre?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da miss sparrow Mer Apr 23, 2014 2:06 pm

per sicurezza ho mandato una mail all'USR di riferimento...ho chiesto loro che, visto che sono in servizio, come mi devo regolare per l'assenza da scuola, cosa chiedere...mi hanno risposto che non lo sanno (!!!!!!!!) e che cmq dovrei chiedere al mio DS, ma che in ogni caso non potrò essere retribuita per il servizio a scuola, perchè starò svolgendo un altro incarico retribuito...
ma io mi chiedo: possibile che non ci sia chiarezza su questo punto? eppure l'USR dovrebbe sapere di che tipo di permesso possono "godere" i docenti osservatori....help!!!!!!! cosa mi consigliate?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da Disillusa Mer Apr 23, 2014 2:58 pm

la scuola che ti pagherà non andrà mai a verificare quali sono gli accordi tra te e il ds. Dandoti il nullaosta, il ds ha accettato la tua assenza a scuola. Se dovesse farti problemi, chiedi un permesso retribuito tramite sostituzione con altri colleghi o recupero.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da miss sparrow Mer Apr 23, 2014 8:14 pm

grazie...il permesso retribuito comporta l'interruzione del contratto?
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da Disillusa Gio Apr 24, 2014 8:24 am

no

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da flo Ven Apr 25, 2014 12:56 pm

Davide ha scritto:Ciao flo, per il futuro, ti chiedo cortesemente come si fa a far domanda per osservatore invalsi, in tal caso, il servizio a scuola chi lo copre?
Arriva alla scuola, tramite comunicazione dell'USR di riferimento, nota dell'Invalsi sul bando di reclutamento come osservatore per le prove.
Anni fa si presentava una candidatura cartacea che era trasmessa per email dalla scuola, da alcuni anni (mi pare 3) tutto avviene on line nel sito dell'Invalsi.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da pretty teacher Mer Apr 30, 2014 10:44 am

Cmq è vero che non si può essere retribuiti per la giornata di lavoro a scuola poichè si sarebbe pagati contemporaneamente per insegnare nella propria classe (in realtà però non si è in servizio...) e dall'invalsi per fare osservatore esterno in altra scuola! Mi sento di escludere che la collega possa chiedere addirittura un giorno di permesso retribuito, semmai dovrebbe chiedere un giorno non retribuito...

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da flo Mer Apr 30, 2014 10:25 pm

pretty teacher ha scritto:Cmq è vero che non si può essere retribuiti per la giornata di lavoro a scuola poichè si sarebbe pagati contemporaneamente per insegnare nella propria classe (in realtà però non si è in servizio...) e dall'invalsi per fare osservatore esterno in altra scuola! Mi sento di escludere che la collega possa chiedere addirittura un giorno di permesso retribuito, semmai dovrebbe chiedere un giorno non retribuito...
A me non risulta vero quanto tu affermi, mi puoi indicare la fonte normativa?

Non era così l'anno scorso... (la mia collega di team era osservatore invalsi, nelle 2 giornate delle prove era in permesso retribuito e ha percepito il compenso relativo)
e parimenti non lo è stato in anni passati (ho adempiuto a tale compito per 2 anni e parlo per esperienza diretta)

Non so se la collega è docente a TD o a TI ma il suo stato giuridico è, in questo caso, ininfluente (esperienza di "colleghi" osservatori che erano docenti precari).

Per chiarire la mia opinione:
1) la collega non deve chiedere alcun permesso retribuito o non, nel momento che, a fronte di una richiesta dell'Invalsi (Ente di ricerca soggetto alla vigilanza del Miur) ha presentato la candidatura dietro approvazione del DS della scuola;
2) in quella giornata si è in servizio, anche se non presenti per adempiere a un mandato "indiretto" del Miur;
3) l'impegno orario richiesto va oltre il proprio normale orario giornaliero (ad es. le quotidiane 4/5 ore giornaliere di un docente di primaria qual sono...).
Prima si è impegnati nel presenziare alla somministrazione delle prove e alla loro correzione affiancando il docente somministratore (in caso di assenza del somministratore si deve provvedere autonomamente al corretto svolgimento delle prove), poi nella loro tabulazione in formato excel.
Al termine l'osservatore deve adempiere a altre incombenze burocratiche.

Per più dettagliate informazioni
Manuale Osservatore Invalsi

In genere, conoscendo a sufficiena l'uso di una maschera in excel, il lavoro termina non prima delle 18/17 del pomeriggio (ma alcuni colleghi incappati in difficoltà informatiche hanno terminato in tarda serata...)

La "grande" somma percepita come compenso non è certo un furto all'erario!
:-))
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

osservatore Invalsi e servizio a scuola.... Empty Re: osservatore Invalsi e servizio a scuola....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.