permanenza + conferma/scioglimento riserva  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permanenza + conferma/scioglimento riserva  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permanenza + conferma/scioglimento riserva

+2
spy4ever
AngelaSca
6 partecipanti

Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 4:12 pm

Io dovrei spuntare permanenza ma il sistema dice che non è compatibile con l'altra opzione obbligatoria "conferma/scioglimento della riserva".
E' già successo a qualcun altro?
Devo mettere aggiornamento ugualmente, anche se non ho nulla da aggiornare?
Grazie a tutti

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da spy4ever Sab Apr 26, 2014 4:36 pm

Devi procedere con aggiornamento e confermare la tua riserva. Il sistema lo legge come "dover dichiarare qualcosa" quindi non rientra in permanenza dove non si deve dichiarare nulla.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Sab Apr 26, 2014 4:50 pm

ho inoltrato la domanda ma nel pdf che mi è arrivato nel mio indirizzo non compare barrata la "s" di assenza titolo!!! Perchè????
L'unica cosa che dovevo inserire era quella...scuola primara...s (assenza titolo) e questa non risulta.. Cosa devo fare? Ho già annullato la domanda e reinoltrata ma ancora non è presente la s barrata.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da giovanni 58 Mer Apr 30, 2014 11:35 am

la stessa cosa è successa anche a me,che fare.Non c'è nessuno che lo sa?

giovanni 58

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty DOMANDA 3A FASCIA E PUNTEGGIO ERRATO

Messaggio Da micheles1957 Mer Apr 30, 2014 1:06 pm

Salve ... pongo due domande ...
1- Sono in terza fascia nella provincia di ROMA senza nessun titolo di abilitazione  e mi hanno chiamato fino a settembre ottobre 2013 per fare supplenza  ma senza esito poichè c'era qualcuno prima di me in graduatoria di istituto.   DEVO PRESENTARE COMUNQUE QUESTA DOMANDA DI PERMANENZA -CONFERMA  ?  ho provato a compilare la domanda on-line ed il sistema mi dice
"Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento. Si vuole procedere con una richiesta di trasferimento dalla provincia di Bolzano?" .  COSA FARE ?
2- Mi sono accorto che il mio punteggio è rimasto invariato dopo unla supplenza di 119 giorni nell'anno scolastico 2006/2006 anche avendo fatto ricorso di cui mi sono ora accorto che non ho ricevuto riscontro . COSA FARE IN QUESTO CASO ?
Grazie Michele 1957

micheles1957

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 1:21 pm

giovanni 58 ha scritto:la stessa cosa è successa anche a me,che fare.Non c'è nessuno che lo sa?

Ma tu cosa hai scelto come tipologia di istanza? Io alla fine ho lasciato "conferma/scioglimento della riserva". Altri mi avevano suggerito di mettere "aggiornamento + conferma/scioglimento della riserva" però io devo solo confermare la riserva, quindi ho lasciato solo quella (non dovendo aggiungere altro).

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 1:24 pm

micheles1957 ha scritto:Salve ... pongo due domande ...
1- Sono in terza fascia nella provincia di ROMA senza nessun titolo di abilitazione  e mi hanno chiamato fino a settembre ottobre 2013 per fare supplenza  ma senza esito poichè c'era qualcuno prima di me in graduatoria di istituto.   DEVO PRESENTARE COMUNQUE QUESTA DOMANDA DI PERMANENZA -CONFERMA  ?  ho provato a compilare la domanda on-line ed il sistema mi dice
"Aspirante non presente nella base informativa delle graduatorie ad esaurimento. Si vuole procedere con una richiesta di trasferimento dalla provincia di Bolzano?" .  COSA FARE ?
2- Mi sono accorto che il mio punteggio è rimasto invariato dopo unla supplenza di 119 giorni nell'anno scolastico 2006/2006 anche avendo fatto ricorso di cui mi sono ora accorto che non ho ricevuto riscontro . COSA FARE IN QUESTO CASO ?
Grazie Michele 1957

Se sei in graduatoria la devi presentare, altrimenti ti depennano. Però vorrei chiederti una cosa..Come fai ad essere in graduatoria senza nessun titolo? Sei iscritto con riserva, in attesa di conseguire il titolo? Ad esempio io sono iscritta con riserva, però non sono mai andata a fare supplenze, perchè mi hanno detto che senza il titolo abilitante non si può andare (ci si può andare solo se si hanno le magistrali).

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da micheles1957 Mer Apr 30, 2014 1:29 pm

hosolo la LAUREA ...E con la laurea ( architettura nel mio caso ) si possono insegnare quelle determinate materie .

micheles1957

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 2:09 pm

Bè, certo, se hai la laurea in architettura puoi insegnare. Allora secondo me devi presentarla la domanda, perchè (come ti dicevo) altrimenti ti depennano. Però non so perchè il sistema "ti dice" in quel modo. Prova ad aprire un nuovo post e specifica il problema nell'oggetto così magari qualcuno sa darti una risposta adeguata.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 2:47 pm

anche io devo confermare la riserva e trasferire la provincia...cosa devo barrare? conferma riserva già risulta barrato...cosa devo barrare ancora?

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 2:48 pm

anche a me non mi fa barrare permanenza

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 3:40 pm

Il mio dubbio è se devo barrare o meno "aggiornamento". Non so se barrarlo insieme a quello che già è presente oppure se lasciare solo "conferma/scioglimento della riserva"

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 4:00 pm

sei in riserva?

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 4:01 pm

a te compare la v su conferma riserva? a me si diciamo è automatico,già c'è la v.

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 6:05 pm

si sono in riserva. E c'è la V su conferma riserva. Però non so se mettere o meno aggiornamento.. tu hai messo aggiornamento + conferma/scioglimento riserva?

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 30, 2014 6:13 pm

AngelaSca ha scritto:si sono in riserva. E c'è la V su conferma riserva. Però non so se mettere o meno aggiornamento.. tu hai messo aggiornamento + conferma/scioglimento riserva?
CONFERMA/SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA : lo scioglimento della riserva implica l'opzione Aggiornamento.
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-guida-alla-sezione-permanenza-trasferimento-aggiornamento-0
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 6:41 pm

Si questo l'ho visto. Però io non devo sciogliere la riserva ma confermala perchè mi laureo a giugno, quindi dopo la scadenza della domanda. Quindi per ora devo solo confermarla la riserva.

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 6:54 pm

anche io come AngelaSca non devo sciogliere ma CONFERMARE LA RISERVA...e anche a me c'è la v spuntata e non mi fa spuntare permanenza...qualcuno ci aiuti cortesemente a capire? anche se non abbiamo nulla da aggiornare dobbiamo spuntare solo CONFERMA RISERVA oppure CONFERMA RISERVA E AGGIORNAMENTO?Grazie

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 30, 2014 7:22 pm

Da guida  istanze on-line pag. 16
L’aspirante incluso con riserva per uno o più insegnamenti ha tra le possibilità di selezione 
di “Tipologia di istanza” quella di “conferma e scioglimento riserva”, già selezionata e 
obbligatoria. Questa può essere inclusa in una selezione più complessa (es. Aggiornamento 
e conferma e scioglimento contestuali” 

pag. 17
Aggiornamento (dall’elenco degli insegnamenti per i quali è incluso, a pieno titolo e con riserva):
....
I quadri sono disponibili accanto a ciascun insegnamento (con inclusione a pieno titolo e/o 
con riserva) in funzione delle regole di compilazione sopracitate


In conclusione o sciogli o non sciogli si deve "aggiornare", poi confermare o sciogliere la riserva.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 30, 2014 7:24 pm

Se l’aspirante è incluso con riserva, il sistema procede con la visualizzazione del quadro B 
per la conferma e/o lo scioglimento riserve, il sistema interroga gli ultimi aggiornamenti 
validati nel trimestre (2011/14), per la domanda selezionata, e visualizza in elenco: 



L’aspirante può scegliere il tipo di inclusione (se il tipo inclusione è S può scegliere tra la 
conferma dell’assenza di titolo o la rinuncia, se il tipo di inclusione è T può scegliere di 
confermare il ricorso pendente o la rinuncia) ed il bottone <Conferma>. 


Selezionando il Bottone <Scioglimento> viene proposta la pagina di inserimento dati per 
lo scioglimento.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da luminosissima Mer Apr 30, 2014 7:32 pm

quindi anche per chi non scioglie la riserva dobbiamo spuntare AGGIORNAMENTO + CONFERMA RISERVA...

luminosissima

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.02.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da AngelaSca Mer Apr 30, 2014 7:51 pm

Perfetto. Quindi aggiornamento + conferma/scioglimento riserva. Grazie mille!!! Ma sai dirmi anche perchè nel pdf che ho ricevuto non compare vicino a SCUOLA PRIMARIA (nella sezione della riserva) la S di assenza titolo? Ho riprovato più volte a rifare la domanda ma sempre uguale. Grazie ancora

AngelaSca

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da giovanni 58 Ven Mag 02, 2014 3:58 pm

Tutto quello che dice Maryangel è scritto nel manuale di istanze online e nelle varie guide, quello che non ci dice il manuale e a cui nessuno fino ad ora ha saputo o voluto dare una risposta è perchè scegliendo le opzioni Conferma ( di defoult ) + aggiornamento nel pdf non risulta nella sezione B la S di assenza titolo barrata. Bisogna spuntare solo conferma,tra l'altro già spuntata da sistema?

giovanni 58

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

permanenza + conferma/scioglimento riserva  Empty Re: permanenza + conferma/scioglimento riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.