evitare gli esami di stato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
evitare gli esami di stato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



evitare gli esami di stato

2 partecipanti

Andare in basso

evitare gli esami di stato Empty evitare gli esami di stato

Messaggio Da cricri81 Lun Mag 05, 2014 6:28 pm

ciao a tutti.
premetto che so che quello che sto scrivendo non è professionale ma vorrei capire come evitare gli esami di stato perché avrei serie difficoltà a farli (abito in un paesino distante dalla civiltà, a metà esami dovrei lasciare la casa, traslocare non so dove, ecc)
ho una supplenza fino al 30/06 ma non ho classi terminali.
basta inviare un certificato di malattia? e per quanti giorni?
ASTENERSI DA COMMENTI PER FAVORE

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

evitare gli esami di stato Empty Re: evitare gli esami di stato

Messaggio Da LU1962 Mar Mag 06, 2014 12:48 pm

Difficile che tu riesca a trovare solidarietà ad una domanda del genere .. ti diranno che è un tuo dovere, ecc, ecc .... che dovreti essere motivato, ecc, ecc ..
Poi ci sono alcuni, come nel mio caso, che alcune cose che invece proprio non le digerisco, tipo il fatto che sono sempre i soliti che fanno gli esami e che, se sei sfortunato (con alta probabilità che ciò avvenga) e insegni in una sede lontana dalla residenza abitale (tipo insegno a Bologna e tutti i giorni parto da Parma) e sei nominato interno o esterno (magari una bella classe articolata .. e son già metà del compenso per l'intera commissione) quello che prendi per l'intero esame di stato non ti basta a ripagarti delle spese sostenute. Aggiungi poi che tu anticipi comunque di tasca tua le spese mentre il compesnso arriverà, se va tutto bene (questa volta con bassa probabilità) alcuni mesi (2, 3, 4) dopo.

Tecnicamente: lunedì insediamento della commissione e, se sei assente per malattia ... non ti sostituiscono; mercoledì e giovedì prove scritte e vale quanto sopra.
Il giorno successivo la commissione comincia la correzione degli elaborati e, dipende dalla nomina dei commissari e da altri fattori, potrebbero fare anche senza di te senza però sostituirti (se io fossi il presidente della commissione non vorrei trovarmi a questo punto senza la nomina del sostituto).
Ma entro il sabato la commissione deve definire la tipologia della 3 prova e, adesso, la commissione deve essere al completo .......
La risposta ricercatela dentro quanto detto.

Ritengo giusto che uno sappia come regolarsi.
Poi sta a te fare il fannullone (alla Brunetta) o l'aspiarante ligio lavoratore della scuola.

Vedrete quest'anno che casotto con le nomine entro ambito provinciale e basta .....

LU1962

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 30.03.11

Torna in alto Andare in basso

evitare gli esami di stato Empty Re: evitare gli esami di stato

Messaggio Da cricri81 Mar Mag 06, 2014 7:45 pm

Ti ringrazio. Di solito non mi tiro mai indietro di fronte agli impegni lavorativi ma ti giuro che il fatto di dover traslocare durante gli esami complica di molto le cose. Grazie per la risposta

cricri81

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

evitare gli esami di stato Empty Re: evitare gli esami di stato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.