Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

2 partecipanti

Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da teleonora Ven Mag 09, 2014 6:44 pm

Un mio amico che sta aggiornando le GAE (io ormai ho inoltrato e non ne voglio più sapere di toccare qualcosa) mi pone il seguente problema: lui è iscritto con abilitazione nella a047 matematica, e con riserva (non chiedetemi come e da quanto il punteggio che compare è di 6 punti) in a038 fisica. L'anno scorso ha fatto il TFA in fisica e ovviamente inizia a compilare lo scoglimento della riserva... Dopodichè fa per aggiornare i servizi, ma nella a047 non gli fa caricare il servizio dell'anno scorso (perchè stava frequentando il TFA?).

Il quesito che pongo sono i seguenti: ha svolto la procedura giusta? Perde quindi i punti nella a047? Poichè però non gli interessa effettivamente caricare i punti nella a038, può non scogliere la riserva e casomai ripresentare il titolo in futuro?

Se già ne è stato parlato vi prego di darmi un riferimento, non avendo questo problema non mi sono neanche interessata e non ho seguito le discussioni al riguardo, e da una rapida occhiata ai titoli non mi è sembrato di vederne di recenti...

Grazie!

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Re: Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da pppp Ven Mag 09, 2014 9:26 pm

E' successo anche a me quando ho provato a sciogliere subito la riserva per una cdc e poi ad aggiornare il servizio sull'altra. Digli di provare ad inserire prima il servizio per la cdc che gli interessa e di fare per ultimo lo scioglimento della riserva. Così funziona!

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Re: Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da teleonora Ven Mag 09, 2014 10:15 pm

Grazie, ma è corretto? Cioè, i 12 punti del servizio dell'anno scorso li può caricare in a047 o rischia di vederseli togliere dall'usp se dichiara l'abilitazione in a038?

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Re: Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da pppp Ven Mag 09, 2014 11:11 pm

Sì si può fare, quella sulla a038 è una seconda abilitazione, non possono obbligarti a buttare via 12 punti su una materia che non si ha mai insegnato (o, come nei mio caso, probabilmente non si insegnerà mai)! Se vai a guardare le GaE degli anni scorsi ci sono molti iscritti con una seconda abilitazione e 0 punti di servizio (perchè il punteggio l'avevano caricato tutti gli anni sulla cdc della prima abilitazione, anche nell'anno di frequenza della seconda SSIS). Secondo me il sistema dà dei problemi perchè prende in considerazione la contemporaneità di TFA e servizio solo sulla stessa cdc e non su cdc diverse. Il fatto che partendo dalla dichiarazione del servizio invece che dallo scioglimento della riserva non ci siano problemi ad inserire entrambi dimostra che è proprio un problema del sistema..

pppp

Messaggi : 819
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Re: Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da teleonora Sab Mag 10, 2014 7:24 am

Grazie pppp!!!
Almeno il mio amico non perde i 12 punti che di questi tempi non sono uno scherzo!
In bocca al lupo per l'aggiornamento!

teleonora

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 14.04.14

Torna in alto Andare in basso

Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA Empty Re: Punteggio servizi e sciolimento riserva con TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.