Esame di Stato e insegnante di sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esame di Stato e insegnante di sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esame di Stato e insegnante di sostegno

+5
piera74
Cozza
Filosofo80
carla75
roberto.grieco
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da roberto.grieco Dom Mag 11, 2014 5:19 pm

Salve sono un insegnante di sostegno, quest'anno farò il mio primo esame di maturità. Mi chiedo per ciò che concerne il contratto mi faranno la proroga oppure mi faranno il contratto solamente per i giorni delle prove scritte e dell'orale del ragazzo che seguo?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da roberto.grieco Dom Mag 11, 2014 8:15 pm

Nessuno?
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Mag 11, 2014 8:35 pm

il tuo contratto quando scade?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da roberto.grieco Dom Mag 11, 2014 9:21 pm

30 giugno

Grazie Carla
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Mag 11, 2014 9:51 pm

io due anni fa ho percepito 170,00. se parteciperai all'orale non avrai diritto a proroga, nemmeno per un giorno. praticamente vai gratis.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da roberto.grieco Dom Mag 11, 2014 10:09 pm

Ma sei sicura? Cioè mi faranno il contratto sui giorni effettivi dell'esame di stato? Ma come se faccio l'orale non mi danno niente di niente, anche se ho fatto gli scritti? Come è possibile? Per le correzioni poi devo andare? Grazie
roberto.grieco
roberto.grieco

Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Mag 11, 2014 10:23 pm

no. se il tuo contratto e' al 30 giugno non devono farti nulla. ti faranno solo una nomina che giustifichi la tua presenza. quei giorni ovviamente non verranno decurtati ai fini delle ferie. a luglio tutto gratis. Il pagamento e' un forfait di 170,00 circa.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Mag 11, 2014 10:24 pm

dimenticavo. la correzione non compete a te e quindi non dovresti esserci. se il presidente ti chiedera' di rimanere ovviamente e' un ulteriore servizio gratuito.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Ospite Dom Mag 11, 2014 11:13 pm

carla75 ha scritto:dimenticavo. la correzione non compete a te e quindi non dovresti esserci. se il presidente ti chiedera' di rimanere ovviamente e' un ulteriore servizio gratuito.
Il presidente non chiederà di rimanere. La correzione degli elaborati è di competenza esclusiva della commissione, la presenza di "estranei" sarebbe un'irregolarità

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Mag 11, 2014 11:39 pm

Lo so. Ma nella pratica capita. Alcune mie colleghe lo hanno fatto
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Filosofo80 Mar Mag 20, 2014 10:35 am

Ciao, anche io 2 anni fa avevo l'alunno che doveva fare gli esami di quinta; avevo il contratto fino al 30 Giugno... all'inizio volevano che lavorassi gratis il giorno dell'orale, mi sono impuntato e dopo varie proteste mi hanno fatto un contratto di un giorno (quello dell'orale avvenuto il 04 Luglio).
sarai pagato circa 170 euro.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 11.02.13
Località : TRINACRIA

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Mer Mag 21, 2014 8:44 pm

non ne so nulla... lavorando alle medie i miei esami rientrano sempre perfettamente dentro i limiti del mio contratto al 30 giugno.
ciò detto...
no ma scusate...
ma davvero ci son colleghi che lavorano gratis?!
mi par follia...
un anno sfiorammo la convocazione della commissione d'esame in seconda sessione, a luglio, perchè un ragazzino era finito in ospedale subito dopo gli scritti...
mi avvertirono che, in quel caso, avrei avuto contratto per quel giorno di orale... e al momento mi era sembrata una tale ovvietà da averci anche sorriso...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Mer Mag 21, 2014 9:00 pm

si tellina. e quest'anno fanno tre.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Mer Mag 21, 2014 9:51 pm

...cioè...carla...tu farai esami senza esser pagata?!
tiratemi pure le pietre ma io sinceramente non lo farei.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Mer Mag 21, 2014 9:57 pm

pagata si: 170,00 a forfait e all'orale per la gloria nei secoli. quando l'anno scorso ho fatto presente la cosa sono stata accusata di essere poco sensibile!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Mer Mag 21, 2014 10:05 pm

se pretendere di poter decidere in libertà quando e dove far volontariato... significa essere insensibile... bene, io sono insensibile.
e aggiungerei anche un augurio/consiglio per un itinerario di viaggio poco elegante...
ehm mavvvaxxxxx
son cose da stabilire in collegio direi.
fate presente la questione ora per il prossimo anno.
e non cedete.
su tutto o su molto...ma su questo proprio no.
già siam precari a vita...almeno la dignità cerchiamo di portarla a casa...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Mer Mag 21, 2014 10:30 pm

lo so. ma la cosa piu' ridicola e' che noi di sostegno, non essendo membri di commissione siamo anche in ferie.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Gio Mag 22, 2014 7:17 am

in ferie!?
alle superiori quindi sostegno non deve, legalmente, esser presente e votare agli esami? alle medie sos è esattamente uguale a tutti gli altri colleghi, mi par molto più corretto così.
ma quindi se tu risulti in ferie ma sei presente agli esami...e magari scivoli in corridoio...l'assicurazione come si comporta? se non risulti presente...non paga.
altro motivo per dire NO forte e chiaro.
vi prego, basta piedi in testa.
non son mai stata tra quei docenti pronti a tutto pur di imboscarsi facendo nulla o il minimo possibile (e purtroppo tutti noi ne conosciamo di casi simili...) ma, come già detto, il mio volontariato lo decido e lo gestisco io.
niente stipendio? arrivederci e buone vacanze...
ma i sindacati che dicono?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da piera74 Dom Giu 01, 2014 8:34 pm

Io invece volevo avere una conferma sulle relazioni finali. Per il mio alunno, che svolgerà l'esame di stato, ho predisposto in modo dettagliato l'allegato al Documento del 15 Maggio e il mio dubbio è questo: devo anche redigere la relazione finale da presentare in sede di scrutinio di ammissione? Oppure, visto che c'è la relazione dettagliata allegata al documento del 15 maggio, la relazione finale non è necessaria? Grazie mille!

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Ire Dom Giu 01, 2014 9:12 pm

quando l'anno scorso ho fatto presente la cosa sono stata accusata di essere poco sensibile!

spero solo dal dsga

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da frysba Sab Giu 14, 2014 12:08 pm

Ciao a tutti, vorrei intervenire a proposito dell'esame di stato e riferire quanto so. Io dovrò seguire il mio alunno in V con differenziata. La segretaria mi ha detto che mi pagheranno 170 euro di forfait più l'eventuale proroga del contratto sino all'orale del mio alunno. Questo significa non solo che non mi pagheranno la giornata di luglio (nel caso si arrivi sino a luglio) ma l'intero periodo sino a quella data (ammettiamo sino al 7 luglio, proroga di una settimana dal 30 giugno). E' assolutamente inaccettabile lavorare gratis e dovreste non accettare. Non conta nulla la sensibilità in questi casi. Ne parlavo tempo fa con un collega con più esperienza e mi faceva notare che se non abbiamo contratto e per caso ci succede qualcosa ne dobbiamo rispondere da soli. Inoltre senza contratto noi in quella scuola non dovremo nemmeno mettere piede perchè saremmo degli estranei e l'accesso è vietato. Fate le vostre considerazioni ben sapendo che non stiamo rispettando le norme se non ci facciamo fare il contratto e non viceversa. Lunedì alla riunione preliminare io chiederò bene il tutto e qualora non mi prorogassero il contratto sino a luglio, credo proprio lo farò presente ai genitori del mio alunno. Non andrò anche perchè il lavoro con lui l'ho svolto tutto l'anno...mi piacerebbe esserci e condividerlo con lui, ma se non sarà possibile, pazienza, credo che loro non la prenderanno come una cosa personale. Lavoro ad un'ora e mezza da casa, dovrei non solo pagare la benzina di tasca mia (come d'altronde ho fatto tutto l'anno), ma anche rischiare la mia incolumità gratuitamente e la scuola in caso di infortunio mi lascerebbe nel mio brodo di guai.Rifletteteci. Noi insegnanti di sostegno abbiamo per natura un'inclinazione al bene sempre e comunque, ma ci sono diritti inalienabili e siamo noi a doverli far rispettare per primi sulla nostra pelle anche a costo di sembrare antipatici!

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Cozza Sab Giu 14, 2014 7:03 pm

non capisco...
ma se ti fan nomina del contratto...vieni regolarmente pagata no!?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Sab Giu 14, 2014 8:58 pm

secondo me voleva dire che non le sarebbe stata fatta proroga.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da frysba Dom Giu 15, 2014 1:51 pm

Scusate, mi sono scaldata perchè sono arrabbiata per il trattamento che dobbiamo subire noi precari sempre e comunque e forse mi sono espressa male. Intendevo dire che la mia segretaria ha detto che, qualora l'esame del mio alunno dovesse essere a luglio, mi faranno la proroga del contratto sino a quella data e percepirò, oltre i famosi 170 euro, anche lo stipendio relativo al periodo di proroga. Tutto ciò per dirvi che è illegittimo e direi gravemente lesivo per la nostra dignità professionale, che ci chiedano di presentarci a titolo gratuito per fare gli esami accusandoci di presunta 'insensibilità' nei confronti dei nostri alunni a cui, neanche a dirlo,tutti noi siamo invece molto legati emotivamente. Spero di essermi spiegata meglio ora

frysba

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da carla75 Dom Giu 15, 2014 2:52 pm

a me la proroga non me l'hanno mai fatta
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esame di Stato e insegnante di sostegno Empty Re: Esame di Stato e insegnante di sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.