esami di qualifica alunni diversamente abili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami di qualifica alunni diversamente abili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami di qualifica alunni diversamente abili

2 partecipanti

Andare in basso

esami di qualifica alunni diversamente abili Empty esami di qualifica alunni diversamente abili

Messaggio Da giovanni castaldi Gio Mag 15, 2014 8:00 pm

Sono un insegnante di sostegno di un Istituto Professionale e il mio coordinatore di classe mi ha posto la seguente domanda: Gli alunni diversamente abili, che frequentano un Istituto Professionale e che hanno un P.E.I. differenziato secondo l'art 15 comma 4 dell'O.M. 90 del 21/05/2001 prot. 4042 e quindi non riconducibile ai programmi ministeriali, possono sostenere gli esami di qualifica visto che la Regione Campania a tale proposito ha risposto dicendo che bisogna fare riferimento alla normativa vigente ma non ha specificato quale è?
Secondo la mia modesta opinione l'alunno diversamente abile deve sostenere le prove di qualifica proprio in virtù dell'O.M. 90 del 21/05/2001.
In attesa di risposta invio distinti saluti.

giovanni castaldi

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

esami di qualifica alunni diversamente abili Empty Re: esami di qualifica alunni diversamente abili

Messaggio Da Ire Gio Mag 15, 2014 8:54 pm

non conosco la normativa quindi ti sono di nessun aiuto.
Sono però certa che nella mia città gli alunni con pei e programmazione non riconducibile alla differenziata sostengono gli esami.

ma quando la Regione vi ha dato quella illuminata risposta voi non avete avuto cuore di chiedere "sì, ma qual'è la normativa?"

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

esami di qualifica alunni diversamente abili Empty Re: esami di qualifica alunni diversamente abili

Messaggio Da Ire Gio Mag 15, 2014 9:17 pm

ad ogni modo la risposta è sì
(mi sembra che l'ultima ordinanza sia del 2012  ma è uguale)

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

esami di qualifica alunni diversamente abili Empty Re: esami di qualifica alunni diversamente abili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.