10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

5 partecipanti

Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da Carmen80 Mar Mag 27, 2014 11:59 am

Salve. La settimana scorsa, nel mio corso (Roma), la e-tutor vociferava che il 22 sarebbe uscita una nota del MIUR relativa a 10h da fare a scuola, con il proprio tutor assegnato ad inizio anno. In questo modo , le ore in presenza, al corso, non sarebbero più 25 bensì 15. Si sa qualcosa a riguardo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da nannapanna Mar Mag 27, 2014 12:13 pm

A noi a a Lodi hanno messo il tetto a 9 ore per il tutoring della piattaforma INDIRE cioè minimo 6 obbligatorie (per chi aveva già partecipato a molti corsi di formazione in presenza) e massimo 9 ore.
Per quanto riguarda le ore a scuola il massimo consentito è di 5 ore accettate o meno a discrezione del dirigente scolastico.
Forse ogni UST si regola diversamente.

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da Carmen80 Mar Mag 27, 2014 12:23 pm

nannapanna ha scritto:A noi a a Lodi hanno messo il tetto a 9 ore per il tutoring della piattaforma INDIRE cioè minimo 6 obbligatorie (per chi aveva già partecipato a molti corsi di formazione in presenza) e massimo 9 ore.
Per quanto riguarda le ore a scuola il massimo consentito è di 5 ore accettate o meno a discrezione del dirigente scolastico.
Forse ogni UST si regola diversamente.

Probabilmente si. Tra l'altro, riguardando il calendario del corso in presenza, le ore risulterebbero essere 23 e non 25. Per le ore a scuola, la mia collega-tutor è alle prese con una terza media particolarmente 'effervescente' e si lamentava che le ore non le bastavano per ultimare il programma: già intuisco che proporle la mia attività in classe sarebbe fuoriluogo.

Carmen80

Messaggi : 467
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da pinuccia67 Mar Mag 27, 2014 6:48 pm

Carmen80 ha scritto:Salve. La settimana scorsa, nel mio corso (Roma), la e-tutor vociferava che il 22 sarebbe uscita una nota del MIUR relativa a 10h da fare a scuola, con il proprio tutor assegnato ad inizio anno. In questo modo , le ore in presenza, al corso, non sarebbero più 25 bensì 15. Si sa qualcosa a riguardo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.
Sì è vero, sperimentato in Emilia Romagna

pinuccia67

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 26.10.13

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da pepe Mer Mag 28, 2014 10:06 am

A Bologna, è stato messo in atto in via sperimentale da febbraio (abbiamo avuto alcuni mesi per svolgerle); fare uscire ora una nota sulle 10 ore a scuola alla fine dell'anno mi sembra assurdo (non c'è il tempo per farle), a meno che non vengano conteggiate le ore di riunioni collegiali già svolte, beffando chi si è fatto un nuovo tirocinio, dopo quello SSIS, nelle regioni virtuose.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da lilacwhisper Mer Giu 04, 2014 10:47 pm

pepe ha scritto:A Bologna, è stato messo in atto in via sperimentale da febbraio (abbiamo avuto alcuni mesi per svolgerle); fare uscire ora una nota sulle 10 ore a scuola alla fine dell'anno mi sembra assurdo (non c'è il tempo per farle), a meno che non vengano conteggiate le ore di riunioni collegiali già svolte, beffando chi si è fatto un nuovo tirocinio, dopo quello SSIS, nelle regioni virtuose.
La cosa vergognosa è che l'UST di Piacenza (che dipende dall'USR di Bologna) ci ha inviato la circolare di Febbraio... il 28 APRILE! Non vi dico che assurdità dover fare tutto di corsa, sfruttando ogni momento libero/ora buca per organizzare il lavoro con la mia tutor. E' allucinante che ad alcuni l'abbiano detto solo ora! Roba da matti!
lilacwhisper
lilacwhisper

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero? Empty Re: 10h con il tutor della scuola (Roma), scalandole da quelle in presenza al corso: è vero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.