nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

+5
schippy
beab
mickiscul
haran banjo
azhut
9 partecipanti

Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da azhut Lun Giu 02, 2014 9:56 pm

Ciao a tutti,
se non mi sbaglio non si può essere nominati commissari esterni su una classe dove si è insegnato due anni prima (escluso l'anno in corso) vero? Se lo faccio presente al CSA mi revocano subito la nomina? Inoltre la seconda classe dove dovrei fare esami è in un'altra scuola.. Se mi revocano la nomina su una classe mi toccherà comunque fare esami sull'altra classe o chiameranno un altro commissario per entrambe le classi?

Grazie mille!

azhut

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 5:11 am

azhut ha scritto:Ciao a tutti,
se non mi sbaglio non si può essere nominati commissari esterni su una classe dove si è insegnato due anni prima (escluso l'anno in corso) vero? Se lo faccio presente al CSA mi revocano subito la nomina? Inoltre la seconda classe dove dovrei fare esami è in un'altra scuola.. Se mi revocano la nomina su una classe mi toccherà comunque fare esami sull'altra classe o chiameranno un altro commissario per entrambe le classi?

Grazie mille!

Segnala il caso all'USP e in assenza di riscontro fallo presente con una dichiarazione da mettere agli atti alla riunione di insediamento della commissione.

Per quanto riguarda l'eventuale sostituzione non saprei dirti, ma penso che la soluzione migliore sarebbe quella della sostituzione integrale (anche sotto l'aspetto economico).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da azhut Mar Giu 03, 2014 7:46 am

Sì infatti economicamente di sicuro a loro converrebbe nominare un'altra persona che mi sostituisca! Grazie

azhut

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da haran banjo Mar Giu 03, 2014 9:16 am

Non si può essere nominati esterni su SCUOLE in cui si è stati fino a due anni prima.
I casi sono due:
- o hai dimenticato di inserire il servizio nella domanda da esterno;
- o l'USP/USR ha dimenticato la cosa.
Segnalalo immediatamente all'USP perché ti sostituiscano il prima possibile, come ha detto gian.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da mickiscul Mar Giu 03, 2014 12:32 pm

io invece sono stato nominato su una scuola dove ero stato 2 anni fa ma su classi non mie. è tutto lecito o segnalo?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da haran banjo Mar Giu 03, 2014 3:02 pm

Non ha importanza che si sia stati in una determinata classe, è la scuola addirittura che deve essere diversa. Va segnalato assolutamente.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da beab Mar Giu 03, 2014 4:16 pm

Anche una mia collega a settembre ha fatto una supplenza breve nella scuola in cui ora è stata nominata commissario esterno.

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da mickiscul Mar Giu 03, 2014 5:28 pm

haran, mi puoi indicare la normativa al proposito?

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da azhut Mar Giu 03, 2014 6:29 pm

Io ho chiamato al Csa per segnalare l'errore ma non mi son sembrati molto stupiti, infatti dopo avermi chiesto in quale commissione sono stata nominata non mi hanno detto se mi revocano la nomina o no... ora aspetto che si rifacciano vivi loro, visto che il mio dovere l'ho fatto!

azhut

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.05.13

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da haran banjo Mer Giu 04, 2014 5:22 pm

La normativa in questione è la circolare che spiegava come redigere la domanda da commissario esterno. Non ricordo il numero.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da mickiscul Dom Giu 08, 2014 12:30 am

Giusto per chiarire, non esiste nessuna norma nè circolare che vieti la nomina su classe avuta due anni fa

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da schippy Dom Giu 08, 2014 10:03 am

mickiscul ha scritto:Giusto per chiarire, non esiste nessuna norma nè circolare che vieti  la nomina su classe avuta due anni fa
non inventarti le cose per piacere.
semmai informati
Circolare n. 29
Roma, 13 febbraio 2014

Prot. n. 1148

2.5 - DIVIETI DI NOMINA
Gli aspiranti presidenti o commissari esterni non possono essere nominati nelle commissioni d’esame operanti nella scuola di servizio, comprese le sezioni staccate, le sedi coordinate, le scuole aggregate, le sezioni associate; in altre scuole del medesimo distretto scolastico; in scuole nelle quali abbiano prestato servizio nei due anni precedenti l’anno in corso; la preclusione si estende anche alle scuole di completamento dell’orario.

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da haran banjo Dom Giu 08, 2014 3:54 pm

Grazie schippy per il riferimento normativo che non avevo saputo indicare.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da mickiscul Lun Giu 09, 2014 10:55 am

schippy ha scritto:
mickiscul ha scritto:Giusto per chiarire, non esiste nessuna norma nè circolare che vieti la nomina su classe avuta due anni fa
non inventarti le cose per piacere.
semmai informati

Grazie mille, ma prendiamo la vita con relax ;-)

mickiscul

Messaggi : 444
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da magnolia Lun Giu 09, 2014 1:52 pm

Ciao!
Io sono stata nominata commissario esterno in una classe che ho avuto quattro anni fa per una supplenza di un paio di mesi. Allora erano in prima, ora in quinta. Secondo voi ci sono problemi? La nomina è valida? Nel modulo richiedevano le scuole in cui si è insegnato fino a 2 anni fa, ma mi è venuto il dubbio che il fatto che io sia stata loro insegnante e non solo nella scuola sia irregolare... Qualcuno ha notizie? Dovrei segnalare la cosa o faccio finta di niente? Io neanche ricordo gli alunni, sarebbe solo un problema di forma...

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da gugu Lun Giu 09, 2014 2:00 pm

La nomina è valida, anzi non puoi sottrarti dal compito. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da haran banjo Lun Giu 09, 2014 8:17 pm

@magnolia: a me è capitata la stessa identica cosa: all'esame i ragazzi mi hanno salutato con affetto, ricordando la mia supplenza di 5 mesi quattro anni prima. Mi informai all'USP: nessun problema. I divieti sono fino a due anni prima
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da magnolia Lun Giu 09, 2014 8:42 pm

Grazie mille! Io in effetti non volevo assolutamente evitare la nomina, anzi mi è comodissima essendo nella mia città. Il mio dubbio riguardava solo la validità o meno. Mi avete rassicurata :-)

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da giulianova Mer Giu 11, 2014 5:27 pm

magnolia ha scritto:Ciao!
Io sono stata nominata commissario esterno in una classe che ho avuto quattro anni fa per una supplenza di un paio di mesi. (omissis)  Io neanche ricordo gli alunni, sarebbe solo un problema di forma...

Magnolia, io ho lo stesso identico caso e i miei me li ricordo benissimo, visto che mi hanno fatto dannare da settembre a giugno (la classe più incivile, strafottente e menefreghista che ho avuto in vent'anni; di alcuni non mi ricordo solo il cognome ed il nome, ma anche parola per parola quel che mi rispondevano i genitori degli angioletti quando erano convocati, almeno quelli che si degnavano di farsi vivi).
Di evitare di fare il commissario esterno non ci penso neanche.
Ma se mai qualcuno dei commissari interni avrà il coraggio di chiedere "aiutini" o "comprensione" per la terza prova e per l'orale, me lo mangerò vivo...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da giulianova Mar Lug 08, 2014 9:22 am

Aggiornamento:
All'esame ci sono arrivati solo quei pochi che - non dico avessero voglia di studiare - sono sopravvissuti alle bocciature.
Alla fine non me la sono sentita di essere severa ed ho persino aiutato durante gli orali (anche sulle altre materie).
Siamo troppo buoni...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da Carlottago Mar Ago 12, 2014 9:55 am

A me hanno revocato la nomina (in sostituzione di un commissario esterno), perché avevo svolto un tirocinio di qualche settimana in una delle due classi, che mi erano state assegnate. Nella normativa si parla di insegnamento (supplenze), non di tirocinio. Sbaglio? Io non li avevo né interrogati, né valutati. Non è stato un po' esagerato?

Carlottago

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 11.08.14

Torna in alto Andare in basso

nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa Empty Re: nominata commissario esterno su classe avuta due anni fa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.