Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da foradan Mar Giu 10, 2014 5:32 pm

Buonasera,
nel 2005 ho prestato servizio in un IISS Professionale classe IV TIEL come esperto, corso post qualifica III area (quindi curriculare, credo), indirizzo elettrico.
Ho tenuto un corso di reti di TLC e Linux, come collaboratore occasionale, quindi atipico.
Non riesco a capire se rientro, nella tabella B, nella categoria D2a (1 punto per ogni mese), D3a (0.5 punti) o D nota 19.
Grazie mille per l'aiuto.

Daniele

foradan

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da foradan Mer Giu 11, 2014 11:49 am

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.

Daniele

foradan

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da polifemo34 Mer Giu 11, 2014 12:27 pm

salve buongiorno, sono Enrico...ho anche io lo stesso dubbio: docente esperto esterno in corso di alternanza scuola lavoro in istituto professionale statale (ex terza area di professionale)...grazie.

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 11, 2014 12:54 pm

Ragazzi in realtà nessuno lo sa con precisione visto che la normativa è scritta con i piedi.
Comunque almeno secondo l'interpretazione della Cgil di Roma, per le scuole statali vale l'intero periodo di contratto (non solo i giorni di lezione) 0,5 punti al mese fino ad un max di 3 punti all'anno. Dichariamo tutti così e se non ci danno i punti facciamo ricorso. Vediamo un pò se imparano a scrivere in italiano corretto la prox volta

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da Disillusa Mer Giu 11, 2014 1:43 pm

essendo attività curriculari rientrano nell'altro insegnamento che fa punteggio solo in III fascia.

La normativa è chiara, è che non tutti (sindacati per primi) la sanno leggere

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 11, 2014 2:55 pm

No Disillusa, la normativa non è affatto chiara....visto che alla nota n.29 della domanda, quando devi inserire i giorni per i contratti atipici c'è scritto che valgono solo gli effettivi giorni di lezione (sembrerebbe per qualsiasi contratto atipico a leggerla così!), ma ciò è in palese contraddizione con il punto 19 (prima parte) in cui alcuni contratti atipici (fatti con scuole non statali) valgono per tutto il periodo di riferimento. Inoltre non c'è specificato cosa succede nelle scuole statali, sia nel caso in cui gli insegnamenti siano curricolari sia che non lo siano. Mi sembra chiaro che segreterie delle scuole, sindacati e docenti siano per forza in difficoltà a interpretare una norma tanto astrusa e il mio sospetto è che sia volutamente scritta male in modo da favorire i loro protetti che sanno come interpretarla. Per questo motivo invito tutti a fare ricorsi a valanga nel caso in cui i punti non vengano assegnati conteggiando tutto il periodo.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da foradan Mer Giu 11, 2014 2:57 pm

Grazie per le risposte.
Non capisco pero' perche' parlate di:
"3) Altre attività di insegnamento
Per ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o, comunque, di natura prettamente didattica svolta..."
se la mia è stata un'attivita' curriculare.
Ho chiesto alla scuola un certificato di servizio che contempli anche un riferimento alle classi di concorso, me lo devono spedire, vediamo cosa scrivono.
Comunque continuamo a confrontarci, chi ha da aggiungere qualcosa e' benvenuto!
Ciao.

foradan

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 11, 2014 3:10 pm

Perchè nel tuo caso rientra in "di natura prettamente didattica", il punto 2 (servizio non specifico) si riferisce a punteggio su classe di concorso su cui puoi insegnare con la tua laurea e con cui la scuola ti ha fatto regolare contratto a tempo determinato (una scuola statale non potrebbe fare altrimenti). Ad esempio nel mio caso, se faccio lezione sulla A033 per un mese ho diritto a 2 punti su quella classe (servizio specifico) e ho poi diritto a caricare 1 punto (come servizio non specifico) sulla A057 (scienze degli alimenti alle superiori)

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da foradan Mer Giu 11, 2014 3:43 pm

La scuola statale, nel mio caso, fece una collaborazione occasionale. Scusa, poi non ho capito il meccanismo con le classi. Se dal certificato di servizio diranno che ho fatto 3 mesi di A042, ad esempio, non ricadrei semplicemente nel punto 1, servizio specifico, e basta?
Grazie per la pazienza.
Ciao.

foradan

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 11, 2014 4:05 pm

Puoi caricare il punteggio dimezzato anche in altre classi dove puoi insegnare....ad esempio se puoi fare supplenza anche in A033 (ma in realtà hai lavorato in A042)....puoi caricare, col tuo esempio (3 mesi) o 6 punti in A042 oppure 3 punti in A033...forse puoi caricare anche tutti e due insieme (ma questo punto non l'ho approfondito visto che a me interessa solo A033). In genere credo che una scuola statale non potrebbe fare contratto da esperto esterno per fare supplenze nell'orario scolastico regolare sostituendo il titolare. Diverso il caso se, come me, hai fatto un corso PON o POR pomeridiano, (io ho insegnato matematica a bambini di 4° elementare)....tra l'altro, generalmente, anche se non ho capito perchè, questi corsi sono considerati non curricolari.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da polifemo34 Mer Giu 11, 2014 7:19 pm

quindi nel mio caso il punteggio sarebbe di 0,5 punti al mese fino a 3 punti annuali massimi? Grazie

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da polifemo34 Gio Giu 12, 2014 10:57 am

scusate se mi ripeto......la mia domanda precisa è: il mio servizio (docente esperto in attività di alternanza scuola lavoro durata 66 ore) vale come altra attività di insegnamento giusto?? ed il punteggio relativo va computato per giornate effettivamente lavorate, per mesi, oppure per ore? Grazie in anticipo

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Ven Giu 13, 2014 7:48 am

Di sicuro sono altre attività di insegnamento. Se lo hai fatto presso scuole non statali o centri di formazione professionale fuori dall'orario scolastico valgono solo i giorni lavorati, se l'hai fatto in scuole statali in realtà non si sà perchè non è specificato, comunque almeno secondo l'interpretazione dei sindacati vale tutto il periodo. Dichiariamo così e se non ce lo riconoscono facciamo ricorso.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da polifemo34 Ven Giu 13, 2014 10:17 am

il corso si è tenuto la mattina, tra le ore normali di lezione in una scuola pubblica, ma per uno al massimo 2 giorni a settimana per 6 mesi.....

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da tecnologo alim Sab Giu 14, 2014 12:02 am

Si ok. Spedisci copia del contratto che ti hanno fatto, dichiara tutto il periodo che hai lavorato e dovrebbero toccarti i 3 punti previsti.

tecnologo alim

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 16.04.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da polifemo34 Dom Giu 15, 2014 11:15 pm

scusate ma devo allegare solo i contratti? lì ci sono scritte solo le ore non il periodo complessivo.

polifemo34

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto Empty Re: Graduatorie d'Istituto - modello A2 - titolo di servizio - servizio prestato come esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.