adesso un cdc straordinario durante la maturità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
adesso un cdc straordinario durante la maturità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



adesso un cdc straordinario durante la maturità

2 partecipanti

Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da enricastella Mar Giu 17, 2014 9:52 pm

Ecco la situazione: lavoro in due scuole lontane , nella scuola A sono membro interno di esame, oggi mi han detto che nella pagella di un ragazzo della scuola B è stato trascritto in pagella un 6 anziché un 7 (in altra materia)
Adesso pare vogliano convocare un cdc straordinario per correggere la svista. Ma dico, non basterebbe che lo facesse la segreteria dicendo che è trascrizione sbagliata?
Io non intendo dopo scritti o orali farmi 50 minuti di circonvallazione per una cosa così. Il Ds pare non veda altre soluzioni. Ho già avvisato che dato che il mio contratto scade il 30 giugno (e la maturita mi finirà addirittura prima) dopo tale termine io parto e non vado.
Sbaglio?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 10:12 pm

enricastella ha scritto:Ho già avvisato che dato che il mio contratto scade il 30 giugno (e la maturita mi finirà addirittura prima) dopo tale termine io parto e non vado.
Sbaglio?
Direi di sì. La cosa non fa piacere, ma errori di questo tipo devono essere sanati solo con una riconvocazione del cdc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da enricastella Mar Giu 17, 2014 10:15 pm

ho capito, sarei anche d'accordo conte in linea generale, ma a che titolo mi si chiede di mollare il mio lugo di vacanza fuori da regolare contratto per sanare un errore simile?? Io potrei essere ovunque, cosa mi obbliga ad andare? Per legge, dico.
Poi, il Ds non vuola veire incontro, perche basterebbe una correzione di segreteria. anziché convocare 10 docenti per assistere alla cancellazione di un 6 per mettere un 7.

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da Ospite Mar Giu 17, 2014 10:40 pm

enricastella ha scritto:ho capito, sarei anche d'accordo conte in linea generale, ma a che titolo mi si chiede di mollare il mio lugo di vacanza fuori da regolare contratto per sanare un errore simile?? Io potrei essere ovunque, cosa mi obbliga ad andare? Per legge, dico.
Poi, il Ds non vuola veire incontro, perche basterebbe una correzione di segreteria. anziché convocare 10 docenti per assistere alla cancellazione di un 6  per mettere un 7.
Il titolo è il più naturale del mondo: chi sbaglia paga. Anche se poi a pagare sono sempre i soliti. In ogni modo uno scrutinio è una procedura delicata e si dovrebbe svolgere con un minimo di attenzione. Ma spesso la fretta è una cattiva consigliera.

Sulla necessità di riconvocare il consiglio di classe sarebbe da prendere in considerazione il contesto; se negli atti è presente il dato corretto sarebbe anche sufficiente una correzione d'ufficio. Ma presumo che l'errore derivi da un'errata digitazione sull'interfaccia di Argo e che non ci sia alcun atto che attesti che il voto reale sia 7 e non 6, Di conseguenza è inevitabile che debba essere riconvocato l'intero consiglio di classe. Al limite fatevi pagare la birra dal pirla che ha sbagliato, è il minimo che possa fare per farsi perdonare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 10:49 pm

enricastella ha scritto:Ecco la situazione: lavoro in due scuole lontane , nella scuola A sono membro interno di esame, oggi mi han detto che nella pagella di un ragazzo della scuola B è stato trascritto in pagella un 6 anziché un 7 (in altra materia)
Adesso pare vogliano convocare un cdc straordinario per correggere la svista. Ma dico, non basterebbe che lo facesse la segreteria dicendo che è trascrizione sbagliata?
Io non intendo dopo scritti o orali farmi 50 minuti di circonvallazione per una cosa così. Il Ds pare non veda altre soluzioni. Ho già avvisato che dato che il mio contratto scade il 30 giugno (e la maturita mi finirà addirittura prima) dopo tale termine io parto e non vado.
Sbaglio?

trovi la normativa nell'OM 37/2014

"Il Presidente della commissione, qualora, in sede di esame della documentazione relativa a
ciascun candidato, rilevi irregolarità sanabili da parte dell'istituto sede d'esami, invita il
dirigente scolastico a provvedere tempestivamente in merito, eventualmente tramite
convocazione dei consigli di classe. Il Presidente della commissione, qualora in sede di esame
della documentazione relativa a ciascun candidato, rilevi irregolarità sanabili da parte del
candidato medesimo, lo invita a regolarizzare detta documentazione, fissando contestualmente
il termine di adempimento. "

pertanto la convocazione del consiglio di classe può ritenersi corretta. Sarà il DS ad avere l'accortezza di convocarlo entro il 30 giugno, ma in genere questi consigli devono essere svolti tempestivamente, e sicuramente prima dell'avvio delle prove orali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da enricastella Ven Giu 20, 2014 10:06 pm

grazie Lalla, non avevo specificato che questo voto errato non è di una quinta coinvolta nella maturita, ma di un ragazzo di prima...quindi non ci sono presidenti di commissione...solo DS...grazie

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da enricastella Ven Giu 20, 2014 10:08 pm

gian, grazie, in realta si accerta che il voto era sette nel registro della collega!
si hai ragione, ma le sviste accadono, e bisogna trattarle cum grano salis, se si dice così:)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2014 10:38 pm

enricastella ha scritto:gian, grazie, in realta si accerta che il voto era sette nel registro della collega!
in questo caso c'è poco da fare: il consiglio di classe deve essere riconvocato. Non si possono correggere "d'ufficio" le valutazioni del consiglio di classe sulla base dei voti accertati nei registri degli insegnanti. E' il consiglio di classe che deve riformulare la propria valutazione alla luce di un approfondimento (chiamiamolo così).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

adesso un cdc straordinario durante la maturità Empty Re: adesso un cdc straordinario durante la maturità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.