chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

3 partecipanti

Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da MariamEgypt Gio Giu 19, 2014 2:34 pm

Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum. Ho cercato tra le conversazioni già presenti l'argomento che mi interessa ma non ho trovato nulla su questo caso specifico.
La questione è la seguente: sto compilando il modello A2 per GI III fascia classe di concorso A445/A446 (lingua e civ. straniera-spagnolo). E' la prima volta che faccio l'inserimento e quindi come titolo d'accesso ho inserito nella sezione A1 la laurea. Poi mi soffermo sulla sezione B, che fa riferimento alla lettera B della tabella di valutazione B, e mi vengono 2 dubbi:
- il punto 1) dice che: Per altri titoli di studio di livello pari o superiore a quelli valutati al precedente punto A); per il superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso o ad altri posti:           punti 3 per ogni titolo
cosa si intende per altri esami ai soli fini abilitativi relativi ad altre classi di concorso? vuol dire forse che se io ho nel mio piano di studi universitario altri esami che mi permettono di insegnare per altri classi di concorso (vedi corso biennale letteratura italiana oppure corso quadriennale di lingua e letteratura araba) posso inserirli nel punto 1a della pagina 5 e mi valgono 3 punti a testa?
- il punto 2) dice che: Limitatamente ai concorsi per l’accesso ai ruoli del personale docente della scuola elementare, per le lauree in lingue e letterature straniere, che danno titolo all’insegnamento nella scuola secondaria, di cui al D.M. n. 39/98, in una delle lingue straniere previste dal decreto ministeriale 28 giugno 1991 (francese, inglese, spagnolo, tedesco):           punti 6 per ogni titolo

cosa vuol dire? che forse devo ripetere nel punto 1b della pagina 5 che la mia laurea è lingue e letterature straniere e quindi mi aggiungono altri 6 punti?

con molta probabilità avrò dato delle interpretazioni sbagliate, però se ci fosse una minima possibilità che queste due cose fossero esatte non vorrei ovviamente ometterle.
Spero qualcuno/a mi possa aiutare e spero soprattutto di essere stata chiara, che qui mi pare che la semplicità non appartenga a questo bando.
Grazie!
Mariam

MariamEgypt

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 2:48 pm

1) no, si intendono abilitazioni

2) il punto è stato soppresso, dato che ormai per infanzia e primaria ci si iscrive solo in II fascia e non in III

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da pip Gio Giu 19, 2014 3:06 pm

lallaorizzonte ha scritto:1) no, si intendono abilitazioni

chiedo scusa, ho già postato la domanda insieme ad altre ma non ho avuto risposta, e nei trienni in cui presentai domanda non avevo questo problema:
"altri concorsi" e "altri posti" sono riferiti solo alla scuola o anche alla PA (in ambiti attinenti, tanto è vero che in genere si accedeva con la stessa laurea)? da questa risposta sulle abilitazioni direi di no, ma non si sa mai
grazie

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 19, 2014 3:09 pm

noi intendiamo solo ambito scuola, poi se leggi altri post ti renderai conto che i colleghi stanno inserendo di tutto e di più.

si spera in controlli molto accurati da parte delle segreterie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da pip Gio Giu 19, 2014 3:16 pm

grazie! anch'io nell'ottica del "di tutto di più", sto girando di thread in thread da giorni, senza riuscire a trovare informazioni sicure... e le note e le istruzioni miur sono così imprecise.

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da MariamEgypt Gio Giu 19, 2014 3:20 pm

Grazie Lalla per la risposta e ichiarimenti.
Mariam

MariamEgypt

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio.. Empty Re: chiarimento tabella B, lettera b Altri titoli di studio..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.