Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove si trova modulo DID sul sito inps?

+5
valefilo83
karydb
miu miu
Eldorado80
lisa79x
9 partecipanti

Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da lisa79x Lun Giu 30, 2014 10:39 pm

Dove di trova il modulo did? Non riesco a trovarlo sul sito.
Grazie!

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da Eldorado80 Lun Giu 30, 2014 11:09 pm

Non vorrei dire castronerie, ma non esiste un modulo vero è proprio. Almeno non sul sito dell'Inps.

In realtà tu dovrai flaggare - mettere un segno di spunta - all'interno della domanda di disoccupazione (Aspi o mini-Aspi) nella sezione riguardante appunto lo stato di disoccupazione.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da lisa79x Lun Giu 30, 2014 11:37 pm

Io avevo capito che erano due moduli da compilare sul sito inps. Non credo che basti flaggare lo stato di disoccupazione. I moderatori potrebbero gentilmente illuminarci?

Inoltre, chi l'anno scorso ha presentato aspi o mini aspi con richiesta detrazioni lavoro dipendente e assegni familiari deve rinviare nuovamente i due moduli (prima o dopo l'aspi?)?

Se non risultano diversi contributi bisogna preoccuparsi? Tipo, l'anno scorso ho avuto miniaspi ma adesso non risulta alcun contributo di quest'anno!

Grazie mille

lisa79x

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 20.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da karydb Mar Lug 01, 2014 12:11 pm

Io ho fatto domanda il 10 giugno. Non sono andata al centro per l'impiego, ma all'interno della domanda di ASpI, quando si arriva alla sezione "dichiaro di aver presentato domanda di immediata disponibilità all'impiego" ho selezionato "no" e sono apparsi altri campi in cui ho dichiarato la disponibilità. Ad oggi non mi è ancora stato contestato quanto fatto, e la mia domanda è stata accolta.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da valefilo83 Mar Lug 01, 2014 12:15 pm

karydb ha scritto:Io ho fatto domanda il 10 giugno. Non sono andata al centro per l'impiego, ma all'interno della domanda di ASpI, quando si arriva alla sezione "dichiaro di aver presentato domanda di immediata disponibilità all'impiego" ho selezionato "no" e sono apparsi altri campi in cui ho dichiarato la disponibilità. Ad oggi non mi è ancora stato contestato quanto fatto, e la mia domanda è stata accolta.


Confermo! La mia domanda è stata accolta ed è già in pagamento dichiarando la disponibilità solo online.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da wonder Mar Lug 01, 2014 12:47 pm

karydb e valefilo83 di quale provincia siete?

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da valefilo83 Mar Lug 01, 2014 1:12 pm


Provincia Milano
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da wonder Mar Lug 01, 2014 1:25 pm

ok ma avete preventivamente compilato qualche form? io sono della provincia di bari; in realtà anche la regione puglia ha accolto la possibilità della did online, ma mi sembra di avere capito che è necessario compilare dei form e fare identificazione al centro per l'impiego. mi sembra una procedura piuttosto lunga.
gazie comunque

wonder

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da valefilo83 Mar Lug 01, 2014 2:06 pm

wonder ha scritto:ok ma avete preventivamente compilato qualche form? io sono della provincia di bari; in realtà anche la regione puglia ha accolto la possibilità della did online, ma mi sembra di avere capito che è necessario compilare dei form e fare identificazione al centro per l'impiego. mi sembra una procedura piuttosto lunga.
gazie comunque

Ribadisco: non ho compilato preventivamente nulla; nel momento in cui ho compilato la domanda mi è stato chiesto se davo la did online e così ho flaggato la casellina. La mia domanda è stata accolta ed è già in pagamento.
valefilo83
valefilo83

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 21.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 01, 2014 2:42 pm

Io l'ho compilata stamane, ma al termine della procedura mi si avvertiva che bisognava comunque andare al centro per l'impiego a dare la disponibilità immediata (anche se nella procedura avevo spuntato la relativa voce di immediata disponibilità).
Indi per cui, per non avere problemi, tra qualche giorno andrò.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da karydb Mar Lug 01, 2014 3:15 pm

Io sono in provincia di Bari, ho fatto tutto online senza recarmi al centro per l'impiego. Domanda già accolta e in pagamento.

karydb

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 18.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da Atene Mar Lug 01, 2014 3:43 pm

se alla domanda se ci si è già recati al centro per l'impiego si risponde NO, si apre un'altra schermata che contiene la messa a disposizione.

p.s. quando il sito si sbloccherà....

Atene

Messaggi : 2438
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da megamostro Mer Giu 24, 2015 10:07 pm

karydb ha scritto:Io sono in provincia di Bari, ho fatto tutto online senza recarmi al centro per l'impiego. Domanda già accolta e in pagamento.
come hai fatto l'anno scorso a fare la dichiarazione DID on line?

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da Dec Gio Giu 25, 2015 11:09 am

Comincia a compilare la domanda per la Naspi (dopo il 30 giugno). Ad un certo punto ti chiedono se sei stato/a al centro per l'impiego, tu rispondi di no e ti si apre una finestra per fare la dichiarazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da megamostro Gio Giu 25, 2015 6:51 pm

e non devo più andare al centro dell'impiego? basta la mia "autocertificazione"? Ottimo, anche se è vicino casa, ci sono file "bibliche"!!!

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dove si trova modulo DID sul sito inps?  Empty Re: Dove si trova modulo DID sul sito inps?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.