titolarità persa(per Giovanna) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
titolarità persa(per Giovanna) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



titolarità persa(per Giovanna)

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 4:03 pm

Gentile Giovanna,
sono un'insegnante  di ruolo della scuola secondaria di primo grado  della provincia di Roma, classe di concorso A 345 ,a maggio vengo informata dalla mia scuola che sono soprannumeraria nel mio plesso di appartenenza per la mancata attivazione della classe prima(soltanto 14 alunni sui 18 richiesti)fortunatamente il plesso in cui lavoro raccoglie alunni anche dalla montagna , quindi il plesso viene dichiarato semi montano,  la nostra scuola riottiene classe e alunni, ma non la mia titolarità. Premetto che io lavoro su due scuole, avendo perso la titolarità su plesso 1 il mio spezzone residuo di 9 ore dell'altro plesso 2 viene associato ad una scuola in diverso territorio e diverso distretto  senza titolare,ad un'ora da casa, chiedo allora miglioramento cattedra, ma non ottengo risposta, anzi mi viene detto che ormai il sistema ha abbinato. Faccio allora la domanda di mobilità condizionata , nei trasferimenti ottengo plesso 2 e nuova scuola ad un'ora da casa. Le domande che mi sorgono spontanee e rabbiose sono: perché ho perso la titolarità se io nel plesso 1 conservavo ancora un terzo dell'orario di cattedra e nella mia sede centrale c'erano ancora 3 ore residue di inglese? non doveva essere salvaguardata la mia titolarità? come ben recita il decreto interministeriale"disposizioni sulla determinazione degli organici del personale docente A.S. 2010-2011 art 6 comma 4." Per l’ottimale utilizzo delle risorse, dopo la costituzione delle cattedre all’interno di ciascuna sede
centrale di istituto e di ciascuna sezione staccata o sede coordinata, si procede alla costituzione di posti
orario tra le diverse sedi (anche associate) della stessa scuola. In presenza di docente titolare in una
delle sedi sopraindicate, la titolarità va salvaguardata se nella sede stessa sia disponibile almeno un
terzo delle ore".  se ne trova uno più aggiornato? o in mancanza fa fede questo?  Come mai per le cattedre di matematica e lettere  si è potuto modificare il sistema? sono felice per i  nuovi colleghi.
Ora  vorrei chiedere di nuovo miglioramento cattedra,   mi è concesso?, se non fosse possibile posso fare utilizzazione su spezzoni residui e recuperare plesso 1 e 2 lasciando le 9 ore della nuova cattedra ad un'ora da casa? ci sono altre soluzioni? cosa mi consiglia di fare sono disperata.A chi posso rivolgermi?devo fare ricorso? ringrazio anticipatamente Lucia

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 4:54 pm

Gio per favore aiutami è urgente

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 5:01 pm

Dovresti in sintesi riepilogare i dati e precisamente:
Titolarità 2013/14:.......
Ore rimaste per essere dichiarata soprannumeraria...qui dovresti essere precisa affinchè io possa capire la tua situazione
Trasferimento ottenuto con domanda condizionata:.......
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 5:39 pm

titolarità 2013-2014 plesso 1(titolarità) per 9 ore+ completamento 9 ore plesso 2

ore rimaste per essere dichiarata soprannumeraria:
plesso 1( dove avevo la titolarità) resto con 6 ore perché perdiamo la prima classe. Essendo stata dichiarata soprannumeraria perdo anche le 9 ore di completamento nel plesso 2 . il plesso 2 viene abbinato con la nuova scuola( che chiameremo scuola C).
Nel trasferimento a domanda condizionata ottengo titolarità 2014-2015 scuola C 9 ore+ 9 ore con plesso 2, ma non la scuola con la mia vecchia titolarità ovvero plesso 1, che pur avendo riavuto le 9 ore per il riformarsi della classe prima rimane tuttora spezzone residuo.Molte variazioni ha subito invece la cattedra di lettere, che però al momento del trasferimento ha riavuto plesso 1 con 9 ore + plesso 2 con 9 ore come era nell'anno scolastico 2013- 2014 e come da sempre abbinate dal sistema le due cattedre lettere e inglese .perché per lettere si è potuto fare questa modifica e per inglese no?essendosi ripristinata per entrambe la stessa situazione degli anni precedenti? Cosa mi consigli di fare? spero di essere stata chiara .Lucia

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 5:47 pm

Hai ottenuto il trasferimento su scuola C 9 ore + 9 ore di completamento nel plesso 2 perchè in OD la cattedra (COE) è stata costituita così

Ora lo spezzone di 9 ore nel plesso 1 risulta in OD o in OD risultano solo 6 ore?
Se risultano in OD tu avevi diritto a riavere la cattedra di quest'anno 9 ore plesso 1 + 9 ore plesso 2
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 6:03 pm

cara Giovanna grazie per la celerità con cui mi rispondi. è appunto questo l'assurdo: nell' OD risultano proprio 9 ore lasciate come spezzone residuo senza titolare. come posso fare per risistemare le cose? mi sono recata per ben tre volte al (Provveditorato) U.S.P. di roma. per non tornare più a mani vuote oltre a recitare il decreto interministeriale cosa posso fare ?posso fare miglioramento cattedra? non ottenendo questo, posso fare utilizzazione su spezzoni residui , ovvero plesso 1+ plesso 2? ti prego consigliami tu è da maggio che vivo questa Odissea

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 6:09 pm

Tu come soprannumeraria con domanda condizionata avevi diritto ad essere riassorbita in automatico perchè la cattedra si è ricostituita e l'AT era tenuto a salvaguardare la tua titolarità.

Hai parlato con il DS?
Come mai il tuo DS non ha immediatamente comunicato all'AT che c'era un errore nell'OD, appena questo gli è stato reso noto? I DS hanno la possibilità di visioonare gli OD prima di noi comuni mortali!!

La tua collega di lettere che ha mantenuto la COE 9+9 era stata anche lei dichiarata sopranneraria come te?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 6:25 pm

Certo il Preside in data 26-05-2014 ha segnalato questo in una lettera ATP USR e ufficio organico come oggetto di mantenimento organico e titolarità, ma sembra che ciò non sia stato preso in considerazione dagli uffici competenti: sembrava logico che ottenuta la classe e gli alunni conseguenza logica fosse riottenere la titolarità.
La collega di lettere aveva lavorato nel plesso 1+ plesso 2 come anno di prova e prima ancora come incaricata annuale ora l'ha ottenuta su trasferimento come docente di ruolo

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 6:30 pm

Ma se in OD hanno mantenuto la cattedra di Lettere dopo la riformazione della classe inizialmente persa, perchè non è stata fatta la stessa cosa per la tua cattedra di Inglese?

Che risposta ha dato l'AT a questa domanda che sicuramente è stata posta dal DS?

Io fossi in te, non ottenendo niente, mi rivolgerei a qualche sindacato, insisto sul fatto che era un tuo diritto riottenere la cattedra
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 6:40 pm

addirittura per lettere ci sono stati vari rifacimenti io ne ho stampati 4 per inglese associato plesso 1 con scuola C non ci sono state ragioni che tenevano. La prima domanda me la sto ancora facendo il Ds non ha ricevuto risposta ti prego dammi qualche suggerimento va bene il sindacato ma ci sono leggi che posso snocciolare?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 09, 2014 6:45 pm

Art.23 del CCNI sui trasferimenti 2014/15
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Mer Lug 09, 2014 6:55 pm

lo so che devo insistere sulla mia titolarità e lo farò! ma nella peggiore delle ipotesi posso chiedere miglioramento cattedra ed in seguito utilizzazione con lo spezzone residuo di 9 ore plesso 1 antica titolarità. Grazie  infinite della tua gentilezza, spero di risolvere questa incresciosa situazione che mi ha rovinato  metà anno scolastico e anche le ferie!! Ti farò sapere a proposito c'è una scadenza per i miglioramenti cattedra? a chi devono essere consegnati?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 10, 2014 11:49 am

Il miglioramento cattedra dipende dalla contrattazione decentrata a livello regionale, non tutte le Regioni lo prevedono
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Ven Lug 11, 2014 9:06 am

mi pare che la Regione Lazio lo preveda  perché lo presenta sempre la mia collega di musica  con tre sedi. io posso farlo con due? miglioramento cattedra e ottimizzazione cattedra sono la stessa cosa? se si,... mi conviene fare il miglioramento o l'utilizzazione? nell'utilizzazione posso indicare spezzoni orari? Compresa la mia vecchia sede di titolarità plesso 1?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Ven Lug 11, 2014 12:55 pm

ci sei gioo! mi puoi rispondere

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 11, 2014 3:02 pm

lucia.capitani ha scritto:mi pare che la Regione Lazio lo preveda  perché lo presenta sempre la mia collega di musica  con tre sedi. io posso farlo con due?
Certo, chiederai il "miglioramento" della sede di completamento
lucia.capitani ha scritto:
miglioramento cattedra e ottimizzazione cattedra sono la stessa cosa?
Si
lucia.capitani ha scritto:
mi conviene fare il miglioramento o l'utilizzazione?
Puoi chiederli ambedue
lucia.capitani ha scritto:
nell'utilizzazione posso indicare spezzoni orari? Compresa la mia vecchia sede di titolarità plesso 1?
Nelle preferenze puoi indicare le sedi che vuoi, anche plesso 1, e puoi chiedere COE non singoli spezzoni orario
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Ven Lug 11, 2014 3:43 pm

lucia.capitani ha scritto:mi pare che la Regione Lazio lo preveda  perché lo presenta sempre la mia collega di musica  con tre sedi. io posso farlo con due?

nel Lazio temo di no: se leggi il contratto collettivo regionale dell'anno passato (è così da alcuni anni) che è l'unico attualmente esistente perchè nn è stato firmato il nuovo, troverai all' art. 2 comma 1 lettera r che il miglioramento cattedra è richiedibile solo qualora la cattedra è articolata su TRE sedi. E così in effetti è stato fatto negli anni scorsi ...

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Ven Lug 11, 2014 8:42 pm

grazie Effi 12 sono disperata la mia  vecchia titolarità è rimasta spezzone  e la mia nuova sede di titolarità è ad un'ora da casa . mi potete aiutare? utilizzazione no , miglioramento no, sono senza via d'uscita?

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 8:06 am

Non sono un'esperta ma io passerei all'uffico organici dell' ATP, magari con la stampa dell'organico (lo trovi su Flc di latina, ma puoi anche andare senza) per vedere cosa ti dicono , a volte si riesce a risolvere; poi farei il tentativo di conciliazione (magari appoggiandoti ad un sindacato) che è il primo passo prima di un ricorso amministrativo: tu devi essere riassorbita, non esiste che rimangano quelle 9 ore senza titolare visto che il titolare c'é e sei tu! In bocca al lupo

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 9:47 am

grazie! invece mi sembri abbastanza esperta !!sono già passata tre volte all'ATP, dice che si sono stancati di vedermi , vado sempre in orario di ricevimento!!!!!! la mia sembra un'ingiustizia sociale io non ho colpa. dicono che il sistema ha abbinato e non si può più modificare!!! ho mandato anche il sindacato. l'ufficio conciliazioni a Roma non c'è più perché era oneroso posso fare un ricorso ma l'avvocato lo devo pagare io il sindacato non sostiene queste spese. io intanto sono disperata dopo 20 anni avevo le sedi vicino casa me le ero sudate ed ora per un loro errore sono nel limbo ! visto che mi sembri molto esperta c'è qualcosa che posso fare? miglioramento cattedra no perché non ho tre sedi , utilizzazione no perché devo mettere cattedre intere ? sai se chiedendo l'assegnazione che mi pare si possa fare con spezzoni perdo la continuità? ti prego rispondimi subito!!!!!!!

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 10:00 am

Scusa l'intromissione ma perché dici che non puoi chiedere l'ottimizzazione, che significa che non hai tre sedi, il miglioramento della cattedra si può chiedere anche con due sedi, credo!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da lucy Sab Lug 12, 2014 10:06 am

va bene proverò a chiederla comunque tanto non offendo nessuno!!! però sia il sindacato che effi12 hanno detto di no sai qualcosa dell'assegnazione provvisoria? per la continuità intendo.

lucy

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 10:14 am

No, mi dispiace!

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da marirosa Sab Lug 12, 2014 10:26 am

Prova con questo link
http://www.professioneinsegnante.it/index.php/2-notizie/4971-utilizzazioni-e-assegnazione-provvisoria-2013-14-domanda-di-riarticolazione-ottimizzazione-di-libero-tassella.html

marirosa

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 05.02.12

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Effi12 Sab Lug 12, 2014 10:33 am

marirosa ha scritto:Scusa l'intromissione ma perché dici che non puoi chiedere l'ottimizzazione, che significa che non hai tre sedi, il miglioramento della cattedra si può chiedere anche con due sedi, credo!

NOn nel Lazio: dipende da regione a regione, cosa prevede il contratto regionale (appunto)

Effi12

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

titolarità persa(per Giovanna) Empty Re: titolarità persa(per Giovanna)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.