Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

3 partecipanti

Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Sophia38 Ven Lug 25, 2014 2:50 am

Gentili utenti,

a marzo ho inoltrato domanda di mobilità interprovinciale, con l'intento di andare a convivere col mio fidanzato nel suo comune di residenza, e ho ottenuto il trasferimento.
Ora il fidanzamento si è rotto ed io mi ritrovo sola nella nuova sede che mi è stata assegnata.
Qualcuno sa dirmi se posso chiedere l'assegnazione provvisoria o se esiste un altro modo per ritornare nel mio comune di residenza?
Grazie.

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da fede Ven Lug 25, 2014 7:39 am

L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:

   1)ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
  2) ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario;
  3) gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;
   4)ricongiungimento ai genitori;

Ai sensi dell’art. 7 comma 5 del CCNI 2013/14 per le utilizzazioni e assegnazioni alla domanda di assegnazione provvisoria devono essere allegati i documenti attestanti i requisiti richiesti nella tabella di valutazione per le assegnazioni provvisorie. Il punteggio previsto per il ricongiungimento ai genitori (lettera "a" della citata tabella) è attribuito solo nel caso in cui almeno uno dei due genitori abbia un'età superiore a 65 anni (l'età è riferita al 31 dicembre dell'anno in cui si effettua l'assegnazione provvisoria).

Si considerano anche i figli che compiono i 6 anni o i 18 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui si effettua l’assegnazione provvisoria. A tal fine, il docente che aspiri all'assegnazione provvisoria per ricongiungimento ai genitori, al coniuge, convivente e/o ai figli dovrà indicare il comune di ricongiungimento nella domanda ovvero il comune viciniore in assenza di posti e/o classi di concorso richiedibili. Tale comune, ovvero il distretto scolastico di residenza per i comuni suddivisi in più distretti, dovrà essere necessariamente indicato nelle preferenze. Esso, eventualmente preceduto dalla indicazione di preferenze analitiche relative a specifiche scuole, dovrà necessariamente a sua volta precedere la preferenza per ogni altro comune.


Puoi richiedere assegnazione provvisoria anche per un'altra classe di concorso o altro ordine di scuola (purchè tu sia abilitata, ovviamente).
Il trasferimento lo potrai richiedere l'anno prossimo.
Buona fortuna.

fede

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da fede Ven Lug 25, 2014 7:51 am

Scusami, solo ora mi sono accorta che parlavi di trasferimento interprovinciale!!!!!!
In questo caso devi aspettare 3 anni prima di poter di nuovo fare domanda di trasferimento a meno che tu non rientri in queste categorie:
1-I DISABILI PER GRAVI MOTIVI DI SALUTE
2-Il PERSONALE CON DISABILITA’ E PERSONALE CHE HA BISOGNO DI PARTICOLARI CURE CONTINUATIVE
3-ASSISTENZA AL CONIUGE, ED AL FIGLIO CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DEL FIGLIO REFERENTE UNICO AL GENITORE CON DISABILITA’; ASSISTENZA DA PARTE DI CHI ESERCITA LA TUTELA LEGA
In poche parole chi è assunto dopo l’1/9/2011 e che quindi stando alla norma non potrebbe produrre domanda di trasferimento interprovinciale, supera tale “blocco” e con precedenza se rientra nelle prime due categorie analizzate (disabile per gravi motivi di salute e personale con disabilita’ e personale che ha bisogno di particolari cure continuative) e se assiste il coniuge o il figlio disabile con handicap grave; se invece assiste il genitore in situazione di gravità potrà produrre domanda di trasferimento interprovinciale non potendo però fruire della precedenza (ovvero parteciperà al trasferimento interprovinciale in base al proprio punteggio senza poter “precedere” altri docenti che chiederanno lo stesso tipo di trasferimento nella stessa provincia).

Purtroppo, anche l'assegnazione provvisoria rientra nel blocco dei 3 anni.

fede

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Sophia38 Ven Lug 25, 2014 5:06 pm

Grazie delle risposte, Fede.

Quindi per i prossimi tre anni io sarò confinata nel paesino in cui ho avuto il trasferimento?

Entrambi i miei genitori sono ottantenni e invalidi ed io sono figlia unica.
C'è qualcosa che possa fare per tornare nella mia città d'origine?

Sophia38

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 02.09.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da fede Lun Lug 28, 2014 11:58 am

Ai tuoi genitori è stata riconosciuta la legge 104/92? In questo caso puoi richiedere ass. provv. solo però dopo aver dimostrato che sei l'unica referente per l'assistenza. Tale condizione di referente unico, deriva dalla circostanza - documentata con autodichiarazione - che il coniuge o eventuali altri figli non sono in grado di effettuare l’assistenza al genitore con disabilità in situazione di gravità, per ragioni esclusivamente oggettive.
Penso che questa sia l'unica possibilità per rientrare provvisoriamente nel tuo comune.

fede

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.04.13

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da antonioprof Lun Lug 28, 2014 12:45 pm

fede sta sbagliando
per esperienza personale ti dico che il vincolo dei 3 anni vale solo per i neo assunti ,e comunque il primo trasferimento rompe il vincolo

antonioprof

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria? Empty Re: Dopo aver ottenuto il trasferimento è possibile chiedere assegnazione provvisoria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.