quota 96 e immissione in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
quota 96 e immissione in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



quota 96 e immissione in ruolo

+2
Dec
lala1978
6 partecipanti

Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da lala1978 Sab Lug 26, 2014 8:59 am

Ho bisogno di qualche chiarimento in merito alla questione della quota 96. Io dovrei entrare di ruolo questo settembre e osservando le disponibilità di posti (prima dei movimenti che comunque potrebbero portare delle piccole modifiche) mi rendo conto che la più vicina a casa mia dista un'ora di autostrada. Se passasse l'emendamento della quota 96 (previsto per il 31 luglio) e visto che leggo spesso che vorrebbero garantire il turn over, ci sarebbe il tempo materiale per mettere a ruolo quei posti che si liberano, vicinissimi a casa mia? Non ci sono sicurezze o potrebbe accadere? Non so se lusingarmi o rassegnarmi alla distanza? Grazie a chi saprà darmi qualche risposta

lala1978

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 12:54 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/buone-nuove-precari-4mila-posti-pi-quota96-e-stop-trattenimento-servizio

"Posti che, di certo, andranno a supplenza già dal prossimo anno scolastico, ma che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) anche andare ad immissione in ruolo quest'anno. Vedremo quale sarà la decisione dell'amministrazione".

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Lug 26, 2014 12:58 pm

Volendo potrebbero portare le immissioni da 28.000 a 32.000, visto che ora non ci sono più 42.000 posti liberi ma almeno 46.000.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 1:02 pm

Personalmente ci credo poco. Intanto il provvedimento non è ancora stato approvato e penso che si andrà a poco prima della pausa estiva, per bene che vada. Nel frattempo il mef avrà già autorizzato le 28000 immissioni e penso che nella logica del mef siano già fin troppe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da annari Sab Lug 26, 2014 1:11 pm

una mia parente fa parte dei docenti quota 96. Mi dice di aver parlato con il suo sindacato che pensa i tempi siano strettissimi e arriveranno vicinissimi agli ultimi giorni di agosto; perciò sono dello stesso parere di Dec. Peralto, a rigor di logica, le loro cattedre si libererebbero il 31 agosto (fino a quella data sono coperte da loro in quanto titolari) per cui indisponibili per i ruoli. Ce le troveremo alle nomine a t.d. a settembre, più probabilmente. Egoisticamente io me lo auguro perchè nella mia cdc si libererebbe una cattedra e quindi un'opportunità in più in attesa della pubblicazione delle gae dove so già per certo che sono stata superata da almeno un paio di nuovi inserimenti ed una disponibilità in più potrebbe fare per me la differenza tra lavorare subito o aspettare chiamata da gi

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 1:16 pm

Beh, anche le cattedre di chi ha chiesto il pensionamento a febbraio (o quand'era la scadenza) si libereranno il 31 agosto, eppure sono disponibili per i ruoli, come già lo sono state per la mobilità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da annari Sab Lug 26, 2014 1:26 pm

si, è vero. proprio perchè si è saputo in anticipo quali fossero le cattedre libere gli usr (e gli at) hanno avuto tutto il tempo di stilare gli o.d. e quelli di fatto (anche alla luce degli acquisiti dati delle iscrizioni), ora se le cattedre di fatto si liberano attorno a ferragosto si avrebbe un od non autorizzato. Sarebbe tutto estremamente frettoloso. Io la penso così, ma se sto prendendo una cantonata...mi corriggerete..

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da gugu Sab Lug 26, 2014 1:36 pm

annari ha scritto:una mia parente fa parte dei docenti quota 96. Mi dice di aver parlato con il suo sindacato che pensa i tempi siano strettissimi e arriveranno vicinissimi agli ultimi giorni di agosto; perciò sono dello stesso parere di Dec. Peralto, a rigor di logica, le loro cattedre si libererebbero il 31 agosto (fino a quella data sono coperte da loro in quanto titolari) per cui indisponibili per i ruoli. Ce le troveremo alle nomine a t.d. a settembre, più probabilmente. Egoisticamente io me lo auguro perchè nella mia cdc si libererebbe una cattedra e quindi un'opportunità in più in attesa della pubblicazione delle gae dove so già per certo che sono stata superata da almeno un paio di nuovi inserimenti ed una disponibilità in più potrebbe fare per me la differenza tra lavorare subito o aspettare chiamata da gi


Notizie dall'UST? Punteggi molto alti?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da Dec Sab Lug 26, 2014 1:37 pm

annari ha scritto:si, è vero. proprio perchè si è saputo in anticipo quali fossero le cattedre libere gli usr (e gli at) hanno avuto tutto il tempo di stilare gli o.d. e quelli di fatto (anche alla luce degli acquisiti dati delle iscrizioni), ora se le cattedre di fatto si liberano attorno a ferragosto si avrebbe un od non autorizzato. Sarebbe tutto estremamente frettoloso. Io la penso così, ma se sto prendendo una cantonata...mi corriggerete..

No, io sono d'accordo con te. L'ordine delle operazioni è: organico di diritto, mobilità, immissioni. I docenti che hanno chiesto e magari non ottenuto il trasferimento sarebbero danneggiati. A noi precari può anche non interessare, ma secondo me è così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da defraz Sab Lug 26, 2014 1:56 pm

Simona Malpezzi ha twittato (presa da entusiasmo): "@matteorenzi: la scuola come la intendi tu stasera ha un nuovo tassello. Risolta #quota96, pronti 4000 nuovi docenti. @Deputatipd" "@adele_intini @mariter18lilly @matteorenzi @Deputatipd chiederemo aumento del contigente x organico. Evvai!!!"

Uno spiraglio sembra esserci, anche io ci credo poco. Potrebbe però essere che il MEF, avendo copertura per 4000 pensionamenti, conceda 4000 posti in più sui posti già disponibili, in fondo se qualche q96 rinunciasse alla pensione risparmierebbe pure avendo già le coperture, quindi... di certo i tempi sono strettisismi.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da annari Sab Lug 26, 2014 2:05 pm

gugu ha scritto:
annari ha scritto:una mia parente fa parte dei docenti quota 96. Mi dice di aver parlato con il suo sindacato che pensa i tempi siano strettissimi e arriveranno vicinissimi agli ultimi giorni di agosto; perciò sono dello stesso parere di Dec. Peralto, a rigor di logica, le loro cattedre si libererebbero il 31 agosto (fino a quella data sono coperte da loro in quanto titolari) per cui indisponibili per i ruoli. Ce le troveremo alle nomine a t.d. a settembre, più probabilmente. Egoisticamente io me lo auguro perchè nella mia cdc si libererebbe una cattedra e quindi un'opportunità in più in attesa della pubblicazione delle gae dove so già per certo che sono stata superata da almeno un paio di nuovi inserimenti ed una disponibilità in più potrebbe fare per me la differenza tra lavorare subito o aspettare chiamata da gi


Notizie dall'UST? Punteggi molto alti?
non notizie da AT. Punteggi alti, da province limitrofe, saputo da colleghi

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da mattyuff Dom Lug 27, 2014 7:56 pm

Probabile che non mi sia aggiornato io, ma i dati relativi ai docenti Quota 96? In quale provincia? Quali classi di concorso?

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da annari Dom Lug 27, 2014 10:26 pm

mattyuff ha scritto:Probabile che non mi sia aggiornato io, ma i dati relativi ai docenti Quota 96?  In quale provincia? Quali classi di concorso?
Che io sappia non c'è una lista con i dati (nomi, provincia, cdc) Io so di una docente quota 96 nella mia provincia per la mia cdc perchè è una collega con la quale lavorai in passato, che ho incontrato recentemente e mi ha detto della sua situazione. Comunque si tratta principalmente di docenti in ruolo con almeno 35 anni di servizio e nati nel 1952

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da mattyuff Lun Lug 28, 2014 2:28 pm

Grazie annari. Certo, non chiedevo i dati sensibili, ma sarebbe meglio per il ministero che questi posti fossero notificati in un unico file, a tutela degli interessati e anche di tutti coloro i quali possono avere indubbi vantaggi dal meritato pensionamento dei Quota 96.

mattyuff

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.05.14

Torna in alto Andare in basso

quota 96 e immissione in ruolo Empty Re: quota 96 e immissione in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.