esito negativo esame conferma in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esito negativo esame conferma in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esito negativo esame conferma in ruolo

+2
sereno
neoscuola
6 partecipanti

Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da neoscuola Lun Lug 28, 2014 11:50 am

Buongiorno,
ho appena ricevuto una notifica di esito negativo circa il superamento dell'anno di prova. Non avendo ricevuto sanzioni disciplinari o non essendo incorsa in problemi dal punto di vista della attività didattica, ho intenzione di fare ricorso. Preciso che in sede di esame il comitato di valutazione ha espresso verbalmente parere favorevole. Il dirigente ha a mio parere compiuto un abuso rivalendosi su di me per questioni inerenti un dissidio durante un consiglio di classe. Quali sono le azioni che posso intraprendere per tutelarmi? Grazie.

neoscuola

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.01.13

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da sereno Gio Lug 31, 2014 10:50 pm

Non saprei.

sereno

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da Albith Gio Lug 31, 2014 10:55 pm

Ma il comitato cosa ti ha detto esattamente? Qualcuno ha proprio affermato: "Bene, hai superato la prova" o qualcosa del genere?

Mi pare strano che si siano sbilanciati senza attendere il parere anche del DS.

Ci sono delle motivazioni scritte dell'esito negativo? E' da quelle che bisogna partire.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da Jankele Ven Ago 01, 2014 12:55 am

cavolo, non so se ciò ti aiuta ma sono veramente basito. mi dispiace anche se non ti conosco. fai tutte le battaglie possibili

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 10:12 am

Non ti conosco quindi non posso giudicare, ma ho conosciuto colleghi bocciati alla prova e devo dire, con rammarico, che purtroppo gli estremi c'erano (del resto, se diciamo sempre che siamo per il merito, dobbiamo anche accettare che esista il demerito).

Ciò non toglie che esistono parimenti gli abusi e i soprusi (anche qui potremmo aprire intere enciclopedie britanniche…).

In queste cose contano tantissimo le carte e i documenti ufficiali: l'esito negativo deve essere motivato. Temo però che esista un'insindacabilità del giudizio del comitato; se sono stati molto scrupolosi nella documentazione mi sa che è meglio se affronti in una nuova scuola un nuovo comitato. Se invece sono stati vaghi e contraddittori, hai margini di ricorso.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da Albith Ven Ago 01, 2014 11:51 am

Non parlo della mia prova che fu abbastanza particolare, ma di solito il comitato non si sbilancia e ti chiede anzi di uscire mentre delibera, quindi cosa avrebbero detto? E cosa ha detto il DS?

In ogni caso puoi sicuramente ricorrere, ma appunto carte alla mano.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da tigrina Ven Ago 01, 2014 1:47 pm

Albith ha scritto:Non ti conosco quindi non posso giudicare, ma ho conosciuto colleghi bocciati alla prova e devo dire, con rammarico, che purtroppo gli estremi c'erano (del resto, se diciamo sempre che siamo per il merito, dobbiamo anche accettare che esista il demerito).

Ciò non toglie che esistono parimenti gli abusi e i soprusi (anche qui potremmo aprire intere enciclopedie britanniche…).

In queste cose contano tantissimo le carte e i documenti ufficiali: l'esito negativo deve essere motivato. Temo però che esista un'insindacabilità del giudizio del comitato; se sono stati molto scrupolosi nella documentazione mi sa che è meglio se affronti in una nuova scuola un nuovo comitato. Se invece sono stati vaghi e contraddittori, hai margini di ricorso.

Perdonate la mia inesperienza...in quali casi si viene bocciati? che cosa bisogna aver fatto? grazie

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

esito negativo esame conferma in ruolo Empty Re: esito negativo esame conferma in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.