cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

+4
L'ALTRO POLO
Dec
simmi249
speranza_16
8 partecipanti

Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 10:23 am

Ho notato che un docente che si è inserito nella mia graduatoria, nel 2010 ha rinunciato al ruolo sul sostegno e di conseguenza nel 2011, cioè al successivo aggiornamento, è stato depennato dal suddetto elenco.
La sua rinuncia vale anche per questo aggiornamento o si potrà reinserire?
Faccio presente che lui aveva nel 2010 la d davanti al nome, vale a dire l'obbligo di scelta sul sos.
Grazie a chi mi può rispondere e darmi indicazioni della normativa a cui fare riferimento.
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da simmi249 Mer Lug 30, 2014 10:30 am

Anche nella mia graduatoria, c'è una persona che mi precede che quest'anno ( a Marzo) ha rinunciato al ruolo sul sostegno. Vorrei sapere se può inserirsi in graduatoria permanente sulla materia oppure no.
Io penso di sì, perchè altrimenti avrebbe scelto il ruolo su SOS.

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 3:47 pm

Non può reinserirsi se ha rifiutato da Gae. Può permanere in altra classe di concorso non legata al sostegno o in GM.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 4:19 pm

Dec ha scritto:Non può reinserirsi se ha rifiutato da Gae. Può permanere in altra classe di concorso non legata al sostegno o in GM.

In verità il docente in questione continua a permanere nella cdc che dava l'accesso al sos su cui ha rifiutato il ruolo ben 4 anni fa.
La Norma a cui fare riferimento è il dm che regola ogni aggiornamento delle gae? O esiste qualche altro riferimento?
Vorrei essere preparata nel caso in cui chiedesse l'inserimento nell'elenco del sos
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 4:19 pm

Dec ha scritto:Non può reinserirsi se ha rifiutato da Gae. Può permanere in altra classe di concorso non legata al sostegno o in GM.

In verità il docente in questione continua a permanere nella cdc che dava l'accesso al sos su cui ha rifiutato il ruolo ben 4 anni fa.
La Norma a cui fare riferimento è il dm che regola ogni aggiornamento delle gae? O esiste qualche altro riferimento?
Vorrei essere preparata nel caso in cui chiedesse l'inserimento nell'elenco del sos
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 5:26 pm

Se sei sicura che abbia rifiutato il ruolo, puoi segnalarlo e farlo cancellare anche dalla classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Lug 30, 2014 5:39 pm

Che moltissimi tra noi direbbero all'interessato: "Il manicomio è dall'altra parte"

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 6:46 pm

Dec ha scritto:Se sei sicura che abbia rifiutato il ruolo, puoi segnalarlo e farlo cancellare anche dalla classe di concorso.

Deca ne sono sicura perché l'ho trovato nell'elenco sos del 2010 dove il docente in questione era in settima posizione e i ruoli assegnati alle gae di quell'anno furono 15. All'aggiornamento del 2011 lo stesso docente si trasferiva in una provincia limitrofa e nelle provvisorie compariva anche sul sos. Solo in quelle definitive veniva depennato, ma restava tranquillamente nelle gae della materia. Ribadisco che, a parte la rinuncia al ruolo nel 2010, l'anno successivo non poteva produrre domanda di rinuncia al ruolo perché tale titolo acquisito con dm del 2005.
Ora ho solo paura che cerchi di reinserirsi negli elenchi sos della mia provincia.
Per questo cerco dei riferimenti normativi.
Chi rinuncia non è giusto che a distanza di anni abbia di nuovo un'opportunità che anni fa ha buttato nel cestino a scapito di altri che attendono da anni!!!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 6:47 pm

Dec ha scritto:Se sei sicura che abbia rifiutato il ruolo, puoi segnalarlo e farlo cancellare anche dalla classe di concorso.

Deca ne sono sicura perché l'ho trovato nell'elenco sos del 2010 dove il docente in questione era in settima posizione e i ruoli assegnati alle gae di quell'anno furono 15. All'aggiornamento del 2011 lo stesso docente si trasferiva in una provincia limitrofa e nelle provvisorie compariva anche sul sos. Solo in quelle definitive veniva depennato, ma restava tranquillamente nelle gae della materia. Ribadisco che, a parte la rinuncia al ruolo nel 2010, l'anno successivo non poteva produrre domanda di rinuncia al ruolo perché tale titolo acquisito con dm del 2005.
Ora ho solo paura che cerchi di reinserirsi negli elenchi sos della mia provincia.
Per questo cerco dei riferimenti normativi.
Chi rinuncia non è giusto che a distanza di anni abbia di nuovo un'opportunità che anni fa ha buttato nel cestino a scapito di altri che attendono da anni!!!
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Dec Mer Lug 30, 2014 7:04 pm

Giusto o sbagliato da un punto di vista morale, le regole sono quelle e gli AT devono applicarle.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da simmi249 Mer Lug 30, 2014 7:31 pm

Anche la persona che conosco io ha rifiutato il ruolo in sostegno ed è tranquillamente in GAE per la classi di concorso della materia.

simmi249

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 7:51 pm

simmi249 ha scritto:Anche la persona che conosco io ha rifiutato il ruolo in sostegno ed è tranquillamente in GAE per la classi di concorso della materia.

Ma com'è possibile? Dec dice che in tal caso dovrebbero essere depennato e invece non lo fanno.
Riporto la parte relativa al punto A.18 dell'allegato A, decreto ministeriale 75del 10 agosto 2010
"......Qualora i candidati in questione,vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, rinuncino alla relativa proposta, la
cancellazione è disposta sia dall’elenco di sostegno che dalla graduatoria di posto comune e,
nel caso che la nomina riguardi la scuola secondaria di II grado, da tutte le graduatorie
comprese nell’area disciplinare che abbia dato luogo alla proposta di nomina e per le quali
abbiano conseguito i titoli abilitanti ex .D.M.21/05"

Continuo a non capire come possa stare anche nella gae della classe comune
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da manux2 Mer Lug 30, 2014 8:10 pm

Anchio ho un amico che a Marzo ha rifiutato il ruolo sul sostegno (senza vincoli prioritari..), gli avevano detto (ust e sindacati) che lo avrebbero depennato solo dall'elenco di sostegno e così è stato... Permane tranquillamente nella classe di concorso e probabilmente a breve passerà anche di ruolo.

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da speranza_16 Mer Lug 30, 2014 8:18 pm

manux2 ha scritto:Anchio ho un amico che a Marzo ha rifiutato il ruolo sul sostegno (senza vincoli prioritari..), gli avevano detto (ust e sindacati) che lo avrebbero depennato solo dall'elenco di sostegno e così è stato... Permane tranquillamente nella classe di concorso e probabilmente a breve passerà anche di ruolo.

Ok...non ho idea sui ruoli aggiuntivi dati a marzo scorso, ma a rigore di logica almeno dall'elenco di sostegno deve essere depennato ora e sempre. Mi auguro almeno questo
speranza_16
speranza_16

Messaggi : 228
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da manux2 Mer Lug 30, 2014 9:55 pm

speranza_16 ha scritto:
manux2 ha scritto:Anchio ho un amico che a Marzo ha rifiutato il ruolo sul sostegno (senza vincoli prioritari..), gli avevano detto (ust e sindacati) che lo avrebbero depennato solo dall'elenco di sostegno e così è stato... Permane tranquillamente nella classe di concorso e probabilmente a breve passerà anche di ruolo.

Ok...non ho idea sui ruoli aggiuntivi dati a marzo scorso, ma a rigore di logica almeno dall'elenco di sostegno deve essere depennato ora e sempre. Mi auguro almeno questo
certo dall'elenco di sostegno è stato depennato...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da nicla70 Gio Ago 07, 2014 3:09 pm

Salve, anch'io avrei un dubbio riguardo a questo proposito. Il 29 agosto 2013 ho avuto il ruolo nella scuola dell'infanzia da concorso e il 31 agosto 2013 sono stata convocata per il ruolo su posto di sostegno dalla graduatoria del concorso primaria. Ho rifiutato tale ruolo perché lontano dalla mia provincia. Mi avranno depennato anche dalla graduatoria del posto comune? Grazie. Tonia.

nicla70

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da melanie Gio Ago 07, 2014 3:49 pm

speranza_16 ha scritto:
simmi249 ha scritto:Anche la persona che conosco io ha rifiutato il ruolo in sostegno ed è tranquillamente in GAE per la classi di concorso della materia.

Ma com'è possibile? Dec dice che in tal caso dovrebbero essere depennato e invece non lo fanno.
Riporto la parte relativa al punto A.18 dell'allegato A, decreto ministeriale 75del 10 agosto 2010
"......Qualora i candidati in questione,vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, rinuncino alla relativa proposta, la
cancellazione è disposta sia dall’elenco di sostegno che dalla graduatoria di posto comune e,
nel caso che la nomina riguardi la scuola secondaria di II grado, da tutte le graduatorie
comprese nell’area disciplinare che abbia dato luogo alla proposta di nomina e per le quali
abbiano conseguito i titoli abilitanti ex .D.M.21/05"

Continuo a non capire come possa stare anche nella gae della classe comune

Il punto forse potrebbe essere questo. Non tutti gli specializzati su sostegno sono obbligati ad accettare, ma solo quelli che hanno conseguito la specializzazione con i corsi riservati (D.M. 21/05).
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da manux2 Gio Ago 07, 2014 5:06 pm

In realtà c è anche una risposta di Lalla che afferma che coloro che rifiutano il ruolo da sostegno debbano essere depennati.... nella PRATICA quasi tutti gli UST li depennano solo dall'elenco di sostegno.. a mio avviso giustamente

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Syd Gio Ago 07, 2014 5:40 pm

A tuo avviso giustamente? Quindi un'opinione vale più della legge? Chi rifiuta il posto sul SOS, tranne nel caso della tranche di marzo, deve per legge essere depennato da tutte le graduatorie in cui è incluso...

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Dec Ven Ago 08, 2014 9:04 pm

Quando aggiorniamo la gae, c'è la possibilità di rinunciare al titolo di sostegno proprio per evitare nomine sgradite sul sostegno. Se si venisse cancellati solo dall'elenco del sostegno, sarebbe un'opzione totalmente inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos? Empty Re: cosa succede se si rinuncia al ruolo sul sos?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.