Anno di prova, rinvii e legge Signorello Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova, rinvii e legge Signorello Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di prova, rinvii e legge Signorello

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova, rinvii e legge Signorello Empty Anno di prova, rinvii e legge Signorello

Messaggio Da Lulini Mer Ago 13, 2014 5:53 pm

Buongiorno a tutti,
quest'anno dopo 20 anni forse suona la campana del ruolo anche per me.
Al momento sono all'estero per stare con mio marito che lavora oltreoceano, non abbiamo ancora certezza di quanto durera' il suo contratto per cui ho qualche dubbio su come conciliare queste situazioni:
- Per l’accettazione dell’incarico so che posso delegare una persona, ma per la firma del contratto a tempo indeterminato e’ necessario recarsi di persona alla scuola per firmare, oppure la documentazione firmata puo’ essere spedita?

- Secondo quanto ha scritto Lalla in passato, e' possibile usare la Legge Signorello per andare in aspettativa nell'anno di prova. Inoltre leggo che si puo' rinviare l'anno di prova per un numero indeterminato di anni. Questo dal lato pratico cosa comporta all’inizio di ogni anno scolastico: bisogna cancellare l’aspettativa poco prima del primo settembre, prendere servizio e poi rinnovare l’aspettativa?

- Nella legge Signorello e’ riportato il seguente passaggio: Qualora l'aspettativa si protragga oltre un anno, l'amministrazione ha facoltà di utilizzare il posto corrispondente ai fini delle assunzioni. In tal caso, l'impiegato che cessa dall'aspettativa occupa - ove non vi siano vacanze disponibili - un posto in soprannumero da riassorbirsi al verificarsi della prima vacanza. Cosa significa? Esiste il rischio di perdere il posto in ruolo? E’ necessario fare quanto ipotizzato sopra, ossia cancellare l’aspettativa per poi rinnovarla?

Grazie in anticipo per le risposte
Lulini

Lulini

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, rinvii e legge Signorello Empty Re: Anno di prova, rinvii e legge Signorello

Messaggio Da Lulini Lun Ago 25, 2014 4:40 pm

Ciao,
nessun mod esperto in legge Signorello? Ho provato a cercare in rete, ma non trovo risposte a questi casi specifici.

grazie

Lulini

Anno di prova, rinvii e legge Signorello Empty Re: Anno di prova, rinvii e legge Signorello

Messaggio Da Rea Gio Apr 29, 2021 10:13 am

Ciao, io sono nella tua stessa situazione: ho passato il concorso straordinario 2020 e vivo all'estero con la mia famiglia perché mio marito è stato trasferito qui. Ho i tuoi stessi dubbi. A distanza di tempo come hai risolto? Potresti aiutarmi? Grazie!

Rea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili