Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

+18
filbos
gabmon
Giovanna72
Mozartino74
bau
lallaorizzonte
Love80
Marcos2k
Valeria2
Dec
bettina9
yoshi
noioso12
nixis81
Paolo1974
manux2
giulia boffa
pepe
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Gio Mag 12, 2011 6:08 pm

Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?

Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2009/2010. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).

QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!


Ultima modifica di pepe il Sab Mag 14, 2011 5:45 pm - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Gio Mag 12, 2011 6:13 pm

pepe ha scritto:Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?

Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2010/2011. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).

QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!

Aggiungo: in una faq del Ministero sulla tabella, pubblicata anche in OS, si dice:

" Il diploma di specializzazione all'insegnamento su posto di sostegno è titolo valutabile ai sensi della Tabella approvata con DM n.27 del 15.3.2007 (Allegato 2 al DDG)?
R.: No, in quanto trattasi di titolo valido esclusivamente per l'accesso all'attività didattica di sostegno, non ricompreso tra i titoli indicati ai punti C.6, C.7 e C.8. della Tabella (All. 2 al DDG)."
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da giulia boffa Gio Mag 12, 2011 10:41 pm

pepe ha scritto:
pepe ha scritto:Nella tabella di valutazioni dei titoli c'è scritto: "Per i titoli di cui ai punti C7) e C8) si valuta un solo titolo per ciascun anno accademico".
In tali titoli ricadono solo dottorati, master, forcom, etc., oppure anche la specializzazione sul sostegno?

Me lo chiedo perché io ho conseguito il sostegno per l'a.a. 2008/2009 nell'ultima sessione di tale anno (marzo 2010), mentre ho conseguito un forcom nel luglio 2010 per l'a.a. 2010/2011. Leggendo tale tabella mi sono resa conto che forse non avrò problemi nel riconoscimento dei due titoli i cui esami finali sono nel medesimo anno solare, ma non nel medesimo anno accademico, poiché, leggendo la nota, il sostegno non sembra ricadere in quelli dei punti C7 e C8 (infatti il sostegno non dà punteggio...).

QUalcuno mi può chiarire questo passaggio? Grazie!!!!

Aggiungo: in una faq del Ministero sulla tabella, pubblicata anche in OS, si dice:

" Il diploma di specializzazione all'insegnamento su posto di sostegno è titolo valutabile ai sensi della Tabella approvata con DM n.27 del 15.3.2007 (Allegato 2 al DDG)?
R.: No, in quanto trattasi di titolo valido esclusivamente per l'accesso all'attività didattica di sostegno, non ricompreso tra i titoli indicati ai punti C.6, C.7 e C.8. della Tabella (All. 2 al DDG)."
la specializzazione sul sostegno non è titolo valutabile
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da manux2 Ven Mag 13, 2011 12:44 am

Il corso for com di 1500 ore va messo al punto c7 mentre quello di 400 ore al punto c8, giusto??
Consigliate anche di allegare copia del certificato rilasciato dalla for.com? in tal caso trattandosi di copia, nella scheda riassuntiva, possiamo indicarli come "certificati"??

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Paolo1974 Ven Mag 13, 2011 7:50 am

manux2 ha scritto:Il corso for com di 1500 ore va messo al punto c7 mentre quello di 400 ore al punto c8, giusto??
Consigliate anche di allegare copia del certificato rilasciato dalla for.com? in tal caso trattandosi di copia, nella scheda riassuntiva, possiamo indicarli come "certificati"??

Non è obbligatorio inserirli, la domanda è un'autocertificazione (da firmare tutte le pagine, anche quelle non compilate)

Se alleghi qualche certificato, e comunque lo puoi fare, ricordati di inserire il numero nella "pagina riassuntiva"
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Ven Mag 13, 2011 8:25 am

quindi il fatto che il sostegno abbia lo stesso anno solare di conseguimento del forcom (anche se gli anni accdemici sono diversi) non costituisce un problema??????
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da nixis81 Ven Mag 13, 2011 9:37 am

Ciao!
ho una domanda: ho due corsi di perfezionamento in anni accademici diversi da inserire nel punto C.7:ma lo spazio/data conseguimento/presso.. sono relativi ad uno solo titolo?
Grazie

nixis81

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Corsi forcom da dichiare

Messaggio Da noioso12 Ven Mag 13, 2011 2:34 pm

[quote="nixis81"]Ciao!
ho una domanda: ho due corsi di perfezionamento in anni accademici diversi da inserire nel punto C.7:ma lo spazio/data conseguimento/presso.. sono relativi ad uno solo? Bisogna allegare più fofli per la stessa classe?

noioso12

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da yoshi Ven Mag 13, 2011 2:51 pm

Paolo1974 ha scritto:
manux2 ha scritto:Il corso for com di 1500 ore va messo al punto c7 mentre quello di 400 ore al punto c8, giusto??
Consigliate anche di allegare copia del certificato rilasciato dalla for.com? in tal caso trattandosi di copia, nella scheda riassuntiva, possiamo indicarli come "certificati"??

Non è obbligatorio inserirli, la domanda è un'autocertificazione (da firmare tutte le pagine, anche quelle non compilate)

Se alleghi qualche certificato, e comunque lo puoi fare, ricordati di inserire il numero nella "pagina riassuntiva"

scusa Paolo se non ricordo male ,per i master bisogna fare tante fotocopie quante sono le abilitazioni ,nel mio caso 025-028-ad03-ad00-pers.educ.
5 fotocopie? o per il sos non c'e' bisogno ?


Ultima modifica di tilly il Dom Mag 15, 2011 9:34 am - modificato 1 volta.
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da manux2 Ven Mag 13, 2011 2:59 pm

[quote="noioso12"]
nixis81 ha scritto:Ciao!
ho una domanda: ho due corsi di perfezionamento in anni accademici diversi da inserire nel punto C.7:ma lo spazio/data conseguimento/presso.. sono relativi ad uno solo? Bisogna allegare più fofli per la stessa classe?
Fai una fotocopia della pagina e la metti subito dopo (avrai quindi due pagine "7"), nella prima pag. 7, in basso, scriverai: "l'elencazione prosegue nella pagina successiva (fotocopia pag. 7)".... Ricordati di inserire nella sezione riepilogativa che hai utilizzato n. 1 fogli aggiuntivi.... Io ho fatto così nella scorsa domanda di aggiornamento...
Ciao


Ultima modifica di manux2 il Ven Mag 13, 2011 7:39 pm - modificato 1 volta.

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da bettina9 Ven Mag 13, 2011 3:23 pm

Fai una fotocopia della pagina è la metti subito dopo (avrai quindi due pagine "7"), nella prima pag. 7, in basso, scriverai: "l'elencazione prosegue nella pagina successiva (fotocopia pag. 7)".... Ricordati di inserire nella sezione riepilogativa che hai utilizzato n. 1 fogli aggiuntivi.... Io ho fatto così nella scorsa domanda di aggiornamento...
Ciao[/quote]


scusatemi la domanda banale,va indicato il titolo del corso di perfezionamento, oltre alla data di conseguimento e all'università?

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Dec Ven Mag 13, 2011 3:51 pm

Sì, perchè devono verificare se è coerente con la classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Valeria2 Ven Mag 13, 2011 3:53 pm

pepe ha scritto:quindi il fatto che il sostegno abbia lo stesso anno solare di conseguimento del forcom (anche se gli anni accdemici sono diversi) non costituisce un problema??????

Se non ricordo male per il corso di perfezionamento no ci dovrebbero essere problemi, invece per il conseguimento del master si. infatti io a suo tempo congelai il sostegno proprio per non accavallare i due titoli. Che poi al provveditorato mi presero quasi per pazza per lo scrupolo che mi ero fatta è un'altra storia.
Valeria2
Valeria2

Messaggi : 838
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da bettina9 Ven Mag 13, 2011 3:56 pm

Dec ha scritto:Sì, perchè devono verificare se è coerente con la classe di concorso.




grazie per il chiarimento

bettina9

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 13.05.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da pepe Ven Mag 13, 2011 6:06 pm

Valeria2 ha scritto:
pepe ha scritto:quindi il fatto che il sostegno abbia lo stesso anno solare di conseguimento del forcom (anche se gli anni accdemici sono diversi) non costituisce un problema??????

Se non ricordo male per il corso di perfezionamento no ci dovrebbero essere problemi, invece per il conseguimento del master si. infatti io a suo tempo congelai il sostegno proprio per non accavallare i due titoli. Che poi al provveditorato mi presero quasi per pazza per lo scrupolo che mi ero fatta è un'altra storia.

grazie!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Marcos2k Ven Mag 13, 2011 7:46 pm

attenzione a non dichiarare nello stesso a.a. il corso sos e il master/perfezionamento perché vi si farà ricorso contro, vista l'incompatibilità.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Love80 Ven Mag 13, 2011 10:22 pm

Quindi corso di perfezionamento Forcom di 1500 ore e 60 crediti da mettere nel punto C.7 vero?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 10:30 pm

Love80 ha scritto:Quindi corso di perfezionamento Forcom di 1500 ore e 60 crediti da mettere nel punto C.7 vero?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 10:31 pm

manux2 ha scritto:Il corso for com di 1500 ore va messo al punto c7 mentre quello di 400 ore al punto c8, giusto??

sì, corretto

manux2 ha scritto:
Consigliate anche di allegare copia del certificato rilasciato dalla for.com? in tal caso trattandosi di copia, nella scheda riassuntiva, possiamo indicarli come "certificati"??


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2011 10:38 pm

Bisogna allegare i certificati del master? ma non è già una autocertificazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Love80 Ven Mag 13, 2011 10:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Love80 ha scritto:Quindi corso di perfezionamento Forcom di 1500 ore e 60 crediti da mettere nel punto C.7 vero?


Grazie Lalla. Scusa mi è venuto un altro dubbio. Se sono nelle graduatorie A345 e A346 devo dichiarare il corso di perfezionamento per entrambe, giusto?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 10:41 pm

Love80 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Love80 ha scritto:Quindi corso di perfezionamento Forcom di 1500 ore e 60 crediti da mettere nel punto C.7 vero?


Grazie Lalla. Scusa mi è venuto un altro dubbio. Se sono nelle graduatorie A345 e A346 devo dichiarare il corso di perfezionamento per entrambe, giusto?

certo, se il corso è coerente con entrambe le classi di concorso. in questo caso fai la fotocopia di pag. 7 e la compili per ciascuna classe di concorso

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Love80 Ven Mag 13, 2011 10:43 pm


certo, se il corso è coerente con entrambe le classi di concorso. in questo caso fai la fotocopia di pag. 7 e la compili per ciascuna classe di concorso[/quote]

come pensavo. Grazie mille!

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2011 10:46 pm

Scusate, io non ho capito, bisogna allegare la fotocopia dell'attestato del Master? grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 13, 2011 10:47 pm

debole ha scritto:Scusate, io non ho capito, bisogna allegare la fotocopia dell'attestato del Master? grazie

no, non è necessario

ma se lo fai (tua scelta), lo dichiari a pag. 13 come certificato

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8 Empty Re: Per esperti: chiarimento tabella di valutazione titoli C7 e C8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.