rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

+4
Dec
MGJIP
ile_74
palm1981
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Gio Ago 14, 2014 9:53 pm

c'è un modo per non essere depennato dalle graduatorie permanenti rinunciando al ruolo?
Posso presentare un certificato di malattia? oppure cosi facendo sposto la presa di servizio e non la proposta a tempo indeterminato?
ci sono altre scappatoie?

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da ile_74 Gio Ago 14, 2014 10:01 pm

No, Palm; rifiutando il ruolo da GAE sei automaticamente depennato dalla cdc dalla quale sei stato chiamato; puoi accettare il ruolo e magari prendere un anno di aspettativa; non so se puoi fare altro.
ile_74
ile_74

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 20.08.10
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Gio Ago 14, 2014 10:13 pm

rinuncio al ruolo per motivi personali, della serie vorrei congelare la nomina, non so se si puo. Ho letto sul csa Napoli che avevano assegnato la nomina ma la dovevano ritirare... non ho ben capito a cosa si riferiva

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da MGJIP Ven Ago 15, 2014 10:45 am

Buongiorno a tutti,
Sono insegnante di scuola primaria iscritta sia sulle gae di posto comune sia sul sostegno.
Lontano da ogni mia previsione, mi trovo ora in questa situazione : potrei al 90% essere chiamata di ruolo sul sostegno quest anno, ma anche sul posto comune non sono messa male e potrei entrare di ruolo entra la fine dei tre anni.
Io posso rinunciare alla mia posizione in gae di sostegno senza essere in automatico cancellata anche dalla gae di posto comune?
Per rinuncia intendo comunicare ufficialmente di voler essere depennata dalla gae sul sostegno, come se NELL aggiornamento di maggio non avessi indicato anche il possesso della specializzazione al sostegno.
Sarebbe una rinuncia a priori e non a seguito di una nomina.
Grazie e buon ferragosto.

MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da MGJIP Ven Ago 15, 2014 10:49 am

Avevo letto questa risposta di Lalla , ma non so se vale anche per la scuola primaria e non trovo riferimenti legislativi in merito.
" la nomina su sostegno può essere rifiutata con leggerezza solo se l’incarico da posto comune è atteso per lo stesso anno scolastico. L’allegato A del dm n. 73 del 10 agosto 2011 precisa " A.15 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.9 e dal successivo A.16, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno"

D’altronde il timore di essere assunti a tempo indeterminato sul sostegno poteva essere scongiurato compilando l’allegato B all’atto di aggiornamento delle graduatorie "RINUNCIA PREVENTIVA ALL’EVENTUALE NOMINA SU POSTO DI SOSTEGNO" che permetteva il depennamento solo dall’elenco di sostegno."


MGJIP

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Ven Ago 15, 2014 12:28 pm

VI RICORDO CHE IL POST ORIGINALE NON RIGUARDAVA QUESTI ARGOMENTI!

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Dec Ven Ago 15, 2014 1:22 pm

MGJIP ha scritto:Avevo letto questa risposta di Lalla , ma non so se vale anche per la scuola primaria e non trovo riferimenti legislativi in merito.
" la nomina su sostegno può essere rifiutata con leggerezza solo se l’incarico da posto comune è atteso per lo stesso anno scolastico. L’allegato A del dm n. 73 del 10 agosto 2011 precisa " A.15 L’accettazione o la rinuncia nell’ambito del medesimo anno scolastico di una proposta di assunzione a tempo indeterminato su posto di sostegno consentono di accettare nello stesso anno scolastico e nella stessa provincia successiva proposta per altri insegnamenti di posto comune sulla base della medesima o altra graduatoria, salvo quanto previsto dal precedente punto A.9 e dal successivo A.16, 2° cpv., per i candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno"

D’altronde il timore di essere assunti a tempo indeterminato sul sostegno poteva essere scongiurato compilando l’allegato B all’atto di aggiornamento delle graduatorie "RINUNCIA PREVENTIVA ALL’EVENTUALE NOMINA SU POSTO DI SOSTEGNO" che permetteva il depennamento solo dall’elenco di sostegno."


Vale anche per la scuola primaria. La rinuncia preventiva si deve fare al momento dell'aggiornamento, non ora.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da giuga Sab Ago 16, 2014 8:35 am

Se si rinuncia al ruolo automaticamente si viene depennati dalla GE, non penso esista una legge in base a cui si possa posticipare o congelare la nomina e mi sembra anche giusto. So cbe sicuramente ci sono motivazioni gravi che ti spingoni a chiedere ciò, ma prova a pensare se si potesse fare, tutti congelerebbero la nomina e cosa succederebbe un caos peggiore a quello che già abbiamo.
Cmq si viene cancellati solo dalla graduatoria in cui si rifiuta il ruolo, per cui se tu sei in più classi di concorso nelle altre rimani.

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 9:02 am

proverò a chieder direttamente alla fonte madre, evitando di conttare il csa di riferimento e sentiro altro csa e vediamo cosa consigliano di fare.....

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 16, 2014 11:17 am

palm1981 ha scritto:proverò a chieder direttamente alla fonte madre, evitando di conttare il csa di riferimento e sentiro altro csa e vediamo cosa consigliano di fare.....
La nomina non si può congelare. O accetti (e potrai eventualmente chiedere aspettativa) o rifiuti con conseguente depennamento
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 11:54 am

Grazie gianfranco, fin qua ci eravamo arrivati tutti, se leggi bene il post iniziale trovi che la risposto me la sono dato di persona. Mi interessava sapere se c'erano vie di fuga!!!

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 16, 2014 12:52 pm

L'unica via di fuga è l'aspettativa
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 2:01 pm

si per chiedere aspettativa devi prendere servizio. Io ho chiesto nel post ... rinuncia al ruolo senza essere deppenato dalle graduatorie ... il che significa che come prendo servizio vengo depennato. Mi hanno consigliato di non presentarmi alla convocazione e non dare mie notizie in modo tale che la cosa scivoli in secondo ordine.

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 16, 2014 2:07 pm

Bel consiglio... Non so cosa pensi di risolvere: ti verrà assegnato un ruolo d'ufficio (che farai perdere a qualcuno che sarebbe davvero interessato), verrai cancellato lo stesso dalle graduatorie e, quando verificheranno che non prenderai servizio, ti licenzieranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 2:30 pm

e da dove mi licenziano se non ho firmato nessun tipo di contratto? Inoltre dopo di me non c'è nessuno visto che nella graduatoria da me interessata, ci sono solo io!

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 16, 2014 2:51 pm

Era più giusta l'espressione "decadrai" che era stata usata da un'altra utente che aveva scritto insieme a me e che non so perché ha cancellato il suo post. La sostanza non cambia: perdi il posto per sempre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Dec Sab Ago 16, 2014 2:54 pm

palm1981 ha scritto:Inoltre dopo di me non c'è nessuno visto che nella graduatoria da me interessata, ci sono solo io!

Se tu rinunci formalmente, il ruolo viene assegnato ad un'altra classe di concorso, quindi un immesso c'è comunque, anche se da un'altra graduatoria. Se invece eviti di dare tue notizie, quel ruolo verrà dato solo in surroga, quindi con nomina giuridica 1 settembre 2014 e nomina economica 1 settembre 2015.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 16, 2014 3:17 pm

Gli scenari possibili sono 3:
1) Se accetti ti depennano
2) Se non accetti ti depennano
3) Se non ti fai vivo ti nominano d'ufficio e ti depennano. A quel punto o prendi servizio e sfrutti i diritti previsti dal contratto (aspettativa), oppure non prendi servizio e il tuo posto verrà dato in surroga. Se non esistono aspiranti per quella materia né in GE né in graduatoria del concorso, il posto verrà distribuito in altra classe di concorso.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 3:51 pm

e se al momento della formulazione della proposta notifico che sono di ruolo, presso altra pubblica amministrazione -cosa reale - cosa succede? La nomina viene posticipata all'anno scolastico 2014/2015, visto che dovendo ottenere l'autorizzazione e la conseguente aspettativa di fatto si va oltre al 31 agosto 2014. In questo caso c'è il differimento della presa di servizio, o il differimento di nomina a favore del prossimo anno?
Viste le ipotesi formulate da Gianfranco non ci sono vie di fuga!!!!DEPENNAMAENTO immediato

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da giuga Sab Ago 16, 2014 7:08 pm

Funziona cosi
E non ti presenti alla convocazione ti danno il ruolo d'ufficio e hai un tot di giorni per prendere servizio, se non lo fai il ruolo decade, vieni cancellato dzlla graduatoria e danno il ruolo a un'altra gracuatoria affine ma il collega non potrà avere la nomina economin dal 1 settembre 2014 ma solo giuridoca
N mi sembra molto corretto

giuga

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 9:22 pm

nella mia graduatoria non c'è un secondo

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da melanie Sab Ago 16, 2014 9:49 pm

Nella tua no, ma nelle altre sicuramente sì.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da palm1981 Sab Ago 16, 2014 11:16 pm

bhe spero che sia come dite voi...

palm1981

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 01.08.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Blackzeldhouse Gio Mar 29, 2018 1:21 pm

Sono passati diversi anni da questa discussione ma provo lo stesso:



1. Se si rinuncia, si rimane in una nuova GM stessa cdc e stessa Regione?
2. Se si accetta, si rimane in una nuova GM stessa cdc e stessa Regione?
3. Quando si viene depennati in caso di accettazione? Al momento della nomina o solo DOPO il superamento dell'anno di prova? Se si accetta, si chiede aspettativa e passa un anno, sarò già stata cancellata da altra GM o verrò cancellata solo dopo aver superato l'anno di prova che io stessa avrò rimandato per esigenze gravi personali?


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:48 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Dec Gio Mar 29, 2018 7:25 pm

1 e 2. Non è mai esistita una nuova Gm per la stessa classe di concorso, perché la pubblicazione della nuova graduatoria faceva decadere la precedente, quindi la situazione che si creerà con le Gmr non ha precedenti.
3. Al momento della nomina; il superamento dell'anno di prova non c'entra come ti ho già scritto in un altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti Empty Re: rinuncia al ruolo senza depennamento della graduatorie permanenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.