Preavviso interruzione rapporto di lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preavviso interruzione rapporto di lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preavviso interruzione rapporto di lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da chiunza Ven Mag 13, 2011 12:41 pm

Buongiorno,
Vorrei sapere quanto tempo prima devo comunicare l'intenzione di interrompere il rapporto di lavoro.
Grazie.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da chiunza Ven Mag 13, 2011 12:46 pm

Specifico che ho una supplenza fino al 31 agosto e mo mentaneamente sono in astensione obbligatoria fino al 3 giugno, data nella quale vorrei interrompere il rapporto di lavoro non usufruendo dell' astensione facoltativa.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da manuelapal Ven Mag 13, 2011 3:38 pm

scusami chiunza,
ma perchè vuoi interronpere il rapporto di lavoro e perdere i soldi di giugno e luglio? ormai la scuola è finita. usa i giorni di congedo parentale dal 4 a giorno 11 giugno. poi si tratterà di andare per un coll. docenti e bastta.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da chiunza Ven Mag 13, 2011 4:31 pm

Perche' in segreteria ni hanno detto che se non voglio rientrare devo prendere il congedo parentale!!

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da manuelapal Ven Mag 13, 2011 6:39 pm

chiunza ha scritto:Perche' in segreteria ni hanno detto che se non voglio rientrare devo prendere il congedo parentale!!

appunto. perchè non prenderlo?? devi comunicarlo 15 giorni prima della scadenza della mat obbligatoria.
manuelapal
manuelapal

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.11.10

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da chiunza Ven Mag 13, 2011 8:12 pm

Per motivi di gestione familiare mi farebbe più comodo usufruirne il prossimo anno.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mag 14, 2011 9:54 am

chiunza ha scritto:Per motivi di gestione familiare mi farebbe più comodo usufruirne il prossimo anno.

Per rispondere al quesito, indipendentemente da ciò che poi farai, il preavviso di interruzione di lavoro (licenziamento) è previsto da normativa solo per il personale a TI.

Per chi è a TD non c'è preavviso, perché in base al regolamento delle supplenze si tratta di abbandono del servizio. Quindi non c'è bisogno di avvisare.

Ovviamente io per correttezza e buoni rapporti (chiamiamoli così), se so che non andrò più a scuola una telefonata la farei.

Ma dal punto di vista normativo non sei obbligata a dare un preavviso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da chiunza Sab Mag 14, 2011 4:48 pm

Grazie Paolo,
Penso che seguiró il tuo consiglio.

chiunza

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preavviso interruzione rapporto di lavoro Empty Re: Preavviso interruzione rapporto di lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.