Come leggere le graduatorie Ap  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come leggere le graduatorie Ap  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come leggere le graduatorie Ap

+2
ballerina
naos75
6 partecipanti

Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da naos75 Dom Ago 24, 2014 1:59 am

Sarò grato a chi saprà e vorrà sciogliere il seguente dubbio:
Poniamo il caso di due docenti che abbiano richiesto Ap interprovinciale: il docente A si trova al primo posto in graduatoria e ha indicato come comune di ricongiungimento X, il docente B é secondo in graduatoria e ha indicato come comune di ricongiungimento Y. Qualora A non venisse soddisfatto nel proprio comune e tra le varie opzioni avesse indicato il comune Y, a chi spetterebbe l'assegnazione nel comune Y, ad A (pur non essendo il suo comune di ricongiungimento) o a B ( pur avendo meno punti di A)? Spero si essermi spiegato.

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da ballerina Dom Ago 24, 2014 8:18 am

Ad A.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da giulia boffa Dom Ago 24, 2014 9:17 am

viene prima il comune di ricongiungimento, sempre

nel caso che A ha inserito altra cdc, sarà soddisfatto con quella nel suo comune, perché ha aumentato le possibilità

anche le COE nello stesso e fuori comune soddisfano, ma devono essere sulla stessa cdc, di titolarità o in cui si è abilitati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da naos75 Dom Ago 24, 2014 10:06 am

giulia boffa ha scritto:viene prima il comune di ricongiungimento, sempre

nel caso che A ha inserito altra cdc, sarà soddisfatto con quella nel suo comune, perché ha aumentato le possibilità

anche le COE nello stesso e fuori comune soddisfano, ma devono essere sulla stessa cdc, di titolarità o in cui si è abilitati

Quindi anche con meno punti B prevale su A?

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da naos75 Dom Ago 24, 2014 12:22 pm

Mi è stato detto che al di fuori del comune di ricongiungimento, valgono i punti della colonna "altri punteggi". Quindi, chi ha 10 punti ad esempio, ne vanta 10 sul comune di ricongiungimento ( 6 per ricongiungimento familiare e 4 per presenza di bambini) e 4 su altri comuni e in questi ultimi è superato da chi ha sei punti di ricongiungimento familiare sic et simpliciter sul comune indicato come prima opzione. Giusto?

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da giovanna onnis Dom Ago 24, 2014 3:11 pm

naos75 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:viene prima il comune di ricongiungimento, sempre

nel caso che A ha inserito altra cdc, sarà soddisfatto con quella nel suo comune, perché ha aumentato le possibilità

anche le COE nello stesso e fuori comune soddisfano, ma devono essere sulla stessa cdc, di titolarità o in cui si è abilitati

Quindi anche con meno punti B prevale su A?
No, se il docente A risulta avere più punti rispetto al docente B, nel comune Y, anche se questo non è il suo comune di ricongiungimento, l'AP spetta al docente A
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da marianto255 Lun Ago 25, 2014 1:52 pm

Mi trovo in una situazione simile: io e una mia collega abbiamo ottenuto l'A.P. interprovinciale nello stesso istituto, abbiamo lo stesso comune di ricongiungimento e, lo scorso anno, abbiamo lavorato entrambe nel plesso del comune di ricongiungimento. Quest'anno il posto è solo uno nel comune di ricongiungimento e uno in un plesso a 10 km. Io ho la precedenza (lavoratrice madre con prole < 3 anni) e 10 punti (6+4) lei solo 6. Però io ho espresso tra le preferenze tutte e due i plessi, lei solo quello nel comune di ricongiungimento. A chi spetta il posto nel comune di ricongiungimento. Lei può essere assegnata nel plesso dove non ha espresso preferenza? Spero rispondiate perché la mia collega è già pronta con diffide e vertenze sindacali! Grazie

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da ballerina Lun Ago 25, 2014 1:59 pm

marianto255 ha scritto:Mi trovo in una situazione simile: io e una mia collega abbiamo ottenuto l'A.P. interprovinciale nello stesso istituto, abbiamo lo stesso comune di ricongiungimento e, lo scorso anno,  abbiamo lavorato entrambe nel plesso del comune di ricongiungimento. Quest'anno il posto è solo uno nel comune di ricongiungimento e uno in un plesso a 10 km. Io ho la precedenza (lavoratrice madre con prole < 3 anni) e 10 punti (6+4) lei solo 6. Però io ho espresso tra le preferenze tutte e due i plessi, lei solo quello nel comune di ricongiungimento. A chi spetta il posto nel comune di ricongiungimento. Lei può essere assegnata nel plesso dove non ha espresso preferenza? Spero rispondiate perché la mia collega è già pronta con diffide e vertenze sindacali! Grazie

Come detto sopra ... prevale chi precede nella graduatoria.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da marianto255 Lun Ago 25, 2014 2:11 pm

La mia collega dice che la graduatoria nelle assegnazioni provvisorie serve solo ai fini dell'ottenimento della stessa. Inoltre sul posto io avrei la continuità, ma in accordo con altre colleghe, vogliono far spostare una collega titolare con più anzianità di servizio per occupare il posto che avevo l'anno scorso e liberare il suo. La docente titolare, come se non bastasse, andrà ad interrompere la mia continuità per poi andare in pensione. Come posso difendermi? Al momento siamo senza dirigente in attesa di nomina.

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da ballerina Lun Ago 25, 2014 2:20 pm

Non sono un'esperta, ma non capisco il problema.
Se siete tutte nella stessa CdC, il fatto che la collega titolare prenda il posto che hai occupato tu non dovrebbe fare differenza perché diverrebbe libero quello che lascia vuoto...
La continuità si ha considerando l'istituto di servizio (e la Cdc) non il posto (classe, sezione, etc).

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da marianto255 Lun Ago 25, 2014 3:03 pm

Le due colleghe hanno chiamato in Provveditorato chiedendo i criteri per l'assegnazione dei docenti ai plessi ed è stato loro risposto: continuità e anzianità di servizio. Non hanno specificato che trattasi di insegnanti in assegnazione provvisoria. Loro sostengono che spetti a me spostarmi nel plesso a 10 km perché perdo la continuità e perché l'altra insegnante in A.P. non può andare nel plesso dove non ha espresso preferenza. Però ha espresso un'altra preferenza in un comune di in altro Istituto Comprensivo sempre nell'ambito della stessa CdC.

marianto255

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 25, 2014 3:17 pm

marianto255 ha scritto:Mi trovo in una situazione simile: io e una mia collega abbiamo ottenuto l'A.P. interprovinciale nello stesso istituto, abbiamo lo stesso comune di ricongiungimento e, lo scorso anno,  abbiamo lavorato entrambe nel plesso del comune di ricongiungimento. Quest'anno il posto è solo uno nel comune di ricongiungimento e uno in un plesso a 10 km. Io ho la precedenza (lavoratrice madre con prole < 3 anni) e 10 punti (6+4) lei solo 6. Però io ho espresso tra le preferenze tutte e due i plessi, lei solo quello nel comune di ricongiungimento. A chi spetta il posto nel comune di ricongiungimento. Lei può essere assegnata nel plesso dove non ha espresso preferenza? Spero rispondiate perché la mia collega è già pronta con diffide e vertenze sindacali! Grazie
Nella situazione indicata, il plesso del comune di ricongiungimento spetta a te che hai maggior punteggio e precedenza.
Non ha nessuna inmportanza il fatto che la tua collega non ha chiesto l'altro plesso a 10 km, lei ha punteggio inferiore al tuo e la sua domanda viene valutata dopo aver assegnato a te la sede.
Chiaramente alla tua collega non potranno dare le sedi non richieste, come il plesso a 10 km, non esiste l'AP d'ufficio e otterrà assegnazione solo se potrà essere accontentata in una delle preferenze espresse, altrimenti non avrà AP.

Non esiste proprio che per poter dare AP alla tua collega, tu venga da lei scavalcata ingiustamente e, quindi, penalizzata nell'assegnazione di sede. Ripeto che il plesso nel comune di ricongiungimento, tra te e la collega spetta SICURAMENTE, a te!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da lulu' Mer Ago 27, 2014 7:06 pm

Scusate , non riesco a capire con quale criterio vengono sviluppate le graduatorie per assegnazione interprovinciale. Io mi trovo in graduatoria con 14 punti (ricongiungimento) e 8 punti ( altri. Punteggi) e la precedenza in quanto figli minori. MI chiedo: COME MAI MI TROVO DAVANTI DOCENTI CON MENO PUNTI ? SPECIFICO CHE LA PRECEDENZA PER ENTRAMBI E' SEGNATA DA DUE **. grazie a chi mi risponde

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da ballerina Mer Ago 27, 2014 8:47 pm

Magari hanno anche altre precedenze (es 104)

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da lulu' Mer Ago 27, 2014 11:04 pm

Quindi loro hanno la precedenza?

lulu'

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.03.13

Torna in alto Andare in basso

Come leggere le graduatorie Ap  Empty Re: Come leggere le graduatorie Ap

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.