anno di prova e di formazione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
anno di prova e di formazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



anno di prova e di formazione

+29
lunatika
scauri08
mate
Antonio2379
claretta80
nina75
Fogliolina
Illusa
lallaorizzonte
marta73
doddina
bramante
Vi84
giulia boffa
Angelo4
marcadia
lory_ely
chiara_c79
Posidonia
crisopazio
orsomary
Sustar
andromeda29
mar64
forza
verdeacqua
davide 76
sweetdream
abc
33 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty anno di prova e di formazione

Messaggio Da abc Sab Ago 30, 2014 11:27 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. L'anno di prova è valido se si effettuano 180 giorni,giusto?

Per l'anno di formazione,invece, si intende la partecipazione al corso?
In genere in che periodo dell'anno si è impegnati e dove? Per esempio
a partire da febbraio o marzo? E se io sono a Fiumicino, si andrebbe a Roma oppure
nella stessa sede di Fiumicino?
Grazie, scusate la confusione...

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da davide 76 Mer Set 17, 2014 3:39 pm

sweetdream ha scritto:Tranquillo Davide, è normale.
Tra qualche anno verrai qui e sorriderai per un neoimmesso che chiederà se i 180 giorni devono essere margherita o capricciosa... ;-)

Visto che sei realmente di una disponibilità unica vorrei chiederti una cosa di cui non vengo a capo....la famosa dichiarazione dei servizi pre ruolo. A scuola mi hanno dato solo un plico di pochi fogli con autocertificazioni su titoli di studio, servizio militare, servizi nella scuola ecc. ma questo modulo che ho visto in rete no. Parlando con vari colleghi entrati in ruolo negli ultimi anni mi dicono che non l'hanno mai visto! Cosa mi sai dire? Grazie

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da sweetdream Mer Set 17, 2014 4:59 pm

Ovvia, non esageriamo!
Dunque vediamo: mi dici che hai ricevuto un modulo dove scrivere i servizi nella scuola...se sei appena entrato di ruolo, stiamo parlando del pre-ruolo, no?
E quindi cosa mi stavi chiedendo? ;-)

Battuta a parte, lo hai scritto: tu autocertifichi i tuoi servizi scolastici. Eventualmente, la scuola ti chiederà poi di presentare i certificati di servizio e di allegarli (sempre perché in Italia quando autocertifichi* poi ti chiedono gli originali da cui trarre fotocopie).

Il modulo in rete non lo conosco, mi faccio un giro su Google e vedo se ho capito bene.
Ciao!

*in Italia si autocertifica anche l'avvenuto decesso.
Tuttavia, le modalità di compilazione non sono state rese note.

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da davide 76 Mer Set 17, 2014 5:10 pm

allora il modulo che circola è questo http://www.edscuola.it/archivio/concorsi/servizi.pdf ma nel mio plico c'è una dichiarazione dei servizi con l'indicazione della scuola.....dal/al e la qualifica. Mi chiedo se siano la stessa cosa sebbene quello di cui si parla anche qua nel forum sia molto più complesso

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da sweetdream Mer Set 17, 2014 5:29 pm

Ok, l'avevo pescato. :-)
Caro Davide, quel pdf è più dettagliato, è vero.
Ma alcune scuole hanno dei prestampati autoprodotti che semplificano questo modello, e - sostanzialmente - sono la stessa cosa.
Diciamo che il tuo somiglia a questo: http://bit.ly/1wpRLw1?
Se è così, penso proprio che tu possa star tranquillo...

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da davide 76 Mer Set 17, 2014 5:34 pm

Deo gratias, finalmente ho trovato grazie a te la risposta! Quindi come pensavo sono la stessa cosa, solamente quello ministeriale è molto più dettagliato (nella misura in cui in effetti possono inserirsi anche i servizi nel privato e si richiedono gli enti previdenziali). Ma avendo lavorato io sempre nella scuola il modello che mi hai postato tu (che è anche quasi una fotocopia di quello fornitomi dalla scuola) è perfetto per ricostruire tutto il mio pre ruolo. Peraltro ho visto che il modulo della dichiarazione dei servizi della scuola fa riferimento all'art 15 del dpr 1092 del 1973 e il modello ministeriale che ti ho linkato afferma che è "disposto sulla base dell'art 15 del dpr 1092 del 1973"...quindi sono la stessa cosa! Grazie di tutto e se avrò dubbi ti scoccerò ancora

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da sweetdream Mer Set 17, 2014 6:42 pm

Non mi scocci certo!!!
Anzi, mi fa piacere aiutarvi!!!
:-)

Sono contenta di averti tolto il dubbio, a presto! ;-)

sweetdream

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Angelo4 Gio Nov 06, 2014 12:39 am

Ciao scusate se mi intrometto.... Sono entrata di ruolo ad Anzio a settembre io sono di Cosenza e adesso sto facendo l'anno di prova. Nel contratto però ho messo indirizzo di residenza e domicilio di Cosenza perché a settembre ancora non avevo un indirizzo ad Anzio... Ora per i corsi di formazione che dovrò fare, la scuola come decide la sede? Devo comunicare in segreteria il mio nuovo domicilio? Grazie

Angelo4

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Gio Nov 06, 2014 7:16 am

la sede dei corsi dipende dalla scuola dove presti servizio, non dal domincilio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Angelo4 Gio Nov 06, 2014 10:10 am

Grazie...

Angelo4

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Vi84 Dom Nov 16, 2014 8:30 pm

scusate, io sono entrata di ruolo ad ottobre (nomina giuridica) ma ancora non ho avviato le pratiche per l'anno di prova in quanto la scuola sta cercando notizie "certe" dal Decreto Ministeriale che ci autorizzi, ufficialmente, a fare l'anno di prova in questo anno scolastico. Sapete darmi qualche notizia?

Vi84

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 8:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/speciali/chiarimenti-nomina-ruolo-giuridica-dal-1-settembre-2013-e-anno-prova-materia-affine-o-soste
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Vi84 Dom Nov 16, 2014 10:35 pm

grazie di nuovo! purtroppo la scuola dove lavoro attende avvisi "più recenti", relativi a questo anno scolastico..

Vi84

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 10:51 pm

la nota vale sempre

basta che fai chiamare al csa, così si convincono
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Vi84 Dom Nov 16, 2014 10:58 pm

perfetto..domani allora "li aggiorno"

Vi84

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da bramante Lun Nov 17, 2014 8:48 pm

ciao a tutti,
la scorsa settimana sono stato convocato per l'immissione in ruolo. all'usr mi hanno dato alcuni fogli tra cui i documenti di rito e ilfoglio dell'autocertificazione. nella confusione mentale del momento non ho capito se questi documenti devo portarli entro 30gg dalla firma, o entro 30gg dal 1 settembre 2015 con il ruolo effettivo
grazie a chi può chiarirmi le idee

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 17, 2014 9:00 pm

entro 30 gg dalla firma o comunque prima possibile

devono controllare i punteggi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da bramante Mar Nov 18, 2014 3:19 pm

scusa se approfitto, i docum. li devo portare di persona all'usr o farli avere tramite la scuola

per il punteggio devo autocertificare il pre-ruolo? a me non l'hanno chiesto e io non l'ho fatto

ciao grazie

bramante

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 18, 2014 4:05 pm

si autocertifica tutto e si consegna alla scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da doddina Gio Nov 20, 2014 8:21 am

A me hanno detto che tutti i documenti li dovrò portare a settembre 2015 nella nuova scuola che mi verrà assegnata!

doddina

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da marta73 Gio Nov 20, 2014 11:29 pm

Ma se ho immissione giuridica e non ho la scuola di servizio, dove li consegno i documenti? Oltretutto io sono stato immesso in una provincia differente da quella di residenza!

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 21, 2014 5:11 am

se non hai scuola di servizio, devi rimandare il tutto al prossimo anno

la provincia non c'entra nulla, c'entra se stai lavorando o meno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da marta73 Ven Nov 21, 2014 8:38 pm

Grazie. Avevo paura di aver perso un passaggio

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da lory_ely Ven Nov 21, 2014 8:44 pm

Scusate, io sono stata immessa in ruolo al 01.09.2014. L'unica persona nella scuola abilitata nella mia stessa classe di concorso è il preside, che si è offerto a farmi da tutor. Però il preside fa parte anche dal comitato di valutazione. Può sorgere qualche problema per questo?

lory_ely

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 26.06.13
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da verdeacqua Dom Nov 23, 2014 1:41 pm

Nella mia scuola mi hanno detto che la collega che è nel comitato di valutazione NON poteva fare da tutor. Di conseguenza bisognava scegliere un'altra insegnante.
Ma non so come si risolva nel caso in cui non ci siano colleghi della stessa cdc ... mi sembrava che in caso di necessità il tutor potesse essere anche di altra materia (meglio se affine), ma non ne sono certa.
Chiedi a scuola che fai prima! Anche perchè ho visto che ogni scuola di comporta in maniera leggermente differente ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 23, 2014 2:53 pm

chiunque può fare da tutor, anche se non nella stessa cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

anno di prova e di formazione - Pagina 4 Empty Re: anno di prova e di formazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.