Il ministro Giannini ha la memoria corta! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il ministro Giannini ha la memoria corta! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il ministro Giannini ha la memoria corta!

2 partecipanti

Andare in basso

Il ministro Giannini ha la memoria corta! Empty Il ministro Giannini ha la memoria corta!

Messaggio Da grefilk Sab Ago 30, 2014 8:28 pm


Concorso 2012, priorità del governo è immettere in ruolo i vincitori


Si è svolto dalle ore 15 alla Camera dei Deputati il question time che ha visto il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini rispondere a interrogazioni sulle iniziative per garantire un’adeguata internazionalizzazione del sistema formativo italiano di livello universitario, con particolare riferimento all’utilizzo della lingua inglese nei corsi di laurea; sulla riforma della professionalità del docente, anche alla luce di recenti dichiarazioni di esponenti del governo sull’orario di lavoro nelle scuole; sulle iniziative per l’immissione in ruolo dei docenti presenti nelle graduatorie di merito del concorso a cattedra indetto con decreto del direttore generale n. 82 del 24 settembre 2012; sulle problematiche riguardanti la formazione tecnico-pratica degli studenti assegnatari dei contratti di specializzazione in medicina per l’anno accademico 2013/2014.
Per quello che concerne le immissioni in ruolo ad interrogare la ministra è stato Marco Di Lello del Psi, il quale ha ricordato la situazione degli 8mila vincitori di concorso non ancora assunti e degli altri 13mila aspiranti docenti che hanno superato le prove e che dovrebbero entrare in ruolo grazie al decreto ministeriale n. 356 dello scorso 23 maggio, che ha formalizzato lo scorrimento delle graduatorie oltre i posti messi a bando.
L’interrogazione fa riferimento anche al paradosso che avevamo fatto notare alcuni mesi fa circa la possibile chiusura di un ipotetico nuovo concorso a chi ha superato utilmente tutte le prove di quest’ultimo, dal momento che il concorso 2012 per la prima volta non ha avuto un esito immediatamente abilitante.
Il ministro ha risposto che la sua “preoccupazione immediata è quella di assicurare prioritariamente la regolare immissione in ruolo dei vincitori del concorso del 2012“.
Il ministro ha ammesso che in alcune regioni, in particolare in quelle del Sud, si è verificato uno sfasamento rispetto alla programmazione prevista: “Degli 11.542 posti banditi, nell’anno scolastico 2013-2014 sono già stati immessi in ruolo 3.527, mentre quest’anno si procederà all’immissione degli ulteriori vincitori. Non posso ancora dare garanzie formali che saranno immessi tutti i restanti 8.015, ma posso dire chiaramente che questo è ciò a cui sto lavorando ogni giorno, e che se dovesse restare qualche criticità, questa riguarderà una porzione molto ridotta dei vincitori di concorso ancora senza cattedra“.
Il ministro ha ricordato inoltre che entro fine mese si avrà “il quadro di tutti i posti disponibili, per il quale siamo in attesa del completamento delle operazioni di mobilità”, e che “bisogna rispettare la divisione delle immissioni per il 50% dalle Graduatorie ad esaurimento (anche per non incorrere in sanzioni da parte dell’Ue) e che comunque le graduatorie del concorso hanno validità triennale”.


Qualche criticità?

Facciamo un esempio: In Calabria su 202 posti messi a bando, per la primaria, dopo 2 anni ne sono stati assunti solo 74 nemmeno la metà. Cosa intende il ministro per criticità? Invito tutti i colleghi a mandare al ministro Giannini l'articolo qui sopra, con la sua intervista, tratto da Tuttoscuola.com ( io l'ho già fatto) per rinfrescarle la memoria. Magari si rende conto delle stronzate che dice. FACCIAMOCI SENTIRE.....ORA BASTA..........Rimandiamo indietro tutte le dichiarazioni fatte da lei in precedenza e magari comincerà a tremare per la sua poltrona.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il ministro Giannini ha la memoria corta! Empty Re: Il ministro Giannini ha la memoria corta!

Messaggio Da grefilk Sab Ago 30, 2014 9:41 pm

Comunque a prescindere dalle cazzate che possono essere capite o meno per tempo vanno risparmiate  e non si può illudere la gente o togliere le speranze a chi crede veramente in questo lavoro. L'insegnamento è una passione non è un gioco o un lavoro che si può fare per ripiego. Tutti sappiamo tutto dopo, mai prima. Chi ha orecchi per intendere intenda!!!!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Il ministro Giannini ha la memoria corta! Empty Re: Il ministro Giannini ha la memoria corta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.