Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Dottorato di Ricerca all'estero.
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeOggi alle 12:38 am Da PlutOne

» Sezione C Utilizzazione
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 11:26 pm Da sarina

» RAV - Va aggiornato a giugno 2021?
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 11:12 pm Da Antonio 61

» Contratto esami
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 11:00 pm Da Gianfranco

» Utilizzo precedenza per figli minori di 3 anni
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 10:59 pm Da Ninar

» Percorso per abilitazione docenti già di ruolo
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 10:53 pm Da kappa27

» Lezione trasmissiva
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 10:40 pm Da lucetta10

» Assunzione da GPS di un titolare
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 10:31 pm Da Abilitato

» PNNR scuola: la lettura di ROARS
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeIeri alle 10:19 pm Da franco71

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 04, 2014 8:41 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/avvio-anno-scolastico-compiti-insegnanti-sostegno-prima-dellinizio-delle-lezioni

Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 29, 2018 10:30 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da carla70 Dom Set 13, 2015 9:59 pm

Salve sono titolare in una classe di SSI per 18 ore su sostegno. Nella classe in questione, oltre al mio alunno sono presenti altri due ragazzi H per i quali non sono stati ancora individuati i docenti.
In attesa delle nomine, la dirigente mi ha affidato tutti e tre gli alunni portando avanti la tesi che io sono di sostegno alla classe. Mi chiedo è una prassi normale questa? Non si lede il diritto allo studio del mio alunno? Inoltre, sono responsabile anche degli altri due ragazzi H ?

carla70

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da precario.acciaio Sab Set 26, 2015 10:55 pm

Certo, è normale, sono tuoi alunni, tu sei l'insegnante di quella classe, questa è una delle poche coswe chiare di quel guazzabuglio che è il sostegno...

precario.acciaio

Messaggio Da angela00 Ven Ott 23, 2015 5:05 pm

Riguardo ai compiti dell'insegnante di sostegno volevo un chiarimento. Stamattina mi è arrivata una nomina dal dirigente che diceva che io in quanto insegnante di sostegno sono tenuta al pronto soccorso e a l'evacuazione in caso di situazione pericolosa del bambino. Ora io fino al l'evacuazione ci sono, è una cosa che si fa normalmente; ma quando si parla di pronto soccorso cosa si intende? Chiamare il 118 o intervenire direttamente in prima persona? Perché io sono insegnante di scuola dell'infanzia e non ho mai fatto un corso sul pronto soccorso, per questo non saprei dove mettere mano. Sono tenuta per forza a firmare, anche se non ho mai fatto un corso? La coordinatrice di plesso sostiene di sì.

angela00

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato