Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

4 partecipanti

Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 04, 2014 8:41 am

http://www.orizzontescuola.it/guide/avvio-anno-scolastico-compiti-insegnanti-sostegno-prima-dellinizio-delle-lezioni


Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 29, 2018 10:30 am - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da carla70 Dom Set 13, 2015 9:59 pm

Salve sono titolare in una classe di SSI per 18 ore su sostegno. Nella classe in questione, oltre al mio alunno sono presenti altri due ragazzi H per i quali non sono stati ancora individuati i docenti.
In attesa delle nomine, la dirigente mi ha affidato tutti e tre gli alunni portando avanti la tesi che io sono di sostegno alla classe. Mi chiedo è una prassi normale questa? Non si lede il diritto allo studio del mio alunno? Inoltre, sono responsabile anche degli altri due ragazzi H ?

carla70

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da precario.acciaio Sab Set 26, 2015 10:55 pm

Certo, è normale, sono tuoi alunni, tu sei l'insegnante di quella classe, questa è una delle poche coswe chiare di quel guazzabuglio che è il sostegno...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da angela00 Ven Ott 23, 2015 5:05 pm

Riguardo ai compiti dell'insegnante di sostegno volevo un chiarimento. Stamattina mi è arrivata una nomina dal dirigente che diceva che io in quanto insegnante di sostegno sono tenuta al pronto soccorso e a l'evacuazione in caso di situazione pericolosa del bambino. Ora io fino al l'evacuazione ci sono, è una cosa che si fa normalmente; ma quando si parla di pronto soccorso cosa si intende? Chiamare il 118 o intervenire direttamente in prima persona? Perché io sono insegnante di scuola dell'infanzia e non ho mai fatto un corso sul pronto soccorso, per questo non saprei dove mettere mano. Sono tenuta per forza a firmare, anche se non ho mai fatto un corso? La coordinatrice di plesso sostiene di sì.

angela00

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni  Empty Re: Compiti insegnanti sostegno prima dell'inizio delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.