Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

5 partecipanti

Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 1:52 pm

Con lo stop alle supplenze per la 2° e 3° fascia si ravvisa,a mio parere, il cosiddetto danno da perdita di chances, per il quale si può chiedere il risarcimento con causa al giudice del lavoro.
Non venitemi a dire che non era scritto da nessuna parte e che nessuno ci aveva garantito le supplenze, perchè secondo questo istituto giuridico è sufficiente l' ASPETTATIVA di un determinato bene o risultato.
Cosa ne pensate ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Set 05, 2014 2:07 pm

Non sono edotta in materia, e mi pare che su OS non si possa parlare di ricorsi; comunque mi chiedo quale sindacato o movimento (forse anief, che ricorre contro qualsiasi cosa) appoggerebbe questa proposta. Sembrano tutti contenti, beati loro.

piperitapatty85

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 2:12 pm

piperitapatty85 ha scritto:Non sono edotta in materia, e mi pare che su OS non si possa parlare di ricorsi; comunque mi chiedo quale sindacato o movimento (forse anief, che ricorre contro qualsiasi cosa) appoggerebbe questa proposta. Sembrano tutti contenti, beati loro.

Non sarebbe un ricorso, ma una causa giudiziaria al giudice civile ordinario. Si potrebbe fare una class action o causa individuale. Comunque cercate su google " danno da perdita di chances", è un istituto giuridico ben preciso con importanti sentenze anche della Cassazione.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 2:32 pm

mi pare pertinente al nostro caso. come fare per attivarsi?

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 2:39 pm

matteo_A ha scritto:mi pare pertinente al nostro caso. come fare per attivarsi?

Intanto rivolgiamoci ad ANIEF e simili per una consulenza in materia, prima che i provvedimenti che cagionano la perdita di chance siano in vigore non possiamo ancora far nulla di concreto.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da matteo_A Ven Set 05, 2014 2:42 pm

certo al momento sembra l'unica cosa da fare. in ogni caso l'ANIEF è anche l'unico sindacato che si è ricordato di chi è rimasto fuori.. gli altri non hanno detto neppure una parola

matteo_A

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 05.06.14
Età : 45
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da apollonius Ven Set 05, 2014 3:36 pm

A mio parere non ha molto senso.
La GI non viene abolita, si riducono soltanto le cattedre a disposizione. E' una cosa che accade di continuo, anche per il concorso sono diminuite.

apollonius

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da mara88 Ven Set 05, 2014 3:48 pm

apollonius ha scritto:A mio parere non ha molto senso.
La GI non viene abolita, si riducono soltanto le cattedre a disposizione. E' una cosa che accade di continuo, anche per il concorso sono diminuite.

Non ho parlato di abolizione, ho parlato di DANNO PER PERDITA DI CHANCES, Istituto giuridico ben preciso che contempla il danno DI FATTO avuto rispetto ad una determinata ASPETTATIVA di un bene o risultato. Le gi possono restare in piedi per altri 50 anni, fatto sta che se le rendi inutili io ho un danno.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da silver76 Ven Set 05, 2014 7:43 pm

mara88 ha scritto:
apollonius ha scritto:A mio parere non ha molto senso.
La GI non viene abolita, si riducono soltanto le cattedre a disposizione. E' una cosa che accade di continuo, anche per il concorso sono diminuite.

Non ho parlato di abolizione, ho parlato di DANNO PER PERDITA DI CHANCES, Istituto giuridico ben preciso che contempla il danno DI FATTO avuto rispetto ad una determinata ASPETTATIVA di un bene o risultato. Le gi possono restare in piedi per altri 50 anni, fatto sta che se le rendi inutili io ho un danno.

c'è una cosa che va detta: il "sacrosanto diritto alle supplenze" esiste solo nella tua fantasia. i precari delle GI, purtroppo, non hanno alcun diritto a svolgere supplenze, per il semplice motivo che la scuola non ha il dovere di trovarsi nella necessità di affidare ore o cattedre ai supplenti.
per giunta l'aspettativa legittima di chi si è abilitato in questi ultimi anni non era la stabilizzazione ope legis, né la reiterazione all'infinito di contratti di lavoro a tempo determinato, ma l'indizione di un concorso che permettesse l'ingresso nei ruoli ordinari di insegnamento. questa aspettativa, sempre se il progetto del governo diverrà realtà, è destinata a essere soddisfatta, quindi....

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances Empty Re: Stop supplenze: causa per cd. danno da perdita di chances

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.