Usufruire di Assegnazione e Utilizzazione nello stesso anno, si può fare?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Usufruire di Assegnazione e Utilizzazione nello stesso anno, si può fare?
Gentili colleghi e moderatori, pur consultando da giorni questo interessante forum non sono riuscita a trovare risposta a un quesito che purtroppo in questi giorni sta facendo 'impazzire' me ed altri colleghi.
Vorrei sapere se è possibile godere contemporaneamente di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria spezzando l'orario su due istituti secondari di diverso grado. In più vorrei sapere se è lecito ottenere un assegnazione provvisoria fuori provincia e contemporaneamente venir utilizzato nella provincia di titolarità, sempre spezzando l'orario su due istituti secondari di diverso grado.
Spero davvero mi potrete aiutare anche indicando una normativa di riferimento per attuare un eventuale ricorso. Grazie mille!
Vorrei sapere se è possibile godere contemporaneamente di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria spezzando l'orario su due istituti secondari di diverso grado. In più vorrei sapere se è lecito ottenere un assegnazione provvisoria fuori provincia e contemporaneamente venir utilizzato nella provincia di titolarità, sempre spezzando l'orario su due istituti secondari di diverso grado.
Spero davvero mi potrete aiutare anche indicando una normativa di riferimento per attuare un eventuale ricorso. Grazie mille!
ghironda- Messaggi : 11
Re: Usufruire di Assegnazione e Utilizzazione nello stesso anno, si può fare?
Si può essere in utilizzazione oppure in AP, ma non contemporaneamente con uno spezzone in utilizzo e un altro spezzone in AP, non esiste proprio, nessuna normativa lo prevede!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
anche a me interesserebbe sapere se è possibile passare dall'assegnazione provvisoria interprovinciale all'utilizzazione presso la provincia di titolarità visto che ho dovuto lasciare la provincia in cui ho chiesto il ricongiungimento a mio marito in quanto ho avuto problemi con la scuola di mia figlia(hanno tolto il post scuola senza avvertire e mi sono trovata" scoperta").ora sono in aspettativa senza assegni.
fedros- Messaggi : 706
Fedros se hai presentato domanda di utilizzazione nella provincia di titolarità e contemporaneamente di AP interprovinciale, una volta che ti hanno dato AP questa ha annullato l'utilizzazione eventualmente già disposta, quindi non puoi optare per l'utilizzazione che ti è stata annullata dall'AP ottenuta
grazie, giovanna onnis ma ho qualche scappatoia ? sono ritornata nella provincia di residenza e titolarità perché non sono riuscita a sistemare mia figlia, le scuole non coprono il post scuola ed io non so come fare.ma non vorrei restare tutto l'anno in aspettativa.
grazie
grazie
fedros- Messaggi : 706
Grazie Giovanna Onnis! Ma volendo avanzare un ricorso quali sono i riferimenti normativi per affermare che non si può usufruire di AP e utilizzazione contemporaneamente? Qui nella mia provincia l'Usp ha permesso ciò senza neanche rispondere a un ricorso già avanzato a riguardo..
Quali strumenti normativi è possibile utilizzare per modificare tale situazione? I dirigenti scolastici hanno qualche potere a riguardo o l'unica soluzione resta il Tar?
grazie!
Quali strumenti normativi è possibile utilizzare per modificare tale situazione? I dirigenti scolastici hanno qualche potere a riguardo o l'unica soluzione resta il Tar?
grazie!
Non credo ci siano scappatoie, mi dispiacefedros ha scritto:grazie, giovanna onnis ma ho qualche scappatoia ? sono ritornata nella provincia di residenza e titolarità perché non sono riuscita a sistemare mia figlia, le scuole non coprono il post scuola ed io non so come fare.ma non vorrei restare tutto l'anno in aspettativa.
grazie
ghironda ha scritto:Grazie Giovanna Onnis! Ma volendo avanzare un ricorso quali sono i riferimenti normativi per affermare che non si può usufruire di AP e utilizzazione contemporaneamente? Qui nella mia provincia l'Usp ha permesso ciò senza neanche rispondere a un ricorso già avanzato a riguardo..
grazie!
up
Non ci sono riferimenti normativi che dicono esplicitamente che non è possibile avere contemporaneamente utilizzazione e AP su due spezzoni, perchè le utilizzazioni e le AP sono due istituti contrarttuali diversi della mobilità annuale per i quali sono richiesti specifici e differenti requisiti, diversa è la modalità del calcolo del punteggio e l'istituto delle precedenze, per cui si può ottenere o l'una o l'altra. Dovrebbe essere l'AT a fornirti gli estremi normativi che prevedono la regolarità del suo operato.
Per eventuale ricorso verifica se ti può essere utile questa guida
Per eventuale ricorso verifica se ti può essere utile questa guida
Grazie mille Giovanna! :-)
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» assegnazione provvisoria e utilizzazione: chi potrà fare domanda quest'anno?
» trasferim. e AP nello stesso anno
» Più convocazioni nello stesso giorno,come fare?
» Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?
» Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
» trasferim. e AP nello stesso anno
» Più convocazioni nello stesso giorno,come fare?
» Convocazione per due supplenze nello stesso giorno. Come fare?
» Trasferimento d'ufficio nello stesso comune di titolarità ed utilizzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1