permesso per esame Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso per esame Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso per esame

2 partecipanti

Andare in basso

permesso per esame Empty permesso per esame

Messaggio Da matematiko Dom Set 28, 2014 8:09 pm

Salve, avrei bisogno di un'informazione. Devo sostenere un'esame per un corso di specializzazione in orario pomeridiano. Purtroppo ho subito un intervento chirurgico ad un occhio e per un po' non posso guidare. Gli unici mezzi di trasporto che mi consentirebbero di arrivare in tempo alla sede d'esame sono alle ore 9 del mattino, dal momento che è un posto non molto collegato. Posso chiedere un permesso per esame? O mi sarà negato in quanto l'esame è pomeridiano? Premetto che sono un docente di ruolo e che usufruisce del diritto allo studio. Non posso permettermi di prendere uno dei tre giorni per motivi personali, in quanto per problemi vari purtroppo ne dovrò usufruire nel corso dell'anno.
La domanda quindi è questa: i famosi giorni di permesso per gli esami sono validi anche se l'esame è di pomeriggio e non in orario scolastico?

matematiko

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso per esame Empty Re: permesso per esame

Messaggio Da fradacla Dom Set 28, 2014 8:25 pm

Premetto che i docenti a TI non hanno solo 3 giorni per motivi personali, perché, esauriti quelli, possono chiedere per le stesse ragioni 6 gg di ferie senza obbligo di cercarsi i sostituti.

Esistono anche permessi per concorsi o esami
"Il dipendente della scuola con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ha diritto, sulla base di idonea documentazione anche autocertificata, a permessi retribuiti per i seguenti casi:
- partecipazione a concorsi od esami: gg. 8 complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio"

Non dice da nessuna parte che l'esame deve essere in orario coincidente con le lezioni.
Secondo me, dovendo autocertificare, puoi dichiarare che l'unico mezzo con cui è raggiungibile la sede d'esame, stante la tua impossibilità di guidare, è il mezzo pubblico delle 9 del mattino.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.