Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Andare in basso

Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Empty Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Gio Ott 02, 2014 3:10 pm

So che l'aspettativa, sia per i precari che per quelli di ruolo, non è retribuita. Ma le situazioni sono, ovviamente, diverse.
Chiedo agli esperti:

1) caso del docente precario: è vero che l'assegno di ricerca consente di maturare punteggio durante l'aspettativa? Noto risposte contrastanti in merito.

2) caso del docente neoimmesso in ruolo: si può fare come con il dottorato, ossia rinviare l'anno di prova?

3) caso del docente neoimmesso in ruolo su organico funzionale: so che è prematuro, ma il nuovo tipo di organico potrebbe influire sull'aspettativa condizionandone la concessione?

4) l'aspettativa si può chiedere in qualsiasi momento dell'anno scolastico?

5) sia per i precari che per i neoimmessi o quelli già a T.I. si blocca la carriera?

Grazie e scusate le tante domande.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Empty Re: Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 12:18 pm

Nessuno sa dirmi niente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Empty Re: Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Messaggio Da yunola Dom Ott 05, 2014 3:01 pm

Il tuo quesito interessa anche me, almeno in prospettiva.
Ovviamente, come dici tu stessa, non c'è nemmeno in questo ambito una chiarezza delle regole e dei diritti. Presso la sede di un sindacato mi è stato detto che in caso di aspettativa c'è sempre un'interruzione del rapporto che invece non c'è nel congedo, per cui, a loro parere, non ci sarebbe maturazione di punteggio, anzianità e tutto il resto nel caso di aspettativa per assegno e per il posto come ricercatore a t.d. Quindi, non so se sia il senso del tuo punto 5, in effetti c'è una sorta di "rimanere al palo" per quanto concerne la carriera: quando riprendi l'insegnamento, riprendi dal punto in cui ti trovavi.
Non avevo chiesto sul rinvio dell'anno di prova, ma credo non ci siano argomenti contrari così come a suo tempo non avevo trovato indicazioni sull'impossibilità di chiedere l'aspettativa in qualsiasi momento dell'anno. Messa così è davvero dura...

yunola

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Empty Re: Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 05, 2014 6:53 pm

yunola ha scritto:Il tuo quesito interessa anche me, almeno in prospettiva.
Ovviamente, come dici tu stessa, non c'è nemmeno in questo ambito una chiarezza delle regole e dei diritti. Presso la sede di un sindacato mi è stato detto che in caso di aspettativa c'è sempre un'interruzione del rapporto che invece non c'è nel congedo, per cui, a loro parere, non ci sarebbe maturazione di punteggio, anzianità e tutto il resto nel caso di aspettativa per assegno e per il posto come ricercatore a t.d. Quindi, non so se sia il senso del tuo punto 5, in effetti c'è una sorta di "rimanere al palo" per quanto concerne la carriera: quando riprendi l'insegnamento, riprendi dal punto in cui ti trovavi.
Non avevo chiesto sul rinvio dell'anno di prova, ma credo non ci siano argomenti contrari così come a suo tempo non avevo trovato indicazioni sull'impossibilità di chiedere l'aspettativa in qualsiasi momento dell'anno. Messa così è davvero dura...

I sindacati non sanno niente e non se ne occupano, perché la questione interessa un numero minimo di persone. Né hanno interesse a documentarsi. Sono una delusione.
Navigando su OS avevo trovato una risposta di Paolo Pizzo secondo cui si matura punteggio (riferito ai precari). Da qui la mia incertezza. Io sono precaria e forse l'anno prossimo entrerò in ruolo. Ecco perché mi interessavano le due questioni. Per un docente di ruolo, da quello che ho capito, si blocca la carriera. Però è di ruolo, e fa le sue scelte da un'altra prospettiva. Un precario non può permettersi tanti lussi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo Empty Re: Assegno di ricerca da precari e da docenti di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.