Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

5 partecipanti

Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Grazia78 Gio Ott 09, 2014 1:16 pm

Sono stata appena immessa in ruolo su posto comune primaria, decorrenza giuridica settembre 2014, economica settembre 2015.

Sto svolgendo una supplenza su sostegno primaria (per il momento fino ad avente diritto, ma che tra poco si dovrebbe trasformare a fine anno).

Posso svolgere "di fatto" l'anno di prova sul sostegno primaria (nb: nn ho l'abilitazione sul sostegno) e sarà valido "di diritto" come anno di prova sul posto comune primaria ???

MODERATORI, vi prego di rispondermi xche' se ciò nn fosse valido (o fosse anche solo dubbio)
correi subito ai ripari cercando subito di cambiare supplenza!
Spero possate chiarirmi le idee...grazie

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 2:59 pm

Puoi svolgere l'anno di prova sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Grazia78 Gio Ott 09, 2014 3:32 pm

Grazie 1000 Dec, la tua risposta mi solleva !!!

C'è un riferimento normativo per questa situazione ?

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Dec Gio Ott 09, 2014 4:14 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/09/19/anno-di-prova-svolto-sul-sostegno-se-titolare-di-classe-comune-chiarimenti/
La situazione non è identica, ma molto simile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Tiramisù Gio Ott 09, 2014 5:32 pm

A me un sindacato ha detto di no: dobbiamo prendere una cattedra da g.e. sulla comune e basta, per fare l'anno di prova.Pero' magari mi hanno dato un'informazione errata!

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da mockingbird Ven Ott 10, 2014 11:31 am

Però Paolo Pizzo specifica che è possibile
" fermo restando la necessità del possesso del titolo di specializzazione".

Grazia78 precisa di non averla...siccome interesserà anche me, ci potete dire se, in base alle vostre esperienze, nel caso specifico è possibile fare l'anno di prova sul sostegno ma senza specializzazione? Grazie

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Dec Ven Ott 10, 2014 5:44 pm

Premesso che non ho esperienze in merito, a me sembra che nel caso di Grazia78 sia ancora più evidente che sta svolgendo la supplenza grazie allo stesso titolo che le ha permesso di entrare in ruolo, visto che è stata chiamata dalla graduatoria della classe comune per una supplenza sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Grazia78 Ven Ott 10, 2014 6:07 pm

Dec hai perfettamente ragione !
Mi hanno dato conferma dal Provveditorato, posso svolgere l'anno di prova
sul sostegno (anche se non abilitata sul sostegno) e mi varrà per il ruolo
sul posto comune!
Sono felicissima !!!

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Tiramisù Ven Ott 10, 2014 9:31 pm

Davvero!come hai fatto a chiedere hai mandato pec o sei andata di persona?

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da mockingbird Ven Ott 10, 2014 9:33 pm

oh che bello Grazia, auguri allora! e grazie Dec per le precisazioni!!

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Grazia78 Sab Ott 11, 2014 8:08 am

Il giorno delle convocazioni ho sottoposto i miei dubbi ai referenti del provveditorato che mi
hanno dato il nominativo da contattare. Fatto tutto via mail :-)

Grazia78

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 29.06.12

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da marta73 Sab Ott 11, 2014 11:06 am

Ben, spero possa servire anche a me.
Per l'anno di prova, alle medie , è necessario avere una cattedra da 18 ore o è sufficiente uno spezzone i da 12? Anche a me magari potrebbe capitare una supplenza con le nuove gi su sostegno. Sarebbe valido anche nel mio caso l'anno di prova nonostante sia immesso su cdc comune? Grazie

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Dec Sab Ott 11, 2014 11:09 am

Sì. Va bene anche lo spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da marta73 Sab Ott 11, 2014 11:12 am

Grazie. Ma c'è un minimo orario settimanale? Se, per assurdo, dovessero attribuirmi anche solo 6 ore, andrebbero ugualmente bene?

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Dec Sab Ott 11, 2014 11:26 am

Più che il numero delle ore credo che sia importante il numero dei giorni (per raggiungere i 180), ma qui mi fermo, perché non me ne intendo molto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da marta73 Sab Ott 11, 2014 11:48 am

Grazie. Immagino anch'io contino i giorni. Volevo avere una certezza

marta73

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Tiramisù Sab Ott 11, 2014 1:18 pm

Solo per capire meglio se magari la mia situazione diversa e particolare può avere risvolti differenti...potrei essere immessa dopo vincita di un ricorso sul concorso.Per ora ho effettuato le scelta della provincia e basta.Il Csa mi ha accantonato una cattedra qualsiasi.Nel caso io stessi lavorando su sostegno a 30 giugno senza specializzazione potrei fare l'anno di prova rimanendo dove sono o invece dovrei per forza andare sul posto accantonato? (Sto lavorando già su sostegno fad, su due bimbi, e spero di rimanere dove sono)

Tiramisù

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ? Empty Re: Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.