insegnante di sostegno non sostituito Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

insegnante di sostegno non sostituito

Andare in basso

insegnante di sostegno non sostituito Empty insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 8:30 am

Salve avrei bisogno di in chiarimento....
Ho accettato ina supplenza di 10 giorni sul sostegno, ma recandomi a scuola ho saputo che la docente che sostituisco era assente già da 20 giorni prima. Se avessero provveduto subito a sostituirla avrei avuto un incarico di un mese ma pare che la scuola sia solita a questa strategia....
Volevo chiedere se é lecito lasciare un
posto sguarnito per così tanto tempo!!

blogatta

Torna in alto Andare in basso

insegnante di sostegno non sostituito Empty Re: insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 8:33 am

P.s. So che questa docente prendera' altri permessi durante l'anno e non mi sembra giusto che la scuola non sostituisca l'insegnante per l'intero periodo di assenza

blogatta

insegnante di sostegno non sostituito Empty Re: insegnante di sostegno non sostituito

Messaggio Da giulia boffa Mar Nov 04, 2014 9:32 am

non c'è una normativa in merito

dipende molto dal lavoro della segreteria: a volte ci passa molto tempo dal convocare il primo in GI e poi arrivare all'ultimo, dopo le rinunce degli altri
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da Danessia Mar Nov 04, 2014 10:01 am

giulia boffa ha scritto:non c'è una normativa in merito

dipende molto dal lavoro della segreteria: a volte ci passa molto tempo dal convocare il primo in GI e poi arrivare all'ultimo, dopo le rinunce degli altri

Dipende anche dai genitori se si incavolano o meno!! Mi meraviglia molto che siano passati 20 giorni senza che l'insegnante di sostegno fosse sostituita

Danessia

Messaggio Da blogatta Mar Nov 04, 2014 12:14 pm

Beh l'unica convocazione fatta è quella a cui sono stata io, quindi la segreteria non era proprio piena di lavoro!! Più che
altro mi sembraassurdo che si possano lasciare posti vuoti così a lungo

blogatta

Messaggio Da dami Mer Nov 05, 2014 10:28 am

blogatta ha scritto:Beh l'unica convocazione fatta è quella a cui sono stata io, quindi la segreteria non era proprio piena di lavoro!! Più che
altro mi sembraassurdo che si possano lasciare posti vuoti così a lungo

E' la norma, a meno che, come è stato detto, non ci siano famiglie agguerrite alle spalle.
Basta dire che sempre più spesso, quando è l'insegnante di classe a stare assente (anche per una settimana), lo si fa sostituire proprio dall'insegnante di sostegno contitolare.
Il retropensiero di questo stato di cose non può essere che uno: evidentemente l'insegnante di sostegno è una figura ritenuta non necessaria, superflua, aggiuntiva.
Inoltre sappi che i dirigenti hanno dei "bonus" se gestiscono le scuole in base a criteri di efficienza (ovvero utilizzo di meno risorse possibili per offrire il servizio scolastico).
Il loro dovere è far risparmiare la scuola, più che offrire un servizio di qualità, evidentemente.

dami

Messaggio Da Ire Mer Nov 05, 2014 3:07 pm

secondo me, dami, il retropensiero non è quello che hai individuato tu.

Il retropensiero è che tanto i ragazzi che hanno bisogno di sostegno poco possono imparare e non cambia nulla se hanno dieci o cinque ore di qualcuno a loro dedicato.

E' disprezzo per i diritti dei ragazzi H, non per gli insegnanti di sostegno.

Ire

http://www.dis-tranoi.it/forum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato